Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-13, 05:28 PM   #1
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design

Inizio questo modello per un amico, lo prendo come occasione per "riposarmi" dopo la Kawasaki KR 1000F.

Cercherò di procedere velocemente, senza modifiche sostanziali di nessun genere. Giusto le fotoincisione della Hobby Design.

Ho iniziato a mettere mano per la prima volta ad un modello Revell e posso dire:

PER FORTUNA E' CURBSIDE

Ho montato il blocco motore e la trasmissione e ci sono delle differenze imbarazzanti tra i vari componenti che generano buchi, fessure, scalini e altre bestialità, alcune talmente grandi che sono praticamente incorreggibili.


A questo aggiungo che la plastica del kit è molto tenera, ho già rotto 3 pezzi lavorandoli e ci sono moltissime bave, residui e marcate linee di giunzione degli stampi.

Il peggio è arrivato quando ho preso in mano l'impianto di scarico, oltre a non aver fatto i collettori, ma un monoblocco di plastica (posterò le foto nei prossimi giorni), l'andamento dello scarico e la forma dei silenziatori è completamente inventata, nel modello ci sono due silenziatori, in verità è uno solo centrale.

Intanto chiedo un parere sulla colorazione, mi è stata data massima libertà. Posso farla anche con un colorazione di fantasia (anche se l'idea non mi fa impazzire), considerate che ho in casa pronto usare un nero, un bianco e un rosso audi della Zero Paint.

Intanto ecco qualche foto del kit
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9889.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9929.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9935.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9936.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9944.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9956.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9957.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9964.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9971.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-scansione0012.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_9888.jpg  

Ultima modifica di zed red; 08-11-13 a 05:36 PM
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 06:04 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Rosso metalizzato con il tetto nero e particolari in carbonio
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 06:08 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

io farei tutto rosso (tetto compreso) con parti in carbonio. oppure bianca con parti in carbonio. se vuoi evitare di comprare colori ad hoc non è che hai molte possibilità cmq bel soggetto, seguo con interesse

edit

http://icdn4.digitaltrends.com/image/audis-r8-e-tron-electric-supercar-might-not-be-dead-after-all-650x0.jpg

http://www.themotorreport.com.au/con...25-450x240.jpg

(scusate nn sono riuscito a inserire le immagini)

__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs


Ultima modifica di Superalbe; 08-11-13 a 06:11 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 10:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di otello84
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: Svizzera
Messaggi: 578
otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Concordo anche io sul colore rosso, comunque ti seguiro con interesse e un kit che mi piace e vorrei acquistare in futuro

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-1383947429532.jpg  
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-13, 12:38 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

Beh, riguardo ai kit revell quelli che sto costruendo non sono male, meglio dei colabrodi AMT con cui ho avuto a che fare in passato...certo che i tamiya (come qualità) me li sogno di notte ! Quella marca ha viziato un po' tutti mi sa !
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-13, 01:03 PM   #6
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toccjo Visualizza il messaggio
tamiya (come qualità) me li sogno di notte ! Quella marca ha viziato un po' tutti mi sa !
hai proprio ragione, siamo abituati troppo bene
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 11:30 AM   #7
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

PROBLEMA...

non si può stare tranquilli neanche con un modello da scatola

Decal Carbonio Scale Motorsport scala 1/24. A vederle stupende, trama finissima. Si stendono bene, ma tendono un po' troppo a "incartocciarsi". Stendo tutto per bene e arriva il momento del trasparente.

Provo con il classico X-22 Tamiya e ottengo una superficie molto irregolare. Provo a carteggiare, ma combino un guaio, rompo le decal e mi tocca sverniciare tutto.

Rifaccio tutto, arrivo al momento del trasparente e provo con il TS-13 a mani leggerissime. Si fonde la decal... tutta la superficie diventa rugosa, un vero disastro. Io ho sempre lavorato con decal carbonio Studio27 e non ho mai avuto problemi.

Come si trattano queste decal maledette? credo farò un ordine di S27.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 01:52 PM   #8
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ecco qualche aggiornamento.

Il pianale ha una retina fotoincisa e ha ricevuto un effetto "polveroso", mentre il motore con filtro aria in carbonio e loghi audi fotoinicisi è ancora vergine, procederò quasi sicuramente ad un leggerissimo lavaggio per dare profondità, più che per dare un effetto vissuto.
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0019.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0023.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0028.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0034.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0072.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0084.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0089.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0104.jpg  
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 03:03 PM   #9
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo, come sempre! come hai risolto alla fine con le decal carbonio?

se ti può ancora interessare, puoi provare il lucido X22 (o anche il lucido gunze) con i paint retarder della tamy: da anche all'acrilico il tempo di stendersi per bene prima di asciugare...
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 09:38 PM   #10
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Bravo, come sempre! come hai risolto alla fine con le decal carbonio?

se ti può ancora interessare, puoi provare il lucido X22 (o anche il lucido gunze) con i paint retarder della tamy: da anche all'acrilico il tempo di stendersi per bene prima di asciugare...
ho usato x-22, diluito leggermente meno circa un al 30% e ho dato 4 mani leggerissime a 10 minuti l'una dall'altra e poi una mano più pesante.

Questo paint retarde non lo conosco, come funziona, si mescola al colore? Molto interessante
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 01:48 AM   #11
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

si, lo mescoli un poco al colore già diluito (meno di 1/10, io ho fatto ad occhio) e vai sereno. io ho dato un manettina leggera seguita direttamente da una mano bagnata a 10 min... mi ha stupito vedere l'effetto!
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 05:18 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Zed, io su quelle decal ho steso l'acrilico della gunze, in particolar modo sulla F10 e sulla F60. Per ottenere una superficie liscia, devi lavorare con mani pesanti già dalla prima, stando attento a non colare. La diluizione è di circa il 60-70%.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 06:15 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io uso quasi sempre SMS e le tratto anche col 2K... nessun problema.... erano belle asciutte?
Comunque non ti volevi complicare la vita giusto?
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 05:38 PM   #14
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
si, lo mescoli un poco al colore già diluito (meno di 1/10, io ho fatto ad occhio) e vai sereno. io ho dato un manettina leggera seguita direttamente da una mano bagnata a 10 min... mi ha stupito vedere l'effetto!
Comprato oggi, trovato dal mio negoziante di fiducia. Grazie mille della dritta, lo proveró a breve.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 05:46 PM   #15
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Zed, io su quelle decal ho steso l'acrilico della gunze, in particolar modo sulla F10 e sulla F60. Per ottenere una superficie liscia, devi lavorare con mani pesanti già dalla prima, stando attento a non colare. La diluizione è di circa il 60-70%.
Con X-22 se lo diluisco troppo la vernice non attacca bene, si formano mille goccioline. Per questo non vado oltre il 30%. Di solito uso decal studio27 e non ho mai avuto problemi, ma con queste decal la vernice non si stende bene. Proveró con questo nuovo prodotto paint retarder della tamiya. Altrimenti proveró. Con i gunze, è tanti anni che non li uso.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play