Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Gunze Sangyo 1/24 Fiat abarth AC (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87177-auto-gunze-sangyo-1-24-fiat-abarth-ac.html)

preludevenom 18-01-11 09:13 PM

[Auto] Gunze Sangyo 1/24 Fiat abarth AC
 
7 allegato(i)
Dopo un po di assenza apro un nuovo wip, ho deciso di fare questo modello che poi accopiero con un altro per un dioramino (vendremo piu in là)

E un modello della Gunze Sangyo, Fiat Abarth 695 Assetto corsa 1/24.

Ho messo qualche foto del kit con le grappe, guardando da vicino c'e un po di sbavature e la plastica a come della specie di bollicine a certi posti ma niente di grave.
C'e pure un mini set di fotoincisioni e qualche barra di ferro^^

C'e parecchi pezzi sulle grappe che non servono, sono per fare un altra versione.

Un simpatico kittino dunque.

preludevenom 18-01-11 09:17 PM

4 allegato(i)
Inizio il montaggio con il motore.

Da come si vede sulla seconda foto un pezzo non chiude bene (ho fatto dei segni sulla foto per vedere meglio) ho dovuto rintagliare l'interno per che si chiuda bene (terza e quarta foto)

preludevenom 18-01-11 09:20 PM

3 allegato(i)
Continuo con il motore e i suoi pezzi che non chiudono ^^

Stessa cosa, non chude il disopra, e tutto di traverso.

Non mi sono occupato del giorno che si vede (indicato da striscie blu) perche questa parte viene al di dietro e non si vede piu.

Come prima ho dovuto tagliare un pezzetino cosi chiude bene ^^ (seconda e terza foto)

SPLASH 19-01-11 08:57 AM

Ciao ho in magazzino questo kit ti seguirò con attenzione, secondo me può uscire qualcosa di carino... non ti scoraggiare per gli accoppiamenti sbagliati del motore
ciao

preludevenom 19-01-11 06:24 PM

6 allegato(i)
Grazie Splash, spero riuscire a fare qualcosa di buono :sisi:

Oggi poco avanzo ma ho pitturato parecchio, qualche foto del avanzamento di oggi.

Forato l'arrivo aria, inserito anche un uschita per cavo (ho usato una della hiro)

filmon 19-01-11 11:42 PM

Fossi stato in te avrei sostituito i tromboncini di aspirazione.
Ci sono dei terminali per uso elettrico di cui si è parlato tempo fa che fanno proprio al caso tuo (a proposito, non ho mai capito a cosa servono di preciso... :confuseds: )

Io ne ho un pacco che non finirò mai e poi mai, in vita mia. Se mi dici le misure verifico se possono andar bene e te ne mando un pò.

bruno 20-01-11 10:09 AM

puoi anche allargare l'apertura con la punta di un trapano usato a mano..Cos' , effettivamente , sono un pochino grossolane

preludevenom 20-01-11 01:26 PM

mmmm e vero che cosi sono un po scarse :looksisi3gy: ho ricevuto stamane qualche un sacco di materiale, ci stanno delle prese d'aria in aluminium, devo vedere se ci vanno sopra, la scala e quella giusta ma forse che su un motore di 500 faranno troppo grosso....

Filmon: Grazie per la proposta ;) se hai delle foto sarebbe formidabile perche non ho la minima idea di quello che sia, prendo le dimensioni e le inserisco nel pomeriggio :)

mariaci 20-01-11 02:17 PM

ciao, cioò a cui fa riferimento Filmon sono questi:

WWW.GUIDINOGUIDINI.COM - Aquisti on-line - Assortimento 240 Puntalini Terminali tubetto crimpare

sono dei terminali per cavo (elettrico) a crimpare.. li trovi nei negozi di materiale elettrico ma anche al brico li ho visti. SOno di varie dimensioni e vendono pure dei set con misure miste
Se rimuovi la parte colorata (che è di plastica) ti rimangono appunto dei tromboncini..
Io ne ho senza plastica ma sono più diffcili da trovare

AndreaITR 20-01-11 04:03 PM

Non so cosa dicano le istruzioni ma il disegno sulla scatola è sbagliato, la 695 era raffreddata ad aria quindi il radiatore non lo aveva. Tra l'altro non ho mai visto una 500 con quel radiatore, che era prerogativa delle 1000TC su base 600

preludevenom 20-01-11 07:05 PM

4 allegato(i)
Filmon: il diametro e di 2mm ;)

AndreaTR: Ma anche a me mi pareva strano, poi ho fatto un giro e ricerche sul net ed ecco quello che ho trovato (foto allegate)

marchinos 20-01-11 07:23 PM

ma infatti quelle sono tutte 850/1000 apparte l'ultima che è una 500. Comunque si tratta di qualche modifica particolare perchè come dice Andrea la 500 era raffreddata ad aria/olio, quindi al massimo c'era un piccolo radiatore per l'olio.
quella postata da te deve essere una modifica "moderna"

preludevenom 20-01-11 09:03 PM

Allora modernificiamo il modellino :winker: , ma pero, vi ci conoscete parecchio appena un imaggine e subbito date il modello :shock: e impressionante...
I pezzi che sono compresi nel kit si pou fare anche un avanti senza quella presa d'aria, non so ancora cosa fare... vedremo piu in là^^

Ma avendo cercato un po piu in detaglio... niente abarth 695 ss o ac con quella presa d'aria avete tutto giusto....... e mo cosa mi monto davanti??? bhooo chi lo sà !! vedremo^^

preludevenom 20-01-11 09:08 PM

3 allegato(i)
Avanzi del giorno magri... ma piano piano si va sano :tongues:

preludevenom 20-01-11 09:39 PM

Mariaci: Grazie per l'informazione e il link :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 AM.