Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-11, 10:25 PM   #1
Utente Junior

acer97 è un newbie...
Exclamation jet eurofighter art-tech

ragazzi io sono alle prime armi con gli aerei ma so qualcosina sugli elicotteri(ciò non so se mi potrà aiutare con gli aerei)comunque io volevo comprare un bel modello elettrico che possa volare decentemente anche quando c'è VENTO! ho trovato questo(alla fine vedete i link dove li vendono,il primo italiano e fa parte del mercatino di modellismo.net,il secondo è un altro ma non italiano)jet eurofighter art-tech,solo che non capisco cosa voglia dire aereo a turbina elettrica mi spiegate che significa??? cioè c'è una turbina dentro che si accende per mezzo della batteria??? e inoltre mi potete dire secondo voi se è un buon aereo e adatto alle giornate ventose? ho visto vari video su youtube e a me sembra carino ma non sò...prima di spendere soldi vorrei capire meglio.potete dirmi anke un sito SICURO su cui comprarlo? GRAZIE IN ANTICIPOOO

jet eurofighter art-tech - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo

The 2.4Ghz EF2000 Brushless Radio Controlled EDF R/C Jet 100% Ready-to-Fly Black Version
nel secondo guardate il video in basso
acer97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 10:49 AM   #2
Utente

L'avatar di mino1987

mino1987 è un newbie...
predefinito

Turbina eletterica significa che ha un motore elettrico ad alto numero di giri con una ventola intubata, in pratica è un motore che monta un elica con molte pale ma piccole posta al centro di un tubo che percorre la lunghezza dell'aereo e che spinge aria sotto pressione dagli scarichi posti dietro, non funziona con la benzina ovviamente è tutto elettrico. Per quanto riguarda il modello, se non hai alcuna esperienza di volo con aerei ti assicuro che lo romperesti al primo volo, non è un modello per principianti come non lo sono tutti i modelli jet, sono troppo veloci e imprevedibili, per cominciare ci vuole un modello lento e docile tipo un trainer ad ala alta.
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 04:11 PM   #3
Utente Junior

acer97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mino1987 Visualizza il messaggio
Turbina eletterica significa che ha un motore elettrico ad alto numero di giri con una ventola intubata, in pratica è un motore che monta un elica con molte pale ma piccole posta al centro di un tubo che percorre la lunghezza dell'aereo e che spinge aria sotto pressione dagli scarichi posti dietro, non funziona con la benzina ovviamente è tutto elettrico. Per quanto riguarda il modello, se non hai alcuna esperienza di volo con aerei ti assicuro che lo romperesti al primo volo, non è un modello per principianti come non lo sono tutti i modelli jet, sono troppo veloci e imprevedibili, per cominciare ci vuole un modello lento e docile tipo un trainer ad ala alta.
innanzitutto grazie mille per la tua risposta e volevo chiederti se potevi darmi il link di qualke aereo lento e docile come dici tu,tanto per vederne le caratteristiche e anche dal punto di vista fisico(se mi piace).Mi sa che ascolterò il tuo consiglio perchè non mi va proprio di buttare 100 euro
Vecchio 29-04-11, 06:04 PM   #4
Utente

L'avatar di mino1987

mino1987 è un newbie...
predefinito

Beh non so credo che su questo forum non posso indicarti link di negozi online, ma puoi prendere in considerazione questo modello della multiplex, il Mini Mag è un ottimo modello per iniziare realizzato in EPP materiale molto robusto, in pratica è una sorta di polistirolo gommoso che resiste molto bene agli impatti, non sarà bello come un jet ma ti assicuro che all'inizio non si deve badare all'estetica. Un altro consiglio che ti do è comprati la radio a parte, non prendere quei kit che sono pronti al volo perchè le radio che mettono sono dei giocattoli. Questo aereo lo si trova sia già motorizzato con regolatore e servi al prezzo di circa 180€ che solo il modello al costo di circa 85€. In alternativa comunque ce ne sono tanti, l'importante è che sia un aereo ad ala alta modello simile a quello che ti ho indicato, sono ottimi per iniziare.
Icone allegate
jet eurofighter art-tech-minimag1.jpg  
Vecchio 03-05-11, 02:46 PM   #5
Utente Junior

acer97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mino1987 Visualizza il messaggio
Beh non so credo che su questo forum non posso indicarti link di negozi online, ma puoi prendere in considerazione questo modello della multiplex, il Mini Mag è un ottimo modello per iniziare realizzato in EPP materiale molto robusto, in pratica è una sorta di polistirolo gommoso che resiste molto bene agli impatti, non sarà bello come un jet ma ti assicuro che all'inizio non si deve badare all'estetica. Un altro consiglio che ti do è comprati la radio a parte, non prendere quei kit che sono pronti al volo perchè le radio che mettono sono dei giocattoli. Questo aereo lo si trova sia già motorizzato con regolatore e servi al prezzo di circa 180€ che solo il modello al costo di circa 85€. In alternativa comunque ce ne sono tanti, l'importante è che sia un aereo ad ala alta modello simile a quello che ti ho indicato, sono ottimi per iniziare.
ti ringrazio enormemente per la tua disponibilità,veramente grazie
Vecchio 04-05-11, 12:55 PM   #6
Utente

L'avatar di mino1987

mino1987 è un newbie...
predefinito

A disposizione
Rispondi