Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-12, 07:19 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6

Buonasera a tutti,
propongo questo wip dell'ennesima NSR, ormai vista e rivista in tutte le salse, ma che per me rimane sempre una delle più belle moto da gran premio mai prodotte.
La moto oggetto del wip è la versione '98 sponsorizzata Marlb*** del team Kanemoto pilotata da Biaggi, che sfiorò il titolo al primo tentativo nella classe regina, poi vinto da un certo Doohan... diciamo che senza la (ingiusta) squalifica di Barcellona avrebbe almeno potuto giocarselo fino alla fine, ma questa è un'altra storia, quindi... procediamo col modello.

Base kit Tamiya 14071, decals tabaccaie Museum Collection.
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02860.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02859.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02858.jpg  

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 07:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

...indubbiamente nei motori due tempi delle espansioni di scarico fatte bene migliorano notevolmente la resa finale del modello. Per questo ho iniziato appunto dagli scarichi dedicando la prima giornata di lavoro a questi componenti. Metto in foto tutte le fasi della verniciatura e della preparazione: base TS17, mascheratura delle saldature, Clear Blue ad aerografo, Flat Black ad aerografo sulle mascherature, Smoke, tolgo le mascherature e lavaggio finale con Smoke tamy per "smorzare" il TS17 delle saldature... buona visione:
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-1.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-2.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-3.jpg  

[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-4.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-5.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-6.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 09-07-12, 10:31 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo procedimento, ottima spiegazione e ottima resa!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 10:56 AM   #4
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

...e bravo!! le donne non ci sono e i mariti fanno festa!!!

io però un'altra manina di smoke annacquatissimo gliela darei..però potrebbero essere le foto...e poi mi sembrano un pò troppo opache...prova il clear (non quello antiforfora ma l'x22..) a pennello anche quello superextradiluito...

soggetto fantastico cmq!!!

bravo andry!!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 12:10 PM   #5
Utente

L'avatar di AleBandit

AleBandit è un newbie...
predefinito

Bellissimi scarichi ed ottima spiegazione sul come realizzarli
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 08:08 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quoto anch'io stupende le marmitte !! bellissimo lavoro complimenti
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 08:24 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
io però un'altra manina di smoke annacquatissimo gliela darei..però potrebbero essere le foto...e poi mi sembrano un pò troppo opache...prova il clear (non quello antiforfora ma l'x22..) a pennello anche quello superextradiluito...

soggetto fantastico cmq!!!

bravo andry!!
Un'altra mano di smoke non se ne parla proprio... dalle poche reference che ho della moto di Biaggi, questa NSR era l'unica di quell'anno che aveva gli scarichi praticamente color alluminio.... già ho scurito troppo secondo me!

Il trasparente non serve... poi te le faccio vedere di presenza.

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Ottimo procedimento, ottima spiegazione e ottima resa!!
Quote:
Originariamente inviata da AleBandit Visualizza il messaggio
Bellissimi scarichi ed ottima spiegazione sul come realizzarli
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Quoto anch'io stupende le marmitte !! bellissimo lavoro complimenti
Grazie a tutti dei complimenti ragazzi, ho pensato che mettere solo le foto finali non avrebbe fatto capire bene i passaggi che servono per arrivare al risultato, per cui ho postato tutto il mio procedimento...

AG Racing Model
Vecchio 09-07-12, 10:31 PM   #8
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

...e a me non mi ringrazi per il "bravo andry!"???

Vecchio 10-07-12, 01:15 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

E a me neanche mi ringrazi ????

Ultima modifica di andrew59it; 10-07-12 a 01:17 PM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 10:10 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

ok vi ringrazio entrambi: basta che non ci rimanete male, e vi do anche le motivazioni:

Gianka lo ringrazio a parte per il bravo, anche per avermi prestato il PitWalk da dove cercherò di riprodurre il massimo possibile...

Andrew invece lo ringrazio (su richiesta!): in effetti il tuo wip lo avevo "sbirciato", e hai fatto un lavorone su tutte e tre le NSR, compreso espansioni e forcelle differenti per i tre modelli... già a suo tempo ti chiesi che rosso avevi usato per questa moto, e mi dicesti un vecchio rosso procar, oggi non saprei dove trovarlo... ma ormai dopo la desmosedici GP11 i rossi non mi fanno più paura....

AG Racing Model
Vecchio 11-07-12, 08:01 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Grande Anderr ! Mi ricordo mi ricordo.... Vedrai che tirerari fuori un bel modello. Se dovesse servire (spero di no) ho un foglio decal uguale al tuo quasi completo. Essendo doppio direi che è completo mancano solo 2 o 3 decal. Ha anche gli steli in metallo giusto?
Ti consiglio anch'io di dare del trasparente lucido sulle marmitte, risultano più reali...

Ultima modifica di andrew59it; 11-07-12 a 08:03 AM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 10:56 AM   #12
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

.....meno male che mi conosci...sai che alla mia stupidaggine non c'è mai fine...

..per non parlare dell'invidia....il giorno che finisco un modello pretendo un premio in gettoni d'oro!!

attendonsi progressi e mi raccomando i registri catena......

aaapproposito hai visto qvesto??

TOP STUDIO 1/12 chain set 9 for TAMIYA HONDA NSR500 1992-2002 | eBay

ahhhahaaaahahahhhhahahahhahahaahhhhh!!!!
Vecchio 11-07-12, 12:13 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio

.....meno male che mi conosci...sai che alla mia stupidaggine non c'è mai fine...

..per non parlare dell'invidia....il giorno che finisco un modello pretendo un premio in gettoni d'oro!!

attendonsi progressi e mi raccomando i registri catena......

aaapproposito hai visto qvesto??

TOP STUDIO 1/12 chain set 9 for TAMIYA HONDA NSR500 1992-2002 | eBay

ahhhahaaaahahahhhhahahahhahahaahhhhh!!!!
. No niente di tutto questo, deve essere un modello facile e veloce. Quindi niente catene fotoincise e modifiche ai tendicatena. Poi sta catena TopSTudio costa ma fucilata...

AG Racing Model
Vecchio 11-07-12, 09:02 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Grande Anderr ! Mi ricordo mi ricordo.... Vedrai che tirerari fuori un bel modello. Se dovesse servire (spero di no) ho un foglio decal uguale al tuo quasi completo. Essendo doppio direi che è completo mancano solo 2 o 3 decal. Ha anche gli steli in metallo giusto?
Ti consiglio anch'io di dare del trasparente lucido sulle marmitte, risultano più reali...
Decals nel foglio di museum ce ne sono in abbondanza, quasi si riescono a fare due moto... Si confermo che ci sono gli steli e il sellino dietro al cul* di Biaggi in metallo... ma gli steli probabilmente non li userò...

Ultima curiosità: nelle istruzioni di posa delle decals ci sono due sponsor "opzionali" che andrebbero messi ad altezza vascone inferiore, ma che in tutte le reference che ho trovato non sono praticamente mai presenti. Sono i loghi di Energy e GrissinBon, probabile che siano stati usati solo per qualche round... se ne sapete di più... accetto tutto anche foto "inquinanti" nel wip...

AG Racing Model
Vecchio 12-07-12, 08:07 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ultima curiosità: nelle istruzioni di posa delle decals ci sono due sponsor "opzionali" che andrebbero messi ad altezza vascone inferiore, ma che in tutte le reference che ho trovato non sono praticamente mai presenti. Sono i loghi di Energy e GrissinBon, probabile che siano stati usati solo per qualche round... se ne sapete di più... accetto tutto anche foto "inquinanti" nel wip...
io quando la feci non li utilizzai, si puo' ipotizzare che lo sponsor GrissinBon essendo Italiano (è qui delle mie parti) fosse stato applicato per il GP d'Italia quindi Mugello, dovrei rivedere la VHS che ho del 98... se mi dici che vuoi utilizzarli ci guardo al piu' presto, altrimenti se capita ti faccio sapere
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi