Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-03, 10:25 PM   #12
magicpeo
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:La DeA colpisce ancora...

Andiamo con ordine: prima le risposte:

D: ammettiamo che io decida di fare questo aereo (con il quale ricordo, ti danno 4 servocomandi da 2,5 Kg/cm e serbatoio),posso eventualmente usarlo con qualsiasi radio?

R: certo per i servi, di norma quando aquisti un modello di aereo è compreso il serbatoio nel kit...

D: o per forza con la loro?
R: Assolutamente no
D: I servocomandi hanno dei quarzi intercambiabili per adattarsi a qualsiasi tipo di radio?
R: I servi non hanno quarzi, sono collegati alla ricevente che ha il quarzo intercambiabile, in base alla frequenza che lavora, sia la ricevente che la radio devono usare la stessa frequenza e il relativo quarzo
D:Il motore? Sei costretto ad usare (e comprare) quello che ti propongono loro?
R: Assolutamente no, ma sicuramente, facendo la raccolta, conviene prendere anche questo
D: O posso magari acquistarne uno meglio e piu' potente io?
R: Mettendo un motore più grosso e più potente si hanno parecchi problemi, peso, potenza e eliche, meglio rispettare la classe del motore consigliato....

D:la mia idea sarebbe questa: fare l'aereo e farlo in edicola (radio - motore esclusi) nel frattempo che il mio gioiellino viene alla vita (circa 2 anni) mi compro un bel trainer (magari usato!anzi qualcuno che vende?) una bella radio (di quelle che compri una volta e te la fai durare una vita)e poi, quando l'aereo è finito, ed io ho acquisito un minimo di esperienza, comprare un bel motore .40 (glielo posso adattare?), la radio ce l'ho! ed il gioco è fatto.
R: un motore da 4.6cc equivale a .27, se metti un .40 (equivale a 6.5cc) non riesci più a pilotarlo... La tua idea secondo me è sbagliata... Compra un triner, una buona radio e fai scuola, quando ti senti pronto compri un bel modello .40 e utilizzi lo stesso motore che hai aquistato per il triner, risparmi in lire, ti ritrovi con un bell'aereo (non dirmi che quello della DeA è bello....) di una classe decisamente superiore, magari un bel acrobatico o un acro triner, di quelli per iniziare a fare sul serio, non una semi riproduzione che a parer mio serve a poco, o riproduzione o non riproduzione, come semiriproduzione può andar bene un triner (tipo cessna), non un biplano.... Poi ovviamente fai te....

Ciao!!!