02-09-12, 05:46 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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[moto] Le Yamaha M1 vincenti dal 2002-2010
in attesa di assoldare i meccanici della N.A.R.T. per finite il diorama, apro questo Wip cosi comincio a parlare delle mie prossime intenzioni.
come da titolo realizzero tutte le Yamaha M1 che hanno Vinto il Mondiale dall'inizio della motogp fino al 2010.
quindi ci rientrano
la 2004 GO! di Valentino, per la quale usero un Kit Rewell "italeri" 1/9
la 2005 GO! di Valentino, utilizzero un kit M1 2004 Team fortuna + decal dedicate + dettagli forcella Tamiya
la 2008 Fiat di Valentino, utilizzero un kit Yamaha 2009 + decal dedicate + dettagli forcella Tamiya
La 2009 Fiat di Valentino, utilizzero un kit Yamaha 2009 + Pilotino + dettagli forcelle tamiya
La 2010 Fiat di Lorenzo, utilizzero un kit yamaha 2009 + decal dedicate(versione laguna seca per difficolta a reperire le ufficiali) + dettaglio Forcelle tamiya.
ho deciso di non acquistate Tk dedicati se non le decal effetto carbonio, e di effettuare le modifiche del caso personalmente.
visto che ormai questi kit "tranne il rewell" si e visto in tutte le salse non non mi soffermero tanto nelle fasi di montaggio, ma eventualmente mi soffermero nelle modifiche dei vari anni che apporterò
posto una foto delle scatole.
Ultima modifica di cris80; 02-09-12 a 05:59 PM
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02-09-12, 06:05 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
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per gusto personale, io preferisco le livree non censurate, nella fattispecie mi riferisco alle annate 2004 2005... so che non è facile trovare la scritta gauloises al posto della goooo!!!!!!!!!, però io preferisco quella intera..... infatti ho fatto il diavolo a quattro per trovare la livrea non censurata quando ho rifatto la moto.... e sul modellino io farei lo stesso... purtroppo non è facile da trovare, e il modellino che ho a casa, purtroppo ha la scritta goo!!! però dovendola fare partendo da zero, opterei per una grafica completa....
per il resto... bel progetto, anzi ottimo! curiosissimo di vederlo sia in fase di realizzazione, che terminato!
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02-09-12, 08:10 PM
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#3
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Utente
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residenza: Almè Bergamo
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02-09-12, 08:56 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
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per la 2004, c'è poco da fare per la scala 1/9 si trova pochissimo materiale, quindi restera con le decal originali go!!!.
per la 2005 invece ci sara la scritta tabaccaia, tra l'altro mi sono accordo di aver fatto un errore di valutazione e la yamaha 2004 cambia troppo dalla 2005 cosi prendero un kit dedicato.
Ultima modifica di cris80; 02-09-12 a 08:58 PM
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02-09-12, 09:18 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
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eh si, la versione 2004 era ancora, esteticamente parlando, legata alle linee vecchie, mentre dalla 2005 in poi le linee si sono andate affinandosi, fin alle ultime versioni con codino piccolo.... io ho diversi modellini della m1, da tifoso di rossi ho la collezione delle sue moto (ma prese gia pronte) e si nota chiaramente la differenza tra i vari modelli e i cambiamenti che ci sono stati con il passare degli anni...
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02-09-12, 11:32 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,355
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Quote:
Originariamente inviata da cris80
...tra l'altro mi sono accordo di aver fatto un errore di valutazione e la yamaha 2004 cambia troppo dalla 2005 cosi prendero un kit dedicato.
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...Direi anche che realizzare la M1 2008 partendo da una 2009 sarà una bella impresa...
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03-09-12, 12:46 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Messaggi: 716
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dal 2004 al 2005 le differenze sono davvero molte(blocco motore telaio serbatoio codino ecc ecc), e visto che non volevo metterci troppo tempo faccio prima a reperirmi una 2005,
per la 2008 le differenze con la 2009 ci sono ma sono gia molto meno che essere partiti da una 2005 che era tutta differente(telaio differente blocco con differenze scarico differente carene differenti ecc ecc).
tra 2008-2009 la struttura delle carene e molto simile cambia qualcosina ma si puo tentare di realizzare velocemente(cambia la zona del puntone e alcuni particolari del condino), e il telaio cambia in po' nelle saldature e nei fori di fissaggio del blocco, per il resto sono molto simili, la 2010 in pratica e la 2009 con qualche piccola differenza.
piccolo sondaggino, visto che mi rimane libera la Yamaha 2004 team Fortuna, cosa ci faccio?
la versione di melandri? o Checa oppure la versione test invernale 2004 sempre di rossi, sono aperto a suggerimenti
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03-09-12, 12:11 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
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Io farei quella di Melandri
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03-09-12, 06:26 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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la versione spiderman e bella, ma non riesco a reperire le decal.
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03-09-12, 07:07 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
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Ultima modifica di Gimlidwarf; 03-09-12 a 07:10 PM
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03-09-12, 07:15 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,234
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guarda su questi 2 siti:
www.car-model-kit.com
www.modelkits.be
qua ci sono ancora non so per quanto e poi dare un'occhiata se ti possa servire qualcos'altro
io la devo rifare ed è veramente bella (peccato che quella fatta mi è caduta per pulirla ma fa un bell'effetto)
ciao
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04-09-12, 01:27 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Messaggi: 716
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grazie ragazzi per l'interesse, diciamo che restera sospesa la selta della colorazione fino ad arrivare al momento delle carene. per le alte colorazioni sono gia state definite e ordinate.
ieri sera ho aperto la scatola revell, se mai vi capitasse di prenderne una e siete deboli di stomaco non guardate le stampate dopo mangiato  ,
mi sa tanto che il kit che faro piu fatifa a far sembrare la versione vera è questo non il 2008 o 2010, non che quasi niente che gli assomigli
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07-09-12, 01:16 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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primo montaggio a secco dei blocchi
inserisco un po di fotine del montaggio a secco dei blocchi.
notare come in blocco revel ha grosse discrepanche con il blocco tamia accanto (che riproduce lo stesso anno)
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