Vecchio 12-07-12, 01:06 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Nominato 16 volte in 9 msg
Award(s) vinti: 0
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
io quando la feci non li utilizzai, si puo' ipotizzare che lo sponsor GrissinBon essendo Italiano (è qui delle mie parti) fosse stato applicato per il GP d'Italia quindi Mugello, dovrei rivedere la VHS che ho del 98... se mi dici che vuoi utilizzarli ci guardo al piu' presto, altrimenti se capita ti faccio sapere
Oggi dovrei iniziare a verniciare le carene e nel weekend decalizzare. Se riesci bene, altrimenti non li uso neanch'io.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 07:22 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

aggiorno un pò il wip... purtroppo non ho fotografato tutte le fasi di questo procedimento... ho eliminato la cromatura troppo finta e plasticosa da telaio e forcellone immergendo tutti i pezzi nello chante claire, ho riempito gli stessi con Milliput, carteggiato, primerizzato con primer grigio tamy, dato un fondo nero lucido usando il Classic Black MM e per finire una mano di TS30 e questi in foto sono i risultati.

@Gianka: la bomboletta di Alclad non l'ho usata... aveva perso tutto il gas all'interno e non spruzzava più... al massimo in futuro la svuoto e la do con l'aerografo...
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02867.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02865.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02864.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02871.jpg  

[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02870.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 16-07-12, 09:34 AM   #18
Utente

L'avatar di gianka

Nominato 2 volte in 1 msg
gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
aggiorno un pò il wip... purtroppo non ho fotografato tutte le fasi di questo procedimento... ho eliminato la cromatura troppo finta e plasticosa da telaio e forcellone immergendo tutti i pezzi nello chante claire, ho riempito gli stessi con Milliput, carteggiato, primerizzato con primer grigio tamy, dato un fondo nero lucido usando il Classic Black MM e per finire una mano di TS30 e questi in foto sono i risultati.

@Gianka: la bomboletta di Alclad non l'ho usata... aveva perso tutto il gas all'interno e non spruzzava più... al massimo in futuro la svuoto e la do con l'aerografo...

nnoooo!!!!!! ma che mi dici??? ma come fa a perdere il gas???

questo potrebbe significare che le mie DIECI (10) che ho a casa sono f***ute??

non ci credo!!

che mala notizia!!!

gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 11:36 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di zanna

Nominato 6 volte in 5 msg
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Mi piace il TS-30, lo utilizzo sempre anch'io, secondo me è il piu' realistico.
Io ormai "riempio" solo il forcellone, il telaio se non la fai scarenata non si vede e secondo me è un lavoro "innutile" va comunque a gusti, bene come sempre!!
zanna ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 03:26 PM   #20
Utente

L'avatar di zed red

Nominato 10 volte in 5 msg
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Mi piace il TS-30, lo utilizzo sempre anch'io, secondo me è il piu' realistico.
Io ormai "riempio" solo il forcellone, il telaio se non la fai scarenata non si vede e secondo me è un lavoro "innutile" va comunque a gusti, bene come sempre!!
Sacrilegio zanna...

Io lo riempo sempre, mi da fastidio l'idea che sia vuoto... anche se non si vede... è una malattia la mia... gravissima...
zed red ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-12, 12:47 AM   #21
Utente

L'avatar di gianka

Nominato 2 volte in 1 msg
gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
Sacrilegio zanna...

Io lo riempo sempre, mi da fastidio l'idea che sia vuoto... anche se non si vede... è una malattia la mia... gravissima...

...concordo zed!! ogni pezzo è un modellino!!

per questo non ne finirò mai uno..........stessa malattia???

a proposito...andryyyy non avere fretta!! sei dannatamente bravo e quel kit è una favola!! perdici piu tempo!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 11:38 PM   #22
Utente

L'avatar di zed red

Nominato 10 volte in 5 msg
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
...concordo zed!! ogni pezzo è un modellino!!

per questo non ne finirò mai uno..........stessa malattia???
Io sono malato come tutti qui dentro, ma finisco sempre un modello iniziato, anzi non ne inizio proprio uno nuovo se non ho finito quello precedente.

Ho una voglia di fare una bella 500 4 cilindri... Dai che ti segui con piacere, come sempre... :thumbup:
zed red ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-12, 06:19 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

un po di progresssssss:

ho dovuto modificare il leveraggio inferiore del mono posteriore perchè avendo unito e stuccato prima il forcellone non entrava più nel suo alloggiamento: quindi ho tagliato le due alette che lo avrebbero incastrato tra le due metà del forcellone, ho forato e userò una spinetta in aluminio per bloccarlo (foto1).

plasticard per chiudere un'antiestetica apertura nella vaschetta raccolta liquidi davanti alla strumentazione (foto 2).

Blocco motore ultimato: fascette raccordi tubi radiatori hand made, e air box carbonizzato (decals SMS) solo nella parte visibile a moto chiusa. Lavaggio con matt black diluito...

dal mio studio è tutto, a voi la linea...

P.S. : il tubo nero dei cilindri superiori che raccorda al radiatore, verrà sostituito.... non si può guardare...
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02883.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02880.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02884.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02886.jpg  

[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02889.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02891.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 22-07-12, 06:41 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

Nominato 11 volte in 10 msg
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Beh nulla da dire... mi piace il contrasto giallo acido-azzurro sui cavi candele... quel tubo faceva schifo anche a me ... non ricordo se gli ho infilato dentro del fil di rame o cosa.... tanto non si vedrà
andrew59it ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-12, 06:53 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Beh nulla da dire... mi piace il contrasto giallo acido-azzurro sui cavi candele... quel tubo faceva schifo anche a me ... non ricordo se gli ho infilato dentro del fil di rame o cosa.... tanto non si vedrà
in effetti le "pipette" vere e proprie in questa moto sono blu, la parte gialla è una copertura di protezione:
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-ny-nsr500z1997-1-.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 22-07-12, 09:36 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di whitefe

Nominato 2 volte in 2 msg
whitefe è un newbie...
predefinito

un motore bello vissuto come piace a me! quoto per il tubo, non è all'altezza del resto.... caspita però la frizione mi piace un sacco!
whitefe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-12, 11:59 AM   #27
Utente

L'avatar di casetta

Nominato 0 volte in 0 msg
casetta è un newbie...
predefinito

..............ancora reference, facci vedere anche le foto del modellino!!

Molto bella, null' altro da aggiungere!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-12, 12:01 PM   #28
Utente

L'avatar di casetta

Nominato 0 volte in 0 msg
casetta è un newbie...
predefinito

P.S. al post precedente volevo mettere le foto del TUO motore ma non mi sono venute.............
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 11:39 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

vado avanti seppur a rilento... spiagge e mare non aiutano e portano via tempo al nostro hobby... ma sono pur sempre salutari con 40 gradi all'ombra!

Retrotreno completo: ho decalizzato il parafango e paracatena con decal SMS, coperto la testa della vite tamy del mozzo ruota con un dado esagonale T2M, e ho creato un sensore posto sopra alla pinza freno con del fil di ferro diametro 0,35.
Catena e corona sono stati verniciati con smalti MM, e successivamente hanno subìto una serie di lavaggi con nero opaco diluito.

Forse oggi riesco a metterla in piedi... o meglio sulle sue ruote!
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02904.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02905.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 29-07-12, 07:24 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Oggi giornata proficua:
ho creato da zero le connessioni elettriche usando i connettori di TopStudio e i relativi cavetti di vari diametri. Autocostruito il rinvio che comanda l'apertura delle valvole allo scarico (foto 4) e fissate le espansioni.

Adesso rimane solo da metterle "il vestito"... e l'avantreno!!!

Dimenticavo: come suggerito in qualche post più sopra da Gianka e Andrew ho dato alle espansioni di scarico una manina di TS13... effettivamente vanno molto meglio così...
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02913.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02914.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02907.jpg   [MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02910.jpg  

[MOTO] Honda NSR500 '98 M.Biaggi#6-dsc02915.jpg  

AG Racing Model

Ultima modifica di Anderr; 29-07-12 a 07:27 PM
Rispondi

Strumenti della discussione