01-05-26, 12:07 AM
|
#1
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
costruire la ciofeca
ciao a tutti ho trovato la guida per costruire la ciofeca ma non trovo i pdf per stampare i disegni.
qualcuno sa indirizzarmi?
grazie mille
|
|
|
03-05-26, 08:43 AM
|
#2
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Appena torno a casa li cerco e li carico.... Ormai lo faccio a memoria  
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
04-05-26, 03:43 PM
|
#3
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
gnao!!
ecco il disegno originale...
Se hai bisogno sono qui.
Gnao
Gab
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
10-05-26, 12:56 PM
|
#4
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
Grazie mille scusa se non ho risposto prima.
A breve inizio sicuramente ti chiederò un sacco di consigli non aono molto pratico😂
|
|
|
10-05-26, 06:38 PM
|
#5
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Tranquillo, siamo qui tutti per aiutarci.
Mi raccomando, fai qualche foto del tuo working in progress!
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
11-05-26, 08:50 AM
|
#6
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
per quanto riguarda l'elettronica vorrei spendere il meno possibile , che motore mi consigli e che servi? 2 li ho di una vecchio macchina devo vedere se sono sempre funzionanti.
per la radio uguale vorrei spendere poco lo sto costruendo per far divertire e passare tempo a un bambino .
grazie ancora
|
|
|
11-05-26, 09:43 PM
|
#7
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Ti preparo una lista con tutto, se puoi in casa hai altro materiale puoi saltare.
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
12-05-26, 10:58 PM
|
#8
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Incominciamo la lista.
Il materiale e il negozio sono a vostra discrezione, queste sono solo delle indicazioni.
Con una ricerca con google si trova di tutto, non disprezzate l'usato che si trova qui nel forum..
Servi: ne servono almeno tre
Motore: D2826 da 1400kv
Elica: Una 9x6 va bene
ESC: Almeno 40A, altrimenti brucia
BAtteria 3S 40C 11,1V almeno 1500mAh
RAdio entry level, ma buona
Caricabatteria: IMAX B6, scelta obbligaroria... carichi tutto
In giro puoi trovare le combo di motore, elica e esc.... sono al limite inferiore della sufficienza... lascia stare..
Radio, le trovi anche a 12€, ma sono superbase.. quella che ho messo è almeno una 6 canali, riesci a gestirla da pc, puoi collegarla con un'altra radio, puoi usarla con il simulatore....
Comunque prima di acquistare metti qui i link che li guardiamo insieme.
Gnao
GAb
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
12-05-26, 11:50 PM
|
#9
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
Ciao grazie della lista,
https://www.amazon.it/Regolatore-Protezione-Interruzione-Aggiornamento-DellElicottero/dp/B092JK4PHC/ref=mp_s_a_1_1_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.jvCEfVI0z_66i YvcG_ToeqDUwfj_Ycr9DXRb3XN6doRxiwgybzTxxCnwvBekVCp NG-MAjSPYcJ6YlXGFwLySx4XG1RT_n-tK45diri6dU9Dz-Cwjt6tpjNVt5MKpP7VO6_ouBPjhC2E28e8_KNztXilEzTukahu TEYU__I9lN6bOUq1f9hcofdjGpuSa9Mdk9s8GH0iKy3Mswi7oh YolmQ.N52VzL9RQFZ5CccRYTkY7L2NVg7llTATz8sKOZo5e0Q& dib_tag=se&keywords=esc+40a&qid=1778622164&sr=8-1-spons&aref=FGcAv1mARg&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9wa G9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1
Poi
https://www.amazon.it/OVONIC-3000mAh-Elicottero-Camion-Truggy/dp/B07LFTLYK6/ref=mp_s_a_1_1_sspa?crid=XUVR1X63ASVC&dib=eyJ2Ijoi MSJ9.oaC4wyXOzJdY395nur0RC3HNXhMkgCj572Y9Q--WVl_WHXZtWlU1pa7M1s6L0uwg_BfweM6GCGRNzaxwXRQFGyOTH L_usVFcfPoauivPsAkAiLuMUbkVBuYy7rTBNCSNJGZX-54rf_JTgnaHdIngzYufMPJpSXt0N5zJc6CDRvyVS2ya3-hjSU7FFqEtmanW3rcL9ohCXHMjp8kMT6qaYQ.UB5qXIyfHUSal JLeXfLKO8B2OXy1wl1eCgdkAy2J3zQ&dib_tag=se&keywords =batteria+3s+lipo+11.1v+3000mah&qid=1778622297&spr efix=batteria+3s+%2Caps%2C257&sr=8-1-spons&aref=SEyC6RI3OW&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9wa G9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1
Poi
https://www.ebay.it/itm/402729473240
Poi
https://www.amazon.it/QUARKZMAN-9x6-Adattatore-Sostituzione-adjustments/dp/B0G1SBT1LX/ref=mp_s_a_1_8?crid=4WZME08FHL2N&dib=eyJ2IjoiMSJ9. oJ9dowAsUAVOFh9n4rpGqvdkdm6ygbcNbcL8hSvDXXBOHMIKQG I8Diqh_KE7ctOmNT5nxE3T6ExCkZ-G5WJcB2i-c5WX8r_1rlxYQrliPSUeo5d3iHq9b4kgy7JwJR16ZLPBwYa1iV KGjN2PmigV2Xv9V7ySgHWoP2XgJBUBQBfwPZ6odFl3vOwMjjk8 Fg7HNiJ83rx6YDczkrBgMogMPg.kghVZs2RL8QQknCljItemQY xgEHafXSV0kc46cHl6-0&dib_tag=se&keywords=elica+9x6&qid=1778622053&ref inements=p_36%3A-2500&rnid=490259031&sprefix=elica+9x6%2Caps%2C225& sr=8-8
Il caricabatterie imax lo ho gia, ho 2 servi che mi diededero in dotazione con la radio sanwamt4 me ne mabcherebbe 1.
Volendo ho due batterie che uso per l'auto a scoppio ma sono 2s non vanno bene?
La radio xonsigliamene una te a spender poco
Grazie mille
|
|
|
15-05-26, 12:58 PM
|
#10
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
La lista che hai proposto va bene, la batteria che hai segnato andrebbe bene, ma è molto pesante.
Già con una 2200mAh fai fatica, meglio una 1500.
Considera che con una 1500 siamo intorno ai 8 minuti di volo .
Le 2S ti daranno poca spinta, potresti metterle in parallelo se la esc supporta fino a 4S.... Un po' di potenza non fa mai male.
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
20-05-26, 09:17 PM
|
#11
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
Grazie mille per la radio hai un consiglio?
|
|
|
21-05-26, 09:15 AM
|
#12
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Ti rimetto il link...
RAdio entry level, ma buona.
È piccola, ma fa il suo lavoro....
Radio+ ricevente che puoi aggiungere tranquillamente.
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
26-05-26, 11:30 PM
|
#13
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 26
|
Nell 'ultimo post ce un link dicuna radio? Scusa ma non lo vedo😂
|
|
|
28-05-26, 09:14 AM
|
#14
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,895
|
Gnao!
Riprovo....
Radio entry level
FLYSKY FS-i6 Trasmettitore I6 2.4G 6CH Radiocomando Con iA6 iA6B X6B A8S R6B iA10B FS2A Ricevitore per RC Drone Aereo
https://a.aliexpress.com/_EwwAgoO
Ne trovi anche a qualche soldino in meno.... Ma alla fine questa fa il suo lavoro per bene.
Gnao
Gab
Inviato con il mio motorola edge 30 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.
| |