07-03-18, 12:23 AM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da tommy78
ciao,prima di verniciare la scocca,taglia il quadratino sul parafango anteriore entrambi i lati, servono solo se fai la versione stradale versione Giappone..
per il resto sembra che stai facendo un bel lavoro,ti seguo
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intendi il supporto targa? se è quello non ci avevo fatto caso, grazie per la dritta
i bei lavori sono comunque altri, tanti piccoli difetti ci sono purtroppo
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07-03-18, 01:21 PM
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#32
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: cesenatico
Messaggi: 47
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si anche il supporto targa anteriore va levato,ma io dicevo parafango anteriore(dopo lo sportello c'è il parafango)ha 2 quadratini in rilievo che vanno rimossi,te ne hai cavato solo uno...(prima foto pagina 2)
se vedi i miei modelli ti metti a ridere
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07-03-18, 01:25 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da tommy78
si anche il supporto targa anteriore va levato,ma io dicevo parafango anteriore(dopo lo sportello c'è il parafango)ha 2 quadratini in rilievo che vanno rimossi,te ne hai cavato solo uno...(prima foto pagina 2)
se vedi i miei modelli ti metti a ridere
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ah si ora ho capito
ho tolto la freccia bassa, quella alta l'ho lasciata
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07-03-18, 11:47 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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08-03-18, 12:04 AM
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#35
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
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Se sostituisci anche gli estintori il risultato verrebbe ancora più spettacolare
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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08-03-18, 09:21 AM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Se sostituisci anche gli estintori il risultato verrebbe ancora più spettacolare
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Non penso d’essere allo stesso livello di chi fa lavori realmente spettacolari
L’estintore purtroppo non lo ho da sostituire aggiungerò i tubi dell’estinzione
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08-03-18, 04:33 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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il colore del kevlar mi sembra ben azzeccato...
ma perchè il tunnel del cambio è alluminio luccicoso come l'estintore?
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08-03-18, 08:34 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il colore del kevlar mi sembra ben azzeccato...
ma perchè il tunnel del cambio è alluminio luccicoso come l'estintore?
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il colore è giusto perché è una decal molto realistica di certo non è merito mio
queste foto ho provato a farle con la macchina fotografica in macro.... non sono un gran fotografo...
questo è il foglio
il tunnel è tutto argento perché ho seguito ingenuamente le istruzioni
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12-03-18, 09:34 AM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
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ti faccio i complimenti per il modello, che mi piace molto, ed approfitto se posso per aprire un mini OT:
sabato dalle mie parti si è svolto un historic rally e ho notato un Deltone parcheggiato lungo la strada a cofano aperto. ho notato che il cofano appunto si apre incernierato sul davanti, a differenza di quasi tutte le vetture che invece lo hanno incernierato sotto il parabrezza...mi sono quindi domandato quale vantaggio esiste in una scelta del genere...non è molto più pratico il classico cofano che lascia, almeno in apparenza, molto più spazio per lavorare?
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12-03-18, 11:10 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
ti faccio i complimenti per il modello, che mi piace molto, ed approfitto se posso per aprire un mini OT:
sabato dalle mie parti si è svolto un historic rally e ho notato un Deltone parcheggiato lungo la strada a cofano aperto. ho notato che il cofano appunto si apre incernierato sul davanti, a differenza di quasi tutte le vetture che invece lo hanno incernierato sotto il parabrezza...mi sono quindi domandato quale vantaggio esiste in una scelta del genere...non è molto più pratico il classico cofano che lascia, almeno in apparenza, molto più spazio per lavorare?
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Grazie per i complimenti
Il cofano montato così non serve a nulla, se non a tirare ancora più bestemmie quando ci lavori. Anche l’e30 lo ha così. Comunque tutta la delta è stata progettata per tirare bestemmie per ogni minima cosa, pensa che per cambiare la pompa freni devi tirare giù il motore
In questi giorni non sono andato molto avanti, ho solo iniziato ad assemblare le cinture e provato la mascherina anteriore sulla carrozzeria
Ho provato anche ad assemblare il pianale e la carrozzeria, impossibile!!!!
Penso che modificherò parecchi pezzi e poi incollerò tutto usando gli incastri originali solo come guide
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12-03-18, 02:41 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Pausa pranzo produttiva
Ho eliminato il porta logo integrale sul portellone post ed il porta targa anteriore
Stasera “litigo” con la scocca per far entrare agevolmente il pianale
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15-03-18, 04:30 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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17-03-18, 08:12 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Sono andato avanti con il pianale e trasmissione
Ho utilizzato colori diversi dai previsti, credo sia più verosimile alla reale
Ho utilizzato i pannel Line tamiya per dare un po’ di profondità a tutto
Scarico verniciato in chrome silver come base per il burt iron della mig
Domani spero di andare avanti anche con la scocca
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18-03-18, 02:01 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Hai già provato a dare un alclad sull'acrilico Tamiya?
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18-03-18, 02:49 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Hai già provato a dare un alclad sull'acrilico Tamiya?
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si, è la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa incoraggiato dall'amico/negoziante
ho fatto la prova sulla sprue del telaio hasegawa della delta, da sx a dx
- nero lucido tamiya (pennello)
- chrome silver tamiya (pennello)
- nero opaco (steso precedentemente ad aerografo per prova)
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