Finalmente ho recuperato l'aliante.
Le ali sembrano belle dritte nonostante gli anni. La cosa peggiore è che le parti non ricoperte si sono impregnate di sudiciume, e vedrò se spennellando/aspirando si puliscono decentemente.
Posterò foto dei progetti, ma se non mi sbaglio il kit balsa prevede solo gli spoiler azionati da due servi indipendenti per le virate, mentre esiste un kit ARF dove il modello presenta flap e alettoni (dalle foto dei manuali presenti sul sito della Great Planes). Ovviamente mi piacerebbe istallare tutte e tre le opzioni, così sarei con due servi per la coda e tre sulle ali.
Il problema sarà il peso. Dalla Great Planes suggeriscono servi standard per timone/elevatore, e basta. Pensavo di mettere dei servi mini nella fusoliera e dei micro per le ali visto che almeno per gli alettoni e flap devo metterli proprio dentro le ali. Non so dove battere la testa.
Per fortuna ho scoperto che il padre di una bimba che è in classe con mia figlia faceva rc combat, e gli aerei se li faceva da solo, probabilmente mi farò dare una mano da lui. Mi regala pure un trainer da sfasciare prima di far volare questo
Ecco tre foto del marchingegno malefico. I buchi sono dove ho dimostrato a mio padre che la copertura non è "dura come la roccia"

: