Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-14, 01:10 PM   #31
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
fai anche attenzione al setup finale del modello, perche con le urende ruote da scatola risulta alta come un suv.
ricontrollerò per bene onde evitare sorprese...

ho quasi finito di sverniciare
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-2014-04-23-13.06.24.jpg  
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-14, 07:53 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
ricontrollerò per bene onde evitare sorprese...

ho quasi finito di sverniciare
magari anziché sverniciare tutto quanto potevi darci una mano di trasparente perlato e fargli dei particolari in carbonio come per esempio il tetto.. secondo me bianco perla con particolari in carbonio veniva molto bella.. se invece hai intenzione di farla rossa perché non provi il mica red della tamiya che è spettacolare anziché il solito pastello (ts-8 o ts-49 che sia)?
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-14, 04:19 PM   #33
Utente

L'avatar di zed red

Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Allora, la scocca è quasi pronta per il colore, al momento ho stuccato e "primerizzato" grigio, in attesa di decidere la mossa successiva.

Uno dei ragazzi del GMPAT mi ha dato un po' arancio metallizzato e così mi volevo prendere questa licenza poetica e farla arancione come una delle ultime versioni.

Vi posto qualche foto presa su internet da confrontare con il colore che ho a disposizione. Considerate che non è stato dato il trasparente, quindi non è molto lucido.

Partendo da destra il fondo è:

primer bianco, primer grigio, nero lucido

La prima foto è alla luce naturale (in ombra), la seconda è sotto il sole

Allora che dite?
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-2012_audi_r8_2dr_cpe_auto_quattro_5_2l_gt_96635308596066199.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-6089742512_24b5fd3c7e_z.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-92589010322683635152.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-audi-r8-sunburnt-orange-burns-up-stadium-top-gear-canon-pics-june-2013-0691.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-bigfoot3.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-f91ae6d236fa75eebbce975172dd86a9.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-images916219_r8_3.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-screenshot-2014-06-01-16.10.37.jpg  
Vecchio 01-06-14, 11:33 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Difficile dire dalle foto quale sia la tonalità più vicina a quella reale.
Direi però che a me piace su fondo bianco, però potrebbe essere interessante quella su fondo nero, dal vivo magari ha dei riflessi particolari.
Vecchio 02-06-14, 03:21 PM   #35
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Complimenti veramente! Si vede che ne hai di esperienza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vise95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 11:21 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Fondo primer grigio.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 11:36 PM   #37
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il tono sembra essere quello su primer grigio, ma attenzione al lucido: Non vorrei facesse virare leggermente il colore. Per essere sicuro, prova a dare una mano di ts13 al volo ai tuoi coltelli...

Inviato da mio iPad utilizzando Forum
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-14, 04:16 PM   #38
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Sono andato avanti e sono quasi alle battute finali... Praticamente ogni componente è stato verniciato, ora bisogna assemblare tutto. Ho avuto un problema con il parabrezza, tagliandolo dalla sprue si è formata una piccola crepa sul bordo. Pensavo che verniciando i bordi neri non si sarebbe vista, invece risalta ancora di più. Credo ci sia poco da fare, le soluzioni sono due:
- ordinare il ricambio
- rifare il parabrezza in acetato

Mi piacerebbe provare a rifarlo, premesso che non ho esperienza nel fare i parabrezza chiedo qualche consiglio, qual'è lo spessore di acetato da prendere? bastano i fogli che si trovano in cartoleria per fare i lucidi o sono troppo fini?

Aspetto consigli

Scusate le foto, ma non riesco a fotografare in maniera decente la carrozzeria
Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0607.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0609.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0616.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0620.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0621.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0627.jpg  

Vecchio 03-08-14, 06:12 PM   #39
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Zed red,per il consiglio dell'acetato non saprei consigliarti,ma ti faccio i miei complimenti per il bel risultato,verniciatura a doc....stupenda e bella colorazione con effetto del carbonio!!!!Nonn vedo l'ora di vederla ultimata!!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-14, 07:28 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao "Zed Red", verniciatura spettacolare!!!
Per quanto riguarda l'acetato, personalmente (quando mi è capitato di fare i vetri in 1\43) ho usato quello spesso 0,1 mm...di solito lo trovavo sulle scatole\ confezioni, probabilmente va bene anche quello della cartoleria...l'importante è che sia limpido.
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-14, 08:11 AM   #41
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

che bel colore!!

per il parabrezza prova a mettere una foto. dici che il nero risalta il difetto, immagino tu intenda che l'hai dato dall'interno come si fa di solito no? se è molto in basso, restando comunque nella zona nera, per "tirar via dritto" io penserei di verniciare il nero dall'esterno... non sarà bello uguale ma almeno non diventi matto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-14, 07:03 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io più che verniciare l'esterno metterei un pezzo di decal nera x fare il contorno (sempre dall' esterno) perché se è rigato secondo me con la vernice si vedrà lo stesso.. puoi prendere il foglio della tauro model che ho io, molto bello e sottile che x metterlo devi fare molta attenzione altrimenti ti si arriccia tutto quanto
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-14, 03:53 PM   #43
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Grazie a tutti dei complimenti.

Non ho fotografato le fasi intermedie, ma il lavoro è stato il seguente:

- incise tutte le pannellature
- stuccati i difetti
- primer grigio (lo uso sempre, copre molto meglio del bianco le differenze cromatiche delle zone stuccate)
- primer bianco
- vernice da carrozziere, tante mani leggere (non mi chiedete qual'è, mi hanno regalato 50ml al club)
- lisciato leggermente con compound
- trasparente bicomponente Zero Paint (qualche mano leggera, 6-7 minuti e mano pesante)
- decal in carbonio sui fianchi
- ancora trasparente bicomponente Zero Paint (qualche mano leggera, 6-7 minuti e mano pesante)

Ho usato un nuovo aerografo preso ad hoc solo per dare il bicomponente, ho quindi sperimentato e il risultato non è stato quello sperato...

BUCCIA D'ARANCIA su tutto il modello

Non mi sono perso d'animo, ho preso il mio set di Micromesh con dischetti da 2000 a 12000 e piano piano in due sere di grattate usando tutti i dischi uno dopo l'altra la superficie è diventata perfettamente liscia. Poi ho passato i soliti 3 compound Tamiya per dare il colpo di grazia.

Per quanto riguarda il vetro è proprio come dice Pennywise, si sono formate due crepette messe in risalto dal nero dato all'interno del vetro.
Al momento escludo di dare il nero all'esterno e mettere decal se non come ultima spiaggia, in quanto si vedrebbero troppo essendo sul parabrezza e rovinerebbero il modello nel suo complesso. Sto cercando di capire come procedere per rifare il parabrezza, vediamo se ci riuscirò.

Vi terrò aggiornati.
Vecchio 14-09-14, 07:59 PM   #44
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Finalmente finita!

Dopo mille e più peripezie sono riuscito a terminare il modello. Come già segnalato la qualità Revell è veramente indecente per una grande azienda. Infiniti i pezzi che non combaciano, attacchi errati, pezzi storti, il tutto condito da istruzioni con passaggi sbagliati e pezzi non segnati. Per dargli un assetto decente ho dovuto tagliare e riposizionare i perni ruota... un vero delirio.

Alla fine questo è il risultato... non sono convinto, ma chi si accontenta gode...

Al prossimo progetto... si cambia completamente genere...

Icone allegate
[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0930.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0933.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0939.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0951.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0953.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0960.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0966.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0969.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0972.jpg  

[AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0976.jpg   [AUTO] Revell Audi R8 V8 2007 scala 1/24 + fotoincisioni Hobby Design-img_0973.jpg  
Vecchio 14-09-14, 11:57 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Kit indecente, ma risultato soddisfacente!
Personalmente non condivido la scelta del colore, avrei preferito qualsiasi totalità di grigio, o un bel nero opaco, con inserti carbonio. Ma sono gusti.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi