Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-03, 04:29 PM   #1
Utente

malvyn è un newbie...
predefinito La DeA colpisce ancora...

Ciao a tutti.
Avete visto l'ultima della De Agostini?
date un'occhiata qua!!

http://www.ideahobby.it/collezioni/aereo_rc/index.html

Domenda per gli esperti, vale la pena?
qual'è il costo per un modello simile?
E' adatto per un principiante?
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-03, 04:45 PM   #2
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:La DeA colpisce ancora...

.... di biplani adatti per un principiante ne devo ancora vedere.

Se vale la pena o nò è completamente a tua discrezione.

Ciao!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-03, 04:52 PM   #3
Utente

malvyn è un newbie...

Messaggio ricevuto!
Vecchio 20-10-03, 08:57 PM   #4
Utente Junior

schumy è un newbie...

Ti confesso che quando oggi ho visto la pubblicità per la prima volta, mi sono caduti los marones dritti dritti sul pavimento.....tralasciando la repititività dell'iniziativa e dell'oggetto dei 1000 post che si formeranno da qui alle prossime settimane ("sono un neofita che sta cominciando con i fascicoli DeA"...........dooooohhhh), trovo assurdo, come dice il Richy, che alla DeA ti facciano cominciare a volare con una semi-riproduzione...............bah...........
Byezzzzzz
schumy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-03, 05:29 PM   #5
Utente Junior

takashiamano è un newbie...

Buongiorno a tutti....sono un "aspirante" principiante...il mio hobby attuale e decennale fino ad ora è stato ed è l'acquariofilia (da qui il mio nick Takashi Amano che è il nome dell'inventore della tecnica dell'acquario ADA...un pò di cultura!!!eheheheh), ma già da qualche tempo i miei interessi cominciano ad orientarsi verso l'aeromodellismo. A dire il vero è da anni che la cosa mi interessa, ma come si sa, un po percke non ho mai avuto le amicizie giuste, un po per il solito dilemma "è un hobby costoso, bla bla bla (quando poi l'acquario costa mille volte tanto...)", insomma non ho mai iniziato. Ora, a voi verrà sicuramente da ridere, ma ho acquistato il primo numero dell'aeromodello DeAgostini per visionare un po l'offerta e tutto il resto; ho visto la videocassetta....a vedersi l'aereo è stupendo, grande, devvero molto molto bello, ma vorrei sentire un po voi, perke sono intenzionato a farlo.

PERDONATEMI SE QUESTO POST SARA' UN PO LUNGO MA CERCATE DI CAPIRE!

Dunque le cose stanno così: l'aereo è un biplano (avete visto) il motore che verrà fornito a parte (intendo pagandolo a parte) è 4,57 cc? Che ne dite?Per un aereo lungo poco più di un metro (1.020) ed apertura alare 1,260.
Se ti abboni e te lo fai spedire a casa, le spese sono gratis, ed in più il radiocomando (che si dovrebbe acquistare a parte) è in regalo, 4ch con quarzi. Allora?
Servocomandi compresi con potenza 2,5 Kg/cm.
le uscite sono 60, la prima 3,95 dopodichè 8.95 a fascicolo; in totale all'incirca (se ti abboni come vorrei fare io) il costo complessivo sarà di 510 eurozzi escluso il motore a scoppio, che loro dicono di offrire nel corso dell'opera ad un prezzo interesante.

CHE NE DITE? IL MOTORE QUANTO PUO COSTARE CIRCA? VI PREGO, APPARTE LE RISATE CHE VI STARETE FACENDO, CERCATE DI FARMI CAPIRE SE LA COSA E' VALIDA OPPURE NO! per qualsiasi chiarimento o altre domande in merito chiedete pure, cercherò di fornirvi tutti gli elementi possibili in mio possesso. GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE!
takashiamano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-03, 07:17 PM   #6
Utente Junior

Bhe ragazzi...non affrettatevi...uno alla volta....comunque da noi (acquaportal.it) i principianti li trattiamo molto meglio. Vabbè comunque grazie lo stesso...ciao ciao!!!
Vecchio 27-10-03, 07:32 PM   #7
Utente

malvyn è un newbie...

Calma TakashiAmano questa sezione non è visitata come le altre, abbi un po' di pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà.
Intanto, quello che posso dirti, è quello che mi ha detto a sua volta il buon generale lee, moderatore di questa sezione.
Un aereo per cominciare non può essere un biplano, perché è troppo difficile da far volare per un neofita.
Il consiglio che mi ha dato (e che intendo seguire appena trovo l'occasione giusta) è quello di prendere un aereo cosiddetto "trainer" ovvero molto facile da pilotare, ad ala alta e con un motore di classe .40 (7,5 CC) che è una classe molto versatile e che potrò utilizzare anche sui modelli successivi al primo.
Da qui trai le tue conclusioni.
Tieni anche conto che un trainer viene sui 100-120€, un motore 80-100€ radio e servi a partire da 200€, totale circa 500€.
Dopodiché..... cercati un buon aeroclub e fatti insegnare da un esperto!!!!
Saluti, Malvyn
Vecchio 27-10-03, 07:41 PM   #8
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Takashi, porta pazienza, ma questa sezione non è molto frequentata, come avrai potuto vedere i principianti sono sempre ben accolti e ben seguiti, il problema è che non ci sono molte persone che girano in questa sezione...
Prova a dare un occhiata alla sezione auto a scoppio e ti accorgerai che di suggerimenti per i principianti ce ne sono tentissimi...
Veniamo a noi:
Secondo il mio modesto parere, l'aereo della DeA non è per principianti, non mi pare un affare e i tempi sono lunghi. Anche se i pezzi sono tutti già tagliati possono nascere problemi con il montaggio, le rifiniture sono importanti, e senza pratica non è certo che venga un buon lavoro. A mio parere la DeA ha azzardato un po troppo...
Inoltre la Dea in ogni caso consiglia di far testare l'aereo finito ad un esperto e di chiedere lezioni di volo, come in effetti bisognerebbe fare, ma io non partirei da quest'aereo...
Un motore da 4.6 può partire dai 50€ in su, dipende dalla qualità, poi non so a quanto lo metta la DeA.
Guarda gli altri post dove si consiglia aerei per principianti a scoppio per farti un idea che alla fine non spendi di più, anzi...
Resto a completa disposizione... fidati, il forum è buono...

Buon Volo!!!!
Vecchio 27-10-03, 08:42 PM   #9
Utente Junior

schumy è un newbie...

Pienamente d'accordo con Generale.........
byezzz
schumy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-03, 07:12 PM   #10
Utente Junior

Ok ragazzi scusate la mia impazienza nell'aspettarmi consigli e pareri, ma la voglia è tanta!!! Comunque ora vorrei chiedervi qualche altra cosa...scusate la mia ignoranza in materia. Dunque ammettiamo che io decida di fare questo aereo (con il quale ricordo, ti danno 4 servocomandi da 2,5 Kg/cm e serbatoio), posso eventualmente usarlo con qualsiasi radio?o per forza con la loro? I servocomandi hanno dei quarzi intercambiabili per adattarsi a qualsiasi tipo di radio? (magari meglio di quella che ti danno loro)! Il motore? Sei costretto ad usare (e comprare) quello che ti propongono loro?O posso magari acquistarne uno meglio e piu' potente io?....vi faccio queste domande perchè la mia idea sarebbe questa: fare l'aereo e farlo in edicola (radio - motore esclusi) nel frattempo che il mio gioiellino viene alla vita (circa 2 anni) mi compro un bel trainer (magari usato!anzi qualcuno che vende?) una bella radio (di quelle che compri una volta e te la fai durare una vita)e poi, quando l'aereo è finito, ed io ho acquisito un minimo di esperienza, comprare un bel motore .40 (glielo posso adattare?), la radio ce l'ho! ed il gioco è fatto. GRAZIE AMICI E SCUSATE ANCORA L'IMPAZIENZA.
Vecchio 28-10-03, 07:15 PM   #11
Utente Junior

Scusate ancora....se puo' essere d'aiuto sulla foto del motore si vede appunto tutto il blocco e lungo il cilindro c'è questa dicitura..."28LEO"...bha, magari vi è d'aiuto....CIAOUZZZ
Vecchio 28-10-03, 10:25 PM   #12
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Andiamo con ordine: prima le risposte:

D: ammettiamo che io decida di fare questo aereo (con il quale ricordo, ti danno 4 servocomandi da 2,5 Kg/cm e serbatoio),posso eventualmente usarlo con qualsiasi radio?

R: certo per i servi, di norma quando aquisti un modello di aereo è compreso il serbatoio nel kit...

D: o per forza con la loro?
R: Assolutamente no
D: I servocomandi hanno dei quarzi intercambiabili per adattarsi a qualsiasi tipo di radio?
R: I servi non hanno quarzi, sono collegati alla ricevente che ha il quarzo intercambiabile, in base alla frequenza che lavora, sia la ricevente che la radio devono usare la stessa frequenza e il relativo quarzo
D:Il motore? Sei costretto ad usare (e comprare) quello che ti propongono loro?
R: Assolutamente no, ma sicuramente, facendo la raccolta, conviene prendere anche questo
D: O posso magari acquistarne uno meglio e piu' potente io?
R: Mettendo un motore più grosso e più potente si hanno parecchi problemi, peso, potenza e eliche, meglio rispettare la classe del motore consigliato....

D:la mia idea sarebbe questa: fare l'aereo e farlo in edicola (radio - motore esclusi) nel frattempo che il mio gioiellino viene alla vita (circa 2 anni) mi compro un bel trainer (magari usato!anzi qualcuno che vende?) una bella radio (di quelle che compri una volta e te la fai durare una vita)e poi, quando l'aereo è finito, ed io ho acquisito un minimo di esperienza, comprare un bel motore .40 (glielo posso adattare?), la radio ce l'ho! ed il gioco è fatto.
R: un motore da 4.6cc equivale a .27, se metti un .40 (equivale a 6.5cc) non riesci più a pilotarlo... La tua idea secondo me è sbagliata... Compra un triner, una buona radio e fai scuola, quando ti senti pronto compri un bel modello .40 e utilizzi lo stesso motore che hai aquistato per il triner, risparmi in lire, ti ritrovi con un bell'aereo (non dirmi che quello della DeA è bello....) di una classe decisamente superiore, magari un bel acrobatico o un acro triner, di quelli per iniziare a fare sul serio, non una semi riproduzione che a parer mio serve a poco, o riproduzione o non riproduzione, come semiriproduzione può andar bene un triner (tipo cessna), non un biplano.... Poi ovviamente fai te....

Ciao!!!
Vecchio 30-10-03, 07:24 PM   #13
Utente Junior

mariano è un newbie...

impaziente e aspetti 2 anni per averlo.....fai progetti a lunga scadenza......con 500 euro di compri un biplano arf di due metri.......altro ke quello della deagostini...avrai difficolta a reperire pezzi di ricambio e se perdi un numero poi so cavoli......vedi un po te e fatti un giro su jonathan.it ti renderai conto ke non è poi un'offerta quella che ti fanno!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 06:59 PM   #14
Utente Junior

dnl17 è un newbie...
Exclamation 28leo 4,57cc deA

salve ragazzzi sapete dirmi come si effettua un rodaggio??
e tutti i tipi di miscela che devo utilizzare?? percentuale e tutto
grazie
motore 28leo 4,57cc del super stearman de agostini
dnl17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi