07-03-16, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
Kyosho inferno 7.5 brushless rally game paura
Ecco la mia inferno 7.5 modificata brushless e adattata a rally game. Da completare solo scocca subaru impreza. Ora monta corona da 47 denti e pignone da 12, effettivamente manca un po di allungo ma che guidabilita.. sono rimasto impressionato derapa sempre con il massimo controllo nonostante l'abbia provata su fondo umido.. ora il mio dilemma era visto che l'ho provata con con batteria 3s sarebbe il caso solo di utilizzare 4s oppure di prendere un pignone con qualche dente in più? ? Per lo più farà piazzale..Monta motore sesored trakstar da 2400 kv e esc da 150a trakstar. Setup differenziali 500000 al centrale, 10000 anteriore e posteriore..
|
09-03-16, 07:14 AM
|
|
|
Utente
|
Dipende da quale modifica vuoi apportare.
Con qualche dente in più avrai più allungo e meno accelerazione, con 4s avrai molti più giri motore ed avrai un minor assorbimento di ampere da parte del motore.
Se devi far piazzale da solo senza un tracciato resta come stai e risparmi i soldi.
Se devi fare gare allora passa al 4s, minor assorbimento ecquivale a batterie più tranquille e quindi più soldi in tasca.
Con il 3s per farla andare come un 4s rischi di alzare troppo le temperature.
|
|
|
09-03-16, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da spep
|
Secondo me con la 3s non la farai mai andare come con una 4s
|
09-03-16, 06:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spep
Dipende da quale modifica vuoi apportare.
Con qualche dente in più avrai più allungo e meno accelerazione, con 4s avrai molti più giri motore ed avrai un minor assorbimento di ampere da parte del motore.
Se devi far piazzale da solo senza un tracciato resta come stai e risparmi i soldi.
Se devi fare gare allora passa al 4s, minor assorbimento ecquivale a batterie più tranquille e quindi più soldi in tasca.
|
Grazie dei consigli.. credo che per ora la terrò così. . Poi prenderò una lipo 4s.. e in seguito valuterò se cambiare pignone... ma è normale che con 500000 al centrale che il freno motore sia maggiore?? Oppure dipende da altro.. ??mi spiego., quando lascio il gas la macchina si arresta più velocemente senza usare il freno..
|
10-03-16, 02:46 PM
|
|
|
Utente
|
Sincero non saprei risponderti, istintivamente verrebbe da dire si essendo un olio denso, ma ragionandoci bene non dovrebbe influire anche sul freno motore ma solo su quanta motricità trasferie agli altri due diff.
La cosa che mi viene in mente è che nel rimontare tutto qualcosa faccia attrito o sforzi nella rotazione.
Prova a togliere il pignone la macchina dovrebbe scivolare liberamente.
|
|
|
10-03-16, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Mi sorge il dubbio che potrebbe essere qualche settaggio del regolatore... farò una controllata domani...
|
10-03-16, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se si ferma quasi subito se non acceleri mi sa che hai troppo drag brake impostato
|
|
|
10-03-16, 08:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Se si ferma quasi subito se non acceleri mi sa che hai troppo drag brake impostato
|
Infatti mi era venuto questo dubbio domani collego la program box e vedo.. quando dovrei impostarlo????
|
10-03-16, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sul mio touring l'ho tolto tutto
|
|
|
11-03-16, 08:45 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Io sul mio touring l'ho tolto tutto
|
Leggendo un pò questa è proprio la funzione del drag brake.. controllo che percentuale sta impostato..
|
12-03-16, 06:09 PM
|
|
|
Utente
|
Era impostato al 10% ora l'ho messo al 5% poi ho fatto anche altri settaggi.. ora dobbiamo solo sperare nel tempo che si aggiusti per provare.....
|
13-03-16, 09:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dipende tanto da come l'elettronica si integra nel "sistema" automodello. Io lo uso al 2%, mi è comodo in fondo al rettilineo ma è da gestire durante i salti perchè comunque cerca di buttare giù il muso al modello a prescindere dalla reale necessità. Al 4%, che mi pare fosse il valore di fabbrica, o forse il 10... beh, era troppo invasivo. In molti lo tolgono proprio, direi quasi tutti da quel che sento in giro.
|
13-03-16, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
anche io sto brushelizzando una mp 7.5, che motore ed esc hai usato? olii differenziali?
purtroppo oltre a DeltaPl non riesco a trovare carrozze rally decenti
|
|
13-03-16, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
Ora al 5% è decisamente meglio!! Diciamo che non è fondamentale... togliendolo di certo aumentrei la durata delle batterie....
|
13-03-16, 02:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexone
anche io sto brushelizzando una mp 7.5, che motore ed esc hai usato? olii differenziali?
purtroppo oltre a DeltaPl non riesco a trovare carrozze rally decenti
|
Ho usato un esc turnigy TrackStar genII da 150a come motore sempre TrackStar da 2400kv .. va molto bene ma se la devi usare come buggy puoi prendere anche un motore più piccolo... anche il 1900 è sufficiente. . Per i differenziali io ho usato un 500000 al centrale 20000 anteriore e 10000 al posteriore.. ma è una configurazione stradale.. infine per la scocca anche io ho preso una deltap e effettivamente non è eccelsa nei particolari.. ma è abbastanza resistente e l'ho pagata pochissimo 16 euro spedizione compresa..
|