Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-14, 03:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito problema carburazione argus a52

ciao ragazzi ho acquistato un motore a52 sono andato a provarlo e risulta sempre grasso anche con la vite degli alti aperta di mezzo giro e quella dello spillo aperta di 2 giri e se la chiudo di più tende a spegnersi... sarà per la temperatura esterna molto alta circa 35 gradi? ah uso mix roga xr 25
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-14, 02:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da socetti Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho acquistato un motore a52 sono andato a provarlo e risulta sempre grasso anche con la vite degli alti aperta di mezzo giro e quella dello spillo aperta di 2 giri e se la chiudo di più tende a spegnersi... sarà per la temperatura esterna molto alta circa 35 gradi? ah uso mix roga xr 25
Mmmm sei certo di essere grasso ? Vite degli alti di mezzo giro praticamente non passa nulla
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-14, 02:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Mmmm sei certo di essere grasso ? Vite degli alti di mezzo giro praticamente non passa nulla
il problema maggiore è ai bassi e medi borbotta tanto e fa molto fumo addirittura quando l accendo sputa un Po di nitro dalla marmitta agli alti una volta che prende va bene...poi magari mi sbaglio ma se il rumore e il comportamento è uguale ai motori 2t di decespugliatori e motoseghe o moto da cross (faccio il meccanico ma è il primo micromotore che ho..) per me è grasso
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-14, 02:55 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

ah un altra cosa il motore è usato con 11 litri e dal precedente proprietario prima di fermarlo è stato messo dell olio apposito per mantello lubrificato ed evitare che si blocchi col tempo
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-14, 04:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Si il concetto é il medesimo , a questo punto va verificata quanta compressione ha ancora quel motore perché i sintomi sono da motore spompato o che prenda aria da qualche parte ma faticherebbe anche a rimanere acceso al minimo ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 12:32 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Si il concetto é il medesimo , a questo punto va verificata quanta compressione ha ancora quel motore perché i sintomi sono da motore spompato o che prenda aria da qualche parte ma faticherebbe anche a rimanere acceso al minimo ......
non penso che prenda aria perché se no avrebbe bucato o fatto dei vuoti sto pensando invece che ci sia qualche incrostazioni nella luce di scarico o in qualche travaso.. domani lo riprovo e se non va smonto e vedo cosa è..cmq mi puoi indicare i giri standard delle viti carcerazione dal tutto chiuso?anche di altri motori xche nel sito segua nn ce scritto
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 12:50 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ma molto dipende dal motore , io su os ho 3.5 giri di massimo e 2 e qualcosa di minimo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 01:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma molto dipende dal motore , io su os ho 3.5 giri di massimo e 2 e qualcosa di minimo
oggi sono riuscito a farlo andare decentemente con 1giro agli alti e 4 giri ai bassi...anche se non è regolare al minimo però così riesco a girare...anche se è sempre un po grasso ai bassi...cmq proverò a smontarlo magari è da pulire bene il carburatore o qualche travaso
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203