Rimozione copertura e ricopertura, più altre cose
Allora, io ho questo kit Greatplanes dell'aliante Spirit, che è rimasto in soffitta per più di 15 anni, quasi terminata la costruzione ma con solo un'ala coperta, e in tutto questo tempo si è ricoperto di uno strato di polvere nera terribile, che si è imparentata con la "carta cinese" (così la chiama mio padre).
Il discorso è che quel materiale a me non piace, è ruvido e va verniciato, cosa che non posso fare per ragioni logistiche, perciò avevo pensato al Monokote. E qui viene il bello, perché devo rimuovere quella copertura, che era stata applicata con un cemento particolare, del quale ignoro l'origine, dato sopra a pennello. Consigli?
Inoltre, le ali erano state montate senza superfici di controllo, ma ho intenzione di istallare flap e alettoni, secondo voi si può fare questa modifica ad ala completata?
Sul sito Greatplanes ho recuperato il manuale del kit, ed ho ancora i progetti e la scatola originali.
Vedo di mettere qualche foto al più presto, l'aliante è sempre a casa di mio padre.
|