28-06-12, 09:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
verniciare modellino mercedes 1:24
buonasera a tutti .
sono un ragazzo di 14 anni e sono alle prime armi con queste cose anche se sono un patito di motori e di automobili (le so praticamente a memoria XD) vi spiego :allora io dovrei verniciare un modellino mercedes nero in metallo 1:24 ho cominciato con carta vetrata ma ci metto troppo e ho letto di un liquido che si chiama nitro che svernicia.. va bene se lo uso anche se la carrozzeria e leggermente grezza all esterno??? e poi siccome alcune parti all esterno sono cromate (come la mascherina e i fari) e sono impossibili da rimuovere (ci ho provato ma non ci riesco) come posso coprirle adeguatamente ?? un ultima cosa ho gia acquistato la vernice bianca lucida ma devo verniciare su nero quali consigli mi date?? devo applicare del primer bianco o del trasparente ??
e la mia prima auto che voglio riverniciare vorrei capire come fare
vi ringrazio per l'aiuto non ho molta esperienza =)
p.s non so se devo presentarmi non ho capito se ce una sezione apposita se perfavore mi potete aiutare vi ringrazio.
|
|
|
28-06-12, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto, il liquido che si chiama nitro è -diluente nitro- quello che trovi da un qualsiasi ferramenta, (se ho ben capito) è lo stesso che si usa per esempio per lavare i pennelli una volta che hai finito di pitturare con un colore.
L'importante è non usare il diluente sulle plastiche, altrimenti la scioglie.
In molti smontano completamente la macchian e la lasciano in ammollo... Altri ragazzi ti potranno spiegare melgio il procedimento, io non l'ho mai fatto).
Prima di dare il colre biano è sicuramente meglio dare un primer, ed ancora meglio se bianco
|
|
|
29-06-12, 09:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna