Discussione: goletta albatros
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-12, 09:34 PM   #51
Killik
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 4,006
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Pino!
Hehehe, sai che le manovre sono una cosa che mi attizzano parecchio!!!!

Tornando al tuo Albatros, OK!!!!
Sai cosa non mi tornava, Pino? quel "vai e vieni" al bozzello. In realtà, vedendo la foto che hai postato, si vede bene che in realtà non è una manovra, ma la riga che fa capire qual è la manovra 46...

A vederla così, però, la manovra 46 è il braccio di trinchetto, nella parte in diagonale. Mentre quella che mi indichi con il segno a matita, più orizzontale e parallela al pennone, sembra essere il caricascotte della vela di parrocchetto, in sostanza il proseguo della 35 a mo' di caricabbasso, come giustamente intuisci anche tu affiancando l'altro disegno (è una fotocopia del Petersson?)
__________________
Lancia 4 remi
Lancia 10 remi
Killik non è in linea   Rispondi quotando