Gnao!
Questo lavoro mi piace.... il numero di parolacce sarà infinito, ma darà soddisfazioni.
Il "cemento" dato a pennello è una colla vinilica che tende la carta e la indurisce, ma con gli anni diventa fragile e attira tutto lo sporco della città.
Armato di 6kg di pazienza e un dizionario biblico di bestemmie puoi incominciare a toglierlo con un cutter o bisturi cercando di non intaccare le parti in balsa che le puoi pulire con carta smeriglio P600 o P400.
In teoria con acqua si smolla la colla e diventa più semplice (usi un panno umido e lo appoggi sulla carta), ma purtroppo l'incognita è la balsa che potrebbe svergolarsi dato gli anni che è rimasto in soffitta.
Per montare gli alettoni bisognerebbe vedere il disegno e modificarlo. Ma se l'Alzheimer non mi fa dispetti mi sembra che quel modello aveva la possibilità di motorizzarlo (con modifica) e di montare gli alettoni.
A quel punto mettere la Overcover (monokote e tutti gli altri nomi) diventa più semplice.
Gnao
Gab