Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-24, 07:49 PM   #46
Alucard
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Arturo devo dire che mi hai stupito. Che anche tu passassi alla Stampa 3D sinceramente non me l’aspettavo….sei una fonte inesauribile di sorprese. È un grandissimo passo avanti quello che hai fatto e vedo che anche Max si sta interessando. Mi sa che resterò tra pochissimi a non avere idea di cosa si parla. Complimentissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mimmo mio ma quale stupito! Io resto vecchia scuola e la stampante 3d è solo una cosa di mia moglie su cui mi appoggio di tanto in tanto (e non è l'unica purtroppo per Lei [emoji28][emoji28][emoji28]).
La verità è che ormai ci sono aspetti del modellismo che non possono prescindere dalla nuova era.
Prima si passavano giorni, settimane a realizzare stampi e costruiti manuali per realizzare particolari.
Oggi basta un click, una discreta stampante (la Mars 5 è una Ferrari, per i nostri usi basterebbe anche la 3) ed il pezzo esce 100 volte meglio dell'analogico.
A me la cosa da nostalgia ma è la pura realtà e non si può limitare il nuovo che avanza.
Presto non sarà più nemmeno necessario acquistare le scatole di montaggio, si arriverà a stampare dal digitale l'auto che si vuole con i dettagli che si desiderano e nella scala preferita.
La stampante 3d è solo il primo passo, stanno prendendo sempre più piede gli scanner 3d e sarà la fine del modellismo romantico.

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando