Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-12, 04:25 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il diluente, come l'olio per freni, si può recuperare..Si estrae il mdello e si lascia decantare il colore sul fondo.Si versa attraverso un filtro e si recupera per il prossimo modello...
Per il liquido freni occorrrono settimane di decantazione, per cui io lo uso anche sporco...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 05:50 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 7
*matteo* è un newbie...
predefinito

ho cominciato i lavori il nitro ha fatto il suo dovere la vernice è venuta via molto facilmente e gia metà della carrozzeria e sverniciata! adesso manca l altra metà se vi interessa vi terrò informati


edit: ok tutti i pezzi sono sverniciati adesso passo al primer

Ultima modifica di *matteo*; 03-07-12 a 10:29 PM
*matteo* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 04:52 PM   #18
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Matteo.
Certo,vai avanti(con cautela..),e continua a postare il prosequio,ma permettimi una cosa.
Potrei essere il tuo babbo,ma fai che queste cose(come in precedenza) te le dica da "fratello maggiore",ecco,mi ci trovo anche meglio io.
Sono strafelice ogni volta che leggo e rispondo ad un quattordicenne che "sento" infottato in questa Passione,ma penso che bisogna puntualizzare un par di cosette,e lo dico per te,di fare il maestrino,il sapiente o quant'altro..roprio no,non mi compete.
Allora,innanzitutto bisognerebbe avere più voglia e desiderio di SAPERE del materiale che usi:non ti nego,la seconda volta che ti ho parlato del "solvente" mi è venuta un pò di paura..non puoi credere di usarlo tranquillamente a litri,chiedere se diluirlo con l'acqua,o se sciolglie l'alluminio:mi fai venire paura.
Bisognerebbe ,al posto di aspettarsi risposte,magari informarsi da soli:caspita,alla tua età Internet non ce l'avevo,ma mi informavo di persona.
Ora veramente:digiti su Google la parola,o un qualsiasi argomento e se ci perdi qualche decina di minuti hai tutte le informazioni che ti servono.
Non volermene,Matteo,e spero sia stato chiaro.Io sono contento condividere le due cose-due che so',come hai notato scrivo anche per un quarto d'ora..il punto non è quello.Sii curioso,ma penso che un buon inizio,in qualsiasi cosa,sia studiare bene i materiali,e gli utensili.E sono cose che innanzitutto si fanno da soli,su libri e/o sulla rete.E magari chiedere giusto consigli,od astuzie.
Spero tu abbia capito ciò che ti volevo dire.E continua a chiedere consigli,e tenerci informati,mi raccomando! Ma senza metterci paura..Ciao!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 12:45 PM   #19
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao di nuovo,Matteo!
Guardando sul Forum,(forse l'avrai visto anche tu,nel caso te lo segnalo) ho trovato un buon link del sito di un forumista,che penso ti possa aiutare parecchio per farti un'idea sulle basilari..Guarda nel "reparto" "Trucchi e Guide", e cerca " un piccolo contributo ,da luke storm" .Là troverai il link alla sua pagina,molto interessante e ben fatta.Non potrà che esserti utile,spero.Ciao ciao!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco modellino mercedes sportcoupe' c220 superpollo Statico - Kits, Info e Varie 1 01-07-11 10:21 PM
Cerco modellino mercedes sportcoupe' c220 superpollo Comunicazioni e presentazioni 4 01-07-11 08:54 PM
come verniciare desmomatte Statico - Kits, Info e Varie 4 04-03-10 01:18 PM
verniciare tm_21 Statico - Kits, Info e Varie 1 25-01-09 08:33 PM
Verniciare giusemanuel Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 20-06-08 02:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play