Vecchio 01-05-26, 12:07 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito costruire la ciofeca

ciao a tutti ho trovato la guida per costruire la ciofeca ma non trovo i pdf per stampare i disegni.
qualcuno sa indirizzarmi?
grazie mille
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-26, 08:43 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Appena torno a casa li cerco e li carico.... Ormai lo faccio a memoria

Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-26, 03:43 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gnao!!

ecco il disegno originale...

Se hai bisogno sono qui.

Gnao
Gab
File allegati
Tipo di file: pdf ciofeca_misure.pdf (107.4 KB, 22 visite)
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-26, 12:56 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito

Grazie mille scusa se non ho risposto prima.
A breve inizio sicuramente ti chiederò un sacco di consigli non aono molto pratico😂
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-26, 06:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Tranquillo, siamo qui tutti per aiutarci.

Mi raccomando, fai qualche foto del tuo working in progress!


Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-26, 08:50 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito

per quanto riguarda l'elettronica vorrei spendere il meno possibile , che motore mi consigli e che servi? 2 li ho di una vecchio macchina devo vedere se sono sempre funzionanti.
per la radio uguale vorrei spendere poco lo sto costruendo per far divertire e passare tempo a un bambino .
grazie ancora
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-26, 09:43 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ti preparo una lista con tutto, se puoi in casa hai altro materiale puoi saltare.

Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-26, 10:58 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Incominciamo la lista.
Il materiale e il negozio sono a vostra discrezione, queste sono solo delle indicazioni.
Con una ricerca con google si trova di tutto, non disprezzate l'usato che si trova qui nel forum..

Servi: ne servono almeno tre

Motore: D2826 da 1400kv

Elica: Una 9x6 va bene

ESC: Almeno 40A, altrimenti brucia

BAtteria 3S 40C 11,1V almeno 1500mAh

RAdio entry level, ma buona

Caricabatteria: IMAX B6, scelta obbligaroria... carichi tutto

In giro puoi trovare le combo di motore, elica e esc.... sono al limite inferiore della sufficienza... lascia stare..

Radio, le trovi anche a 12€, ma sono superbase.. quella che ho messo è almeno una 6 canali, riesci a gestirla da pc, puoi collegarla con un'altra radio, puoi usarla con il simulatore....


Comunque prima di acquistare metti qui i link che li guardiamo insieme.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-26, 11:50 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito

Ciao grazie della lista,

https://www.amazon.it/Regolatore-Protezione-Interruzione-Aggiornamento-DellElicottero/dp/B092JK4PHC/ref=mp_s_a_1_1_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.jvCEfVI0z_66i YvcG_ToeqDUwfj_Ycr9DXRb3XN6doRxiwgybzTxxCnwvBekVCp NG-MAjSPYcJ6YlXGFwLySx4XG1RT_n-tK45diri6dU9Dz-Cwjt6tpjNVt5MKpP7VO6_ouBPjhC2E28e8_KNztXilEzTukahu TEYU__I9lN6bOUq1f9hcofdjGpuSa9Mdk9s8GH0iKy3Mswi7oh YolmQ.N52VzL9RQFZ5CccRYTkY7L2NVg7llTATz8sKOZo5e0Q& dib_tag=se&keywords=esc+40a&qid=1778622164&sr=8-1-spons&aref=FGcAv1mARg&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9wa G9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1

Poi

https://www.amazon.it/OVONIC-3000mAh-Elicottero-Camion-Truggy/dp/B07LFTLYK6/ref=mp_s_a_1_1_sspa?crid=XUVR1X63ASVC&dib=eyJ2Ijoi MSJ9.oaC4wyXOzJdY395nur0RC3HNXhMkgCj572Y9Q--WVl_WHXZtWlU1pa7M1s6L0uwg_BfweM6GCGRNzaxwXRQFGyOTH L_usVFcfPoauivPsAkAiLuMUbkVBuYy7rTBNCSNJGZX-54rf_JTgnaHdIngzYufMPJpSXt0N5zJc6CDRvyVS2ya3-hjSU7FFqEtmanW3rcL9ohCXHMjp8kMT6qaYQ.UB5qXIyfHUSal JLeXfLKO8B2OXy1wl1eCgdkAy2J3zQ&dib_tag=se&keywords =batteria+3s+lipo+11.1v+3000mah&qid=1778622297&spr efix=batteria+3s+%2Caps%2C257&sr=8-1-spons&aref=SEyC6RI3OW&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9wa G9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1

Poi

https://www.ebay.it/itm/402729473240

Poi

https://www.amazon.it/QUARKZMAN-9x6-Adattatore-Sostituzione-adjustments/dp/B0G1SBT1LX/ref=mp_s_a_1_8?crid=4WZME08FHL2N&dib=eyJ2IjoiMSJ9. oJ9dowAsUAVOFh9n4rpGqvdkdm6ygbcNbcL8hSvDXXBOHMIKQG I8Diqh_KE7ctOmNT5nxE3T6ExCkZ-G5WJcB2i-c5WX8r_1rlxYQrliPSUeo5d3iHq9b4kgy7JwJR16ZLPBwYa1iV KGjN2PmigV2Xv9V7ySgHWoP2XgJBUBQBfwPZ6odFl3vOwMjjk8 Fg7HNiJ83rx6YDczkrBgMogMPg.kghVZs2RL8QQknCljItemQY xgEHafXSV0kc46cHl6-0&dib_tag=se&keywords=elica+9x6&qid=1778622053&ref inements=p_36%3A-2500&rnid=490259031&sprefix=elica+9x6%2Caps%2C225& sr=8-8

Il caricabatterie imax lo ho gia, ho 2 servi che mi diededero in dotazione con la radio sanwamt4 me ne mabcherebbe 1.
Volendo ho due batterie che uso per l'auto a scoppio ma sono 2s non vanno bene?

La radio xonsigliamene una te a spender poco
Grazie mille
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-26, 12:58 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La lista che hai proposto va bene, la batteria che hai segnato andrebbe bene, ma è molto pesante.
Già con una 2200mAh fai fatica, meglio una 1500.

Considera che con una 1500 siamo intorno ai 8 minuti di volo .

Le 2S ti daranno poca spinta, potresti metterle in parallelo se la esc supporta fino a 4S.... Un po' di potenza non fa mai male.

Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-26, 09:17 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la radio hai un consiglio?
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-26, 09:15 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ti rimetto il link...

RAdio entry level, ma buona.

È piccola, ma fa il suo lavoro....
Radio+ ricevente che puoi aggiungere tranquillamente.

Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-26, 11:30 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
bisig è un newbie...
predefinito

Nell 'ultimo post ce un link dicuna radio? Scusa ma non lo vedo😂
bisig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-26, 09:14 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Riprovo....

Radio entry level

FLYSKY FS-i6 Trasmettitore I6 2.4G 6CH Radiocomando Con iA6 iA6B X6B A8S R6B iA10B FS2A Ricevitore per RC Drone Aereo
https://a.aliexpress.com/_EwwAgoO



Ne trovi anche a qualche soldino in meno.... Ma alla fine questa fa il suo lavoro per bene.



Gnao
Gab

Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciofeca con depron 4mm TheLukeModels Aeromodelli Volo motore elettrico 1 02-07-20 02:43 PM
E ciofeca light sia... smash Aeromodelli Volo motore elettrico 49 02-07-20 02:32 PM
Sto costruendo la Ciofeca :-) IK1LBL Aeromodelli Volo motore elettrico 83 03-12-17 09:06 PM
Mi faccio una Ciofeca!!! gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 5 05-10-14 09:38 PM
il ciofeca carrello 89stefano89 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 15-04-13 10:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203