Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-24, 11:06 PM   #1
Killik
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,656
Killik inizia ad ingranare.
predefinito Lancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin

Apro un nuovo WIP.

Molto tempo fa, subito dopo la fine (qui nell'Europa dell'est) della pandemia - quindi parliamo della fine del 2020 - il produttore ucraino Pavel Nikitin esce con un modello in scala 1:24 della scialuppa della caravella Santa Maria.

La conoscete già: è quella che ha fatto Franco "Black Bucaneer" (vedi qui: https://www.modellismo.net/forum/nav...kitin-com.html)

Ho scritto a Franco per delle delucidazioni, quando ho iniziato a mettere mano al modello, perché molte cose non mi tornavano fin dall'inizio.
Lui mi ha detto - ma lo vediamo anche dal suo WIP - che non ha avuto problemi, io invece ne ho già riscontrati parecchi.
Probabilmente è perché Franco avrà acquistato un lotto più recente, mentre il mio è uno dei primissimi modelli venduti (sono stato il secondo a riceverlo in Russia), e quindi prima delle correzioni che è probabile che siano state suggerite a Nikitin dai vari utenti che hanno costruito dal primo lotto.
Walterone mi ha detto, inoltre, che sui forum russi gli utenti si dividono: c'è che osanna il kit, e chi invece dice che è pieno di difetti.
Che sia per i differenti lotti? Chi lo sa...

In questo WIP, pertanto, le note e i commenti riguardano l'edizione che ho io.

Ebbene, iniziamo!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando