Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya Ferrari F2001 scala 1:20 - decal Marlboro e fotoincisioni Studio 27 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125399-auto-tamiya-ferrari-f2001-scala-1-20-decal-marlboro-e-fotoincisioni-studio-27-a.html)

Desmohomer 16-03-18 02:58 PM

ma se dai un fondo nero e poi vai di pennello asciutto col grigio, così non hai neanche bisogno di mascherare x fare la sfumatura?

zaphod 16-03-18 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1397759)
ma se dai un fondo nero e poi vai di pennello asciutto col grigio, così non hai neanche bisogno di mascherare x fare la sfumatura?

si ho pensato anche a quello, grazie. Domani ho più tempo libero e farò diverse prove.

zaphod 17-03-18 05:15 PM

7 allegato(i)
alla fine ne sono venuto fuori; il primo tentativo l'ho fatto con i soft pastels grigi, passandoli asciutti sulla carrozzerie e sfumando con un pennello e con le dita l'effetto era molto bello, molto simile al reale ma ahimè quando ho dato sopra il trasparente flat ... ha lavato via tutto, come se non fosse stato dato niente.
Allora ho dato l'X32 a pennello asciutto e poi ho ricoperto di trasparente opaco

zaphod 20-03-18 03:05 PM

4 allegato(i)
musetto completato

zaphod 20-03-18 03:10 PM

1 allegato(i)
dimenticavo

Fet Thunderdome 20-03-18 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1398302)
dimenticavo

complimenti le decal sono molto aderenti e non si vedono praticamente i bordi. L'unica cosa, ma forse sono io, è che l'adesivo magneti marelli mi sembra decentrato verso dx. Ottimo lavoro comunque

alfredo87 20-03-18 03:55 PM

Bel colpo d'occhio....uniche pecche; un po' di leggera buccia, e la decal "Ferrariworld.com" che non ha aderito bene nei bordi, si vede il film sollevato. Tutto il resto è [emoji108].


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 20-03-18 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da alfredo87 (Messaggio 1398307)
Bel colpo d'occhio....uniche pecche; un po' di leggera buccia, e la decal "Ferrariworld.com" che non ha aderito bene nei bordi, si vede il film sollevato. Tutto il resto è [emoji108].


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Alfredo, la decal Ferrariworld ha aderito anche troppo bene :D il problema è che è posizionata sbagliata! Premesso che tricolore e ferrariworld.com sono un'unica decal, a memoria ricordavo che il tricolore era posizionato a metà dei piloni sull'alettone e sono partito da li. Quando ho visto che ferrariworld.com non aderiva o meglio era più grande del pilone sono rimasto sorpreso. La sera mi è venuto il dubbio e sono andato a vedere le foto: la scritta è posizionata sul bordo inferiore del muso e non nel pilone! Mai fidarsi della memoria. Adesso sto pensando di rifilarla con la lametta.

zaphod 20-03-18 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fet Thunderdome (Messaggio 1398305)
complimenti le decal sono molto aderenti e non si vedono praticamente i bordi. L'unica cosa, ma forse sono io, è che l'adesivo magneti marelli mi sembra decentrato verso dx. Ottimo lavoro comunque

Grazie Fet, mah guardando la foto forse hai ragione è spostata di 1/2 mm verso dx. Ma dal vero sembra meno, ho preso come riferimento l'intaglio dell'antenna nel bordo superiore del muso e seguendo quello sembrano tutte ok. Grazie per i complimenti comunque ;)

Fet Thunderdome 20-03-18 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1398314)
Grazie Fet, mah guardando la foto forse hai ragione è spostata di 1/2 mm verso dx. Ma dal vero sembra meno, ho preso come riferimento l'intaglio dell'antenna nel bordo superiore del muso e seguendo quello sembrano tutte ok. Grazie per i complimenti comunque ;)

vabbè ma guardando proprio il pelo nell'uovo e a voler rompere le balle. La verità è che stai procedendo molto bene.

zaphod 20-03-18 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fet Thunderdome (Messaggio 1398316)
vabbè ma guardando proprio il pelo nell'uovo e a voler rompere le balle. La verità è che stai procedendo molto bene.

Ma figurati Fet, fossero solo queste le rotture di balle! :D

zaphod 22-03-18 07:49 AM

1 allegato(i)
Perché Tabu Design? Perché tanto odio? Perché realizzare le decals con la scritta Marlboro in due parti?
Allegato 293529

shen_lei 22-03-18 07:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1398508)
Perché Tabu Design? Perché tanto odio? Perché realizzare le decals con la scritta Marlboro in due parti?
Allegato 293529



Perché così non hanno mai realizzato e venduto una scritta marlboro con tutto ciò che comporterebbe una cosa del genere ma semplicemente una marl e una boro


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fet Thunderdome 22-03-18 08:25 AM

la bestemmia non è che un apostrofo rosso fluo fra le parole marl e boro

decals 22-03-18 09:30 AM

Lo stesso succede con le decals delle svastiche per gli aerei tedeschi della Seconda Guerra Mondiale, vengono sezionate in modo che a prima vista non appaiano come tali ma affiancando 2 o 3 parti prendano la forma originale.
Questo serve per poter commercializzare i kits senza incappare in sanzioni anche nei paesi dove ci sono i divieti stringenti in vigore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.