Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-26, 05:33 PM   #5
Killik
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Diamo inizio alla costruzione!!!

Nella prima foto tutti i dettagli che ho tagliato con l'aiuto di Walterone, perché troppo spessi da tagliare con una taglierina o un X-Acto senza rischiare di fare tagli storti.
I particolari hanno sezione 6x6, 4x4 e 4x2mm.

Grazie a Walterone per avermi fatto usare il suo seghetto e la levigatrice

Per il resto serviranno listelli da 4x1, 3x0,5 eccetera, che posso tagliare con la taglierina senza problemi.

Nella seconda foto incollato il basamento. Nella terza verifica sul disegno.

Nella quarta foto si vede il telaio del primo blocco (sono 5 in tutto) durante l'incollaggio.
I listellini incurvati alla base saranno le prime tavole del pavimento. Sono incurvati perché li ho tagliati volutamente un pelino più lunghi per fare pressione al telaio mentre incolla.

All'interno del basamento, non previsto dal disegno di progetto (eh, me ne ero dimenticato!) ho incollato dei listelli 4x2, ricavati dai bastoncini per girare il caffè, come sostegno del pavimento.
Icone allegate
Faro Petropavlovsky, Lago Onega-00-dettagli.jpg   Faro Petropavlovsky, Lago Onega-01-basamento.jpg   Faro Petropavlovsky, Lago Onega-02-basamento.jpg  

Faro Petropavlovsky, Lago Onega-03-struttura-primo-blocco.jpg   Faro Petropavlovsky, Lago Onega-04-struttura-primo-blocco.jpg  

Ultima modifica di Killik; 08-04-26 a 05:46 PM
Killik non è in linea   Rispondi quotando