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Originariamente inviata da Gatto4
Bentornato !!!
Ti seguirò molto attentamente come ho fatto con l'altro tuo WIP, sono sicuro che farai un egregio lavoro.
Ho osservato i pezzi e mi sembra che le stampate siano ricche di dettagli ( ...va beh che io ho come termine di paragone i miei Protar ) in particolare ho notato le alette dei cilindri fatte molto bene precise e sottili, si vede comunque che sono pezzi che hai già lavorato.
Cosa usi per togliere le cromature ? Anche te lo chante clair come faccio io ?
Buon lavoro
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Grazie Gatto!!!
Per togliere le cromature uso il liquido freni. Rispetto allo chante clair o similari il liquido freni riesce a togliere anche quella specie di "pappetta" giallastra usata come fondo alle cromature, ci mette più tempo ad agire, di solito 24/48 ore, queste erano particolarmente resistenti ho dovuto tenerle a bagno per 5/6 giorni, poi con uno spazzolino viene via tutto fino alla nuda plastica, infine do una lavata ai pezzi con sgrassante e acqua.
Un'alternativa può essere il fornet o il calfort o comunque prodotti che contengono una bassa percentuale di acido, mi era capitato di usarli qualche anno fa.
Le alette dei cilindri le ho ripassate una ad una con della carta abrasiva piegata in due, le scelte di academy non sono il massimo sopratutto per come sono fatti i collettori della marmitta e del carburatore e per le candele stampate assieme e per di più sulla faccia sbagliata..