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Vecchio 25-06-20, 07:27 AM   #16
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bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
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Secoli fa tentai una cosa simile..
Solo che la finitura non doveva essere di lusso.
Mini Cooper never die..

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Vecchio 25-06-20, 07:56 AM   #17
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Secoli fa tentai una cosa simile..
Solo che la finitura non doveva essere di lusso.
Mini Cooper never die..

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Ricordo benissimo Bruno la seguivo ma lì hai steso un foglio di alluminio cosa che nemmeno lontanamente immagino a realizzare su questo Kit

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Vecchio 25-06-20, 08:11 AM   #18
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Allora ti stimolo di più...Ancora più anticamente si usava la grafite per simulare effetti pre-pre-alclad..

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Vecchio 25-06-20, 09:00 AM   #19
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perché non provare il Kosutte?


https://www.google.it/search?source=...=1593068422658


io lo uso e mi trovo bene
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Vecchio 25-06-20, 09:22 AM   #20
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Alucard è sperimentatore..Se aborre Alclad credo aborra anche Kosutte...

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Vecchio 25-06-20, 09:49 AM   #21
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Il Kosutte è in polvere e non saprei davvero da dove iniziare, non ho mai usato nulla di simile in vita mia 🤣🤣

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Vecchio 25-06-20, 09:53 AM   #22
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Ho le idee ben chiare e l'unico dubbio che ho riguarda il lucido, immaginando che un'auto da competizione non verniciata per questioni di peso (all'epoca le vernici erano al piombo..) non abbia di sicuro una finitura lucida, vorrei provare l'opaco ma la mia paura è che la smorzerei troppo, quindi mi lascio una porticina per il semi....

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Vecchio 25-06-20, 10:02 AM   #23
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Non credo che in quell'epoca pensassero al peso della vernice.. Se non erano verniciate era perché erano in fase di progettazione..Hai presente il prototipo della Gto?

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Vecchio 25-06-20, 11:26 AM   #24
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Non credo che in quell'epoca pensassero al peso della vernice.. Se non erano verniciate era perché erano in fase di progettazione..Hai presente il prototipo della Gto?

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Non ci pensavano Bru???? e le Mercedes SLR 300 allora???? Ci pensavano eccome al peso della vernice e credo che una scocca lasciata "nuda" arrivasse a pesare tranquillamente due/tre chili in meno considerando la mescola che si usava al tempo

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Vecchio 25-06-20, 11:33 AM   #25
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Tipo questa?Ferrari 250 Passo Corto-mercedes-300-slr-goodwood-festival-speed-4.jpeg

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Vecchio 25-06-20, 12:12 PM   #26
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Tipo questa?Allegato 365607

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Mi riferivo più a queste, che poi rappresenterebbero bene quello che voglio provare a fare su questa 250 ma tra il dire e il fare......
Icone allegate
Ferrari 250 Passo Corto-cattura.jpg   Ferrari 250 Passo Corto-cattura2-.jpg  
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Vecchio 25-06-20, 12:22 PM   #27
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Prova con lo zinco spray... Io ho fatto la rat rod con quello.. È un bell effetto metallico... Ferrari 250 Passo Corto-img_20191109_091034.jpeg

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Vecchio 25-06-20, 12:27 PM   #28
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La n 722 e' verniciata..l'altra forse,perché l'alluminio ribattuto non è così uniforme.Certo non era lucida la seconda..Per l'effetto alluminik ribattuto potresti provare un color alluminio dato spugnando..Non so sono stati chiaro..Certo bisognerebbe ricreare la rugosità...

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Vecchio 25-06-20, 12:39 PM   #29
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Capito si in che casino mi sono cacciato? Ringrazio Total per la dritta e anche tu Bruno ma anche l'effetto spugnato su scala 1/24 mi terrorizza(l'ho provato in camera ed è stato quasi causa di divorzio).
Voglio provare a vedere cosa esce con quello che ho in testa:
1) Tamiya primer grigio;
2) Tamiya Nero lucido;
3) Nuovo Tamiya Sparking Silver LP 48 (che in boccetta è davvero vicino ad un alluminio/argento)
Trasparente LP tamiya opaco (o semilucido)

eventualmente posso dare una mano molto diluita di smoke cosa già sperimentata con buoni risultati sul grigio canna di fucile della F50 Mirage.
Quel che più mi preoccupa è lo stacco con le cromature e i cerchi già passati a molotow se non si vede prevedo un DOT4

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Vecchio 25-06-20, 01:02 PM   #30
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Questo è l effetto dello zinco spray sul fondo della skoda belkits... Anche l interno è fatto così.. Ferrari 250 Passo Corto-img_20200625_125940.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200625_125918.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200625_125947.jpeg

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