Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-17, 10:12 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Gnepp ,fatti valere anche qui tra gli areoplanari...


sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 01:14 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Bravo, è venuto molto bene
Grazie ma non è tutta farina del mio sacco.
Come ha ben detto Giuseppe la pe è precolorata, ho solo dovuto riverniciare il colore del pannello che era sbagliato ma gli strumenti erano già fatti.

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Bravo Gnepp ,fatti valere anche qui tra gli areoplanari...
Come se fosse facile.
Per adesso si è trattato solo di assemblare dei pezzi e non cambia nulla rispetto a un'auto, vedremo quando dovrò colorare e invecchiare .
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 02:12 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bè...per l'invecchiare ,basta che lasci il lavoro sospeso per 20 anni...vedrai come sarà invecchiato...e non solo l'aereo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 03:27 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bè...per l'invecchiare ,basta che lasci il lavoro sospeso per 20 anni...vedrai come sarà invecchiato...e non solo l'aereo...
Buona idea, c'è il rischio che non veda come va a finire l'invecchiamento.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 03:53 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh...esagerato....
tieni botta....e usa "i filtri" o come si chiamano..per l'invecchiamento...va...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 06:40 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
eh...esagerato....
tieni botta....e usa "i filtri" o come si chiamano..per l'invecchiamento...va...
Si se uso i filtri.....della maga, le pozioni e qualche incantesimo, forse riesco a tirare fuori qualcosa di decente
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 07:22 PM   #37
Utente
 
L'avatar di AndreSp2
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 205
AndreSp2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Si se uso i filtri.....della maga, le pozioni e qualche incantesimo, forse riesco a tirare fuori qualcosa di decente




Comunque aldila del fatto che le pe siano precolorate stai facendo un ottimo lavoro! Veramente complimenti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AndreSp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-17, 05:38 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Chiusa la fusoliera, adesso andrà rimossa la linea di giunzione dei due pezzi (ho già iniziato con una stuccatura e una carteggiatura grossolane)
Assemblato il muso e la presa d'aria del radiatore con le pe.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0206.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0207.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0213.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0214.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0208.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0212.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0215.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0216.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 11:39 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Piano piano i lavori avanzano.
Mano di primer a elica e radiatori.
Verniciatura radiatori e installazione degli stessi.
Sostituzione dei tiranti della deriva di coda (se così si chiama) con filo metallico.
Per ultimo ho verniciato in rosso un componente che a dire la verità non saprei cosa sia e che rimarrà visibile in quanto il vano in cui è installato verrà chiuso con un pezzo trasparente.
In rete ho trovato foto di altri modelli con quel colore, penso possa essere un estintore
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0218.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0311.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0309.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0310.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0303.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0305.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0301.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0312.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 12:11 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Sono riuscito anche ha assemblare parte delle ali e a stuccare e carteggiare le varie giunzioni e rifare le linee di pannellatura rimosse dalla carteggiatura.
Quest'ultimo lavoro non mi è venuto decisamente bene, dopo una mano di primer data solo sulle linee di giunzione si sono evidenziate delle imperfezioni inaccettabili.
In un auto è tutto più facile, non ci sono così tante giunzioni, e così in vista, da dover stuccare e pareggiare.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0319.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0317.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0321.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0324.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0326.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 01:49 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'importante è tenere duro e rifare dove non è ok.


Non so un cavolo di ste cose,ma quell'oggetto rosso "annegato" in un pannello piatto mi sembra improbabile...Era fissato con fascette?
Spero che chi ne sa ti dica cos'era,e come migliorarlo.
se rimane a vista,mi sembra poco "vero".... (poi invece è da lasciare così davvero....)


Dai che te la stai cavando....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 02:06 PM   #42
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Sono riuscito anche ha assemblare parte delle ali e a stuccare e carteggiare le varie giunzioni e rifare le linee di pannellatura rimosse dalla carteggiatura.
Quest'ultimo lavoro non mi è venuto decisamente bene, dopo una mano di primer data solo sulle linee di giunzione si sono evidenziate delle imperfezioni inaccettabili.
In un auto è tutto più facile, non ci sono così tante giunzioni, e così in vista, da dover stuccare e pareggiare.
Stucca e carteggia benvenuto nel lato oscuro del modellismo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 02:12 PM   #43
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Piano piano i lavori avanzano.
Mano di primer a elica e radiatori.
Verniciatura radiatori e installazione degli stessi.
Sostituzione dei tiranti della deriva di coda (se così si chiama) con filo metallico.
Per ultimo ho verniciato in rosso un componente che a dire la verità non saprei cosa sia e che rimarrà visibile in quanto il vano in cui è installato verrà chiuso con un pezzo trasparente.
In rete ho trovato foto di altri modelli con quel colore, penso possa essere un estintore
Se non ricordo male dovrebbe essere l'antenna del radiogoniometro.
Darò un'occhiata a qualche libro e poi sarò più preciso
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 02:28 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

minchia...l'antenna del RADIOGONIOMETRO....
Non ci sarei arrivato nemmeno per sbaglio....


quindi dici che lasciare così è esatto?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 02:30 PM   #45
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
minchia...l'antenna del RADIOGONIOMETRO....
Non ci sarei arrivato nemmeno per sbaglio....


quindi dici che lasciare così è esatto?
Avrà poi il vetrino sopra ed infine se lascia aperto il tettuccio del mitragliere andrà a coprirlo quasi totalmente.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aereo] Macchi C.205 veltro "Hasegawa" gaetano.origlio Statico Work in Progress 39 31-01-18 11:21 PM
Stuka Ju 87 G-2 1:16 Hachette nipponts Statico - Kits, Info e Varie 17 04-07-12 12:51 PM
[AEREI] Hi-Tech Model Ju 87 A STUKA 1:72 aferrario Statico Recensioni Kit 12 30-08-11 11:59 PM
Cerco immagini Stuka ju 87b nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 19-06-10 05:40 PM
[AEREO] DRAKEN J35O austrian special HASEGAWA 1/48 murdock Statico Work in Progress 44 03-11-09 08:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play