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[Auto] Gunze Sangyo 1/24 Fiat abarth AC
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Dopo un po di assenza apro un nuovo wip, ho deciso di fare questo modello che poi accopiero con un altro per un dioramino (vendremo piu in là)
E un modello della Gunze Sangyo, Fiat Abarth 695 Assetto corsa 1/24. Ho messo qualche foto del kit con le grappe, guardando da vicino c'e un po di sbavature e la plastica a come della specie di bollicine a certi posti ma niente di grave. C'e pure un mini set di fotoincisioni e qualche barra di ferro^^ C'e parecchi pezzi sulle grappe che non servono, sono per fare un altra versione. Un simpatico kittino dunque. |
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Inizio il montaggio con il motore.
Da come si vede sulla seconda foto un pezzo non chiude bene (ho fatto dei segni sulla foto per vedere meglio) ho dovuto rintagliare l'interno per che si chiuda bene (terza e quarta foto) |
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Continuo con il motore e i suoi pezzi che non chiudono ^^
Stessa cosa, non chude il disopra, e tutto di traverso. Non mi sono occupato del giorno che si vede (indicato da striscie blu) perche questa parte viene al di dietro e non si vede piu. Come prima ho dovuto tagliare un pezzetino cosi chiude bene ^^ (seconda e terza foto) |
Ciao ho in magazzino questo kit ti seguirò con attenzione, secondo me può uscire qualcosa di carino... non ti scoraggiare per gli accoppiamenti sbagliati del motore
ciao |
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Grazie Splash, spero riuscire a fare qualcosa di buono :sisi:
Oggi poco avanzo ma ho pitturato parecchio, qualche foto del avanzamento di oggi. Forato l'arrivo aria, inserito anche un uschita per cavo (ho usato una della hiro) |
Fossi stato in te avrei sostituito i tromboncini di aspirazione.
Ci sono dei terminali per uso elettrico di cui si è parlato tempo fa che fanno proprio al caso tuo (a proposito, non ho mai capito a cosa servono di preciso... :confuseds: ) Io ne ho un pacco che non finirò mai e poi mai, in vita mia. Se mi dici le misure verifico se possono andar bene e te ne mando un pò. |
puoi anche allargare l'apertura con la punta di un trapano usato a mano..Cos' , effettivamente , sono un pochino grossolane
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mmmm e vero che cosi sono un po scarse :looksisi3gy: ho ricevuto stamane qualche un sacco di materiale, ci stanno delle prese d'aria in aluminium, devo vedere se ci vanno sopra, la scala e quella giusta ma forse che su un motore di 500 faranno troppo grosso....
Filmon: Grazie per la proposta ;) se hai delle foto sarebbe formidabile perche non ho la minima idea di quello che sia, prendo le dimensioni e le inserisco nel pomeriggio :) |
ciao, cioò a cui fa riferimento Filmon sono questi:
WWW.GUIDINOGUIDINI.COM - Aquisti on-line - Assortimento 240 Puntalini Terminali tubetto crimpare sono dei terminali per cavo (elettrico) a crimpare.. li trovi nei negozi di materiale elettrico ma anche al brico li ho visti. SOno di varie dimensioni e vendono pure dei set con misure miste Se rimuovi la parte colorata (che è di plastica) ti rimangono appunto dei tromboncini.. Io ne ho senza plastica ma sono più diffcili da trovare |
Non so cosa dicano le istruzioni ma il disegno sulla scatola è sbagliato, la 695 era raffreddata ad aria quindi il radiatore non lo aveva. Tra l'altro non ho mai visto una 500 con quel radiatore, che era prerogativa delle 1000TC su base 600
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Filmon: il diametro e di 2mm ;)
AndreaTR: Ma anche a me mi pareva strano, poi ho fatto un giro e ricerche sul net ed ecco quello che ho trovato (foto allegate) |
ma infatti quelle sono tutte 850/1000 apparte l'ultima che è una 500. Comunque si tratta di qualche modifica particolare perchè come dice Andrea la 500 era raffreddata ad aria/olio, quindi al massimo c'era un piccolo radiatore per l'olio.
quella postata da te deve essere una modifica "moderna" |
Allora modernificiamo il modellino :winker: , ma pero, vi ci conoscete parecchio appena un imaggine e subbito date il modello :shock: e impressionante...
I pezzi che sono compresi nel kit si pou fare anche un avanti senza quella presa d'aria, non so ancora cosa fare... vedremo piu in là^^ Ma avendo cercato un po piu in detaglio... niente abarth 695 ss o ac con quella presa d'aria avete tutto giusto....... e mo cosa mi monto davanti??? bhooo chi lo sà !! vedremo^^ |
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Avanzi del giorno magri... ma piano piano si va sano :tongues:
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Mariaci: Grazie per l'informazione e il link :Ok:
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Prelude, i connettori che intendevo io sono proprio quelli di cui ti hanno riferito gli altri.
Purtroppo son tornato un pò tardi e non ho avuto modo di misurarli, ma domani ti faccio sapere. Comunque sono perfetti per quel tipo di riproduzione :ahsisi: |
Ok :beer: grazie mille Filmon molto simpatico ;) aspetto delle tue news^^
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Siccome la presa d'aria di davanti e chiusa e che il griliaggio e un adesivo (che poi fa pure schifo) ho aperto il para urti.
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Aperto anche il cofanino per il motore et ingrandito le ali per potere incollare li allargatori.
Allargatori incollati. |
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Soppresso le bare direttrici per il secondo sedile visto che nel kit non he fornito. e poi una bella stuccata ^^
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allora hai deciso di applicare il radiatore??? non so che versione vuoi fare, ma ricordati di togliere le cerniere del cofano posteriore (era incernierato in alto) e il supporto targa, di solito avevano il cofano liscio
Lo scorpione che non teme....la prova del fuoco - Auto Moto Vintage - Visualizza http://automotovintage.blogosfere.it/images/mostra rovigo 106.jpg |
Marchinos: Non so ancora se lo metto o no, per adesso l'o aperto in caso decidessi piu tardi di montarlo, prima voglio vedere come viene il modellino una volta il lavoro un po piu avanzato. Grazie per la foto e le informazioni :winker: ok quindi cofano liscio. suppressione di targa ^^
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Quote:
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Marchinos: Mi sono persooooo :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: ai raggione, vado a prendere delle informazioni, e meglio, perche mi pare che sto mescolando tutto :ahsisi: ma quante versioni hanno fatto???
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un'infinità.... hahahahahaha scherzo ma molte quasi ogni anno una diversa, se poi prendi le versioni gara ogli gara avevano qualche particolarità |
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Intanto ho finito il cruscotto. Il decal esso sembra tutto storpio e perche li ho messo un po di setter^^
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Pittato in black il di sotto del telaio, motore completato (per le ammissioni d'aria se n'e trovo per cambierle le cambiero se no cercero di allargare i buchi al meglio).
Il separatore motore/interno del veicolo e stato pitturato in racing white della zero paint, ho messo un heat shield che ho fatto con del alluminium che si trova nei pacchetti di sigarette :tongues: . |
Marchinos:Ascoltando i vostri consigli e avendo fatto un po di ricerce ho deciso quindi di farla senza quella presa d'aria che e proprio :dead: .... pero, ci sara la supressione della targa visto che voglio farne una versione solo per circuito.
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Il sotto del telaio e completato, il fitting e poco buono, c'e da modificare un po ma niente di impossibile.
Motore inserito (anche qui fitting problems) la mramitta e pittata con alclad stainless steel et alclad hot metal blue (che mi e venuto 10 volte meglio che sulla yamaha R1 per chi se ne ricorda) :lookahsisi5ih: ho aggiunto qualche cavo per detail. L'interno per finire pitturato in racong white di zero paint, ho usato per le marce il pomello della sakatzu perche quello di orginie era troppo grosso e alto, il risultato faceva giocattolo. Per il fuse box e l'estintore viene da una grappa E-Jan di connettori, fusebox e estintori diversi i resina. Aggiunto cavi per detail. |
prelude sei un mito!
ma come fai? in 3 giorni guarda quanto hai fatto!! ogni tanto dormi o smodelli, smodelli e poi smodelli ancora? |
kit
...bella mi piace .... non mi convince pero il cavo che si vede nel motore mi sembra un po grossino
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premetto che non conosco la vettura, ma la centralina che ai messo sul pianale al posto del passeggero esisteva anche nella realtà?
Quella macchina non penso avesse molta elettronica, e se vi fosse stata a mio parere è più logico che i cavi andassero verso la parte posteriore dove c'è il motore piuttosto che verso il bagagliaio anteriore dove c'era il serbatoio. |
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Aferrario, sono un pazzoide! 0 ore di sonno :tunz6rh:!! no no scherzo :winker: ho molto tempo attualmente^^
Ragastas: hai raggione, ho modifiacto i cavi, e meglio cosi mi pare^^ Gnepp: anche qui faro modifice alla centralina ma non oggi ;) ma prendo in considerazione ogni parere e cerco di farne al meglio ^^ Dunque cavi modificati nel motore |
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Soppresso la targa, prima e dopo :tongues:
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L'interno della carozzeria mi pareva vuotissimo.... ho quindi fatto dei panelli di porta in plasticard, simulando un po i pannelli di alluminium che si vedono nelle macchine da corsa.
Pittato in Alclad aluminium. |
Eccomi, Prelude.
Scusami il ritardo, ma tra le mille cose di ogni giorno arrivavo a casa sempre stanco e mi scordavo di misurare quegli affarini. Allora, i "tromboncini" che ho io hanno queste misure: circa 3 mm la parte larga del tromboncino, circa 2,5 mm la parte stretta, lunghezza circa 1 cm. Se ti possono servire - anche per altri modelli o anche per provarli o vedere come sono - io son qui, basta fare un fischio. |
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU (fischio) :tongues: :beer: ti rongrazio molto Filmon, quanto ne vuoi?
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ciao preludevenom. posso toglierti un dubbio sul radiatore anteriore che trovi nel tuo kit. la modifica risale all'epoca dei gruppo 5. non è una modifica dei nostri giorni. i gr5 per regolamento potevano montare sul bicilindrico testate con rafreddamento a liquido derivate da motori a 4 cilindri. le teste venivano tagliate in due e modificate in modo appropriato. ti metto delle foto di un gruppo 5 realmente esistito. ci sarebbero moltissime modifiche da fare per fare una replica di questa macchina, ma ci si può provare. comunque il radiatore è dell'epoca.
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Quote:
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:tongues::tongues: te ne do pure 2 :tongues::tongues: scherzi a parte ti ho PM ^^
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