Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-11, 05:35 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Queste sono le immagini apparse nel 2008 su Tuttorally...
Icone allegate
[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-img045.jpg  
Vecchio 03-03-11, 06:21 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Gian, secondo me tre decimi si notano eccome!
Soprattutto raffrontanto un rod da 1.3 e uno da 1.6 mm... Stiamo parlando del 20%.
Credo sia un po' lo stesso discorso dei cerchi: sono meglio sovradimensionati, danno un'impressione migliore. Io almeno li preferisco così, anche se non perfettamente aderenti alla realtà.

PS: a spese di spedizione invece come siamo messi? Quanto hai pagato per i due kit? Leggevo su AF che sono parecchio costose dal Belgio.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 06:32 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

A me costa 20 euro di spedizione per 3 kit.....
Vecchio 03-03-11, 07:47 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Ho misurato i tubi dei kit, quelli laterali e che poi si vedono attraverso la fiancata anche a vettura chiusa.

Il diametro dei tubi del kit, in scala 1/24 è di 1,3mm che portati in scala 1/1 sarebbe di 31,2mm decisamente molto sottile rispetto alla Punto Abarth super 2000, (quindi stessa classe della Peugeot 207 super 2000)
che ripeto è di 40mm.
Ora non so se i regolamenti rally siano stati liberalizzati dove ognuno fa quello che gli pare, e mi sembra strano.

Rallymania:tre decimi vi vedono eccome, sia che manchino e sia che sia in eccesso.
Come si è detto di kit con pecche grossolane ce ne sono stati e ce ne sono, vedi i cerchi cannati fa Fujimi sulla 500 Abarth.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 07:50 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Gian, secondo me tre decimi si notano eccome!
Soprattutto raffrontanto un rod da 1.3 e uno da 1.6 mm... Stiamo parlando del 20%.
Credo sia un po' lo stesso discorso dei cerchi: sono meglio sovradimensionati, danno un'impressione migliore. Io almeno li preferisco così, anche se non perfettamente aderenti alla realtà.

PS: a spese di spedizione invece come siamo messi? Quanto hai pagato per i due kit? Leggevo su AF che sono parecchio costose dal Belgio.
Io per un kit ho speso 14 Euro di spedizione. Quindi costo del kit 35,00 Euro + 14 di spedizine, totale 49,00 Euro.

Vecchio 04-03-11, 12:51 AM   #21
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

x Bootsy: come spese di spedizione posso dirti che per 2 kit (207 + 037) + 1 set di decal ho speso 20 euro non poco ma neanche una follia. Mi chiedevi delle decal non sembrano malaccio (anche se danno l'idea di non essere proprio morbidissime) ti metto una foto da vicino, vedremo come si troverà il primo di noi che le stenderà.
Non mi ricordo più chi mi chiedeva dei cerchi, ti metto una foto abbastanza ravvicinata, credo che ci sia un po' da lavorarci su soprattutto per quanto riguarda i bulloni che sono completamente assenti nella stampata.
Torniamo a questo rollbar, allora mi sono preso la briga di misurare anche i tubi laterali delle portiere e il montante si va da un diametro di 1,47 cioè riportato in scala di 3,5 cm di diametro ad un massimo per il montante di 1,51 cioè circa 3,6 cm di diametro, per sfizio vi metto anche delle foto a confronto con un rollbar Tamiya della focus wrc 01 e qui la misura l'ho presa sul tubo che scende tra il vetro laterale e il parabrezza (per capirci quello che sulla 207 misurava 1,39mm di diametro) qui siamo ad un generoso 2,15 mm cioè circa 5,1 cm di diametro in scala (non so però se per le wrc esista un regolamento o un punto dell'allegato J dove vengano dichiarate le misure minime relative al diametro dei tubi che compongono la gabbia). Vi ho messo anche due foto per un confronto visivo tra i due rollbar.
Certo che guardando la foto del rollbar pubblicate da Rallymania l'impressione è che effettivamente non siano proprio dei tubi dal diametro importante, poi ci sta che abbiano cannato di 1 o 2 decimi di mm le dimensioni (da 1,51 misurato ad un 1,67 mm che avrebbe portato il tubo ad essere 4,01 cm di diametro se riportato in scala, come giustamente sostiene Pillos).
Detto tutto questo resta il fatto che secondo me è un buon kit, non è un Tamiya e su questo non ci piove, non so come andrà assieme quando lo si assemblerà, resta però lodevole l'impegno di aver avuto il coraggio (e non è poco vista la congiuntura economica e quant altro) di proporre qualcosa di nuovo e soprattutto che:
  • non sia la solita Ferrari (racing o stradale),
  • non sia la solita riedizione di un kit con aggiunto qualche PE
  • sia un auto da rally contemporanea
  • che fra un po' sarà seguita dalla Fiesta S2000 (altro inedito)

Quindi godiamocela e aspettiamo un bel WIP magari di Pillos (scusa se ti tiro per la giacchetta) che ci mostrerà i segreti di questo kit e se Tamiya abbia trovato (finalmente?) un concorrente per precisione e accuratezza degli assemblaggi.
Ciao e buon modellismo a tutti
Icone allegate
[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-decal.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-cerchi_01.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-tubo_rollbar_01.jpg  

[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-tubo_rollbar_02.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-tubo_rollbar_03.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-tubo_rollbar_04.jpg  

[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-tubo_rollbar_focus.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-rollbar_207.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-rollbar_focus.jpg  

[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-focus_vs_207.jpg   [AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-pe.jpg  
Vecchio 04-03-11, 10:35 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

vedendo la recensione sono sempre + soddisfatto dell'acquisto.....
stefanofavi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 12:36 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quindi godiamocela e aspettiamo un bel WIP magari di Pillos (scusa se ti tiro per la giacchetta) che ci mostrerà i segreti di questo kit e se Tamiya abbia trovato (finalmente?) un concorrente per precisione e accuratezza degli assemblaggi.

Ciao Drizzt, mi hai letto nel pensiero, appena mi scarico mi metto sotto.

Vecchio 04-03-11, 03:35 PM   #24
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio

Ciao Drizzt, mi hai letto nel pensiero, appena mi scarico mi metto sotto.
Ciao Pillos mi sono permesso di tirarti in ballo perchè so già che io prima che ci metta le mani passerà un po' di tempo, ho in coda una sacco di kit incompiuti o da finire (3 312P; 1 Focus; 1VW maggiolino o maggiolone rally Elba; 1 Porsche 911 Martini Safari; 1 205 Turbo 16 "Belga" Darniche e questo solo per quelle iniziate e mai finite), poi la tiro anche un po' per le lunghe perchè aspetto per vedere se escono le decals per realizzare la versione vincitrice del campionato italiano con Andreucci e poi, datosi che è un kit nuovo, è bene che il primo che ci apra un wip sia uno che sappia il fatto suo e non un pivellino come me, in modo che possa dare a tutti indicazioni su quanto poi sia realmente valido questo kit.

Ciao aspetto con impazienza di rivederti al lavoro con un bel WIP, che i tuoi, assieme a quelli di molti altri utenti di questo forum, mi danno sempre un gran gusto e mi riconciliano con questo hobby, quando le mie realizzazioni non mi soddisfano , e mi spingono a riprovarci, purtroppo per voi adesso dovrebbe arrivarmi la digitale da battaglia da tenere in cantina dove smodello e quindi prima o poi un wip farcito di miei errori e vaccate ve lo beccate (se tutto vi va male vi beccherete già la focus).
Vecchio 04-03-11, 07:55 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Ciao Drizzt, spero di cominciare al più presto. Devo finire un po di modelli per dei clienti.

Vecchio 04-03-11, 09:38 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di Sukatonen

Sukatonen è un newbie...
predefinito

Davvero un bel ...kit! :-)
Mi sa che lo prendo anch'io...
Sukatonen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 12:42 AM   #27
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
Ciao Drizzt, spero di cominciare al più presto. Devo finire un po di modelli per dei clienti.
Una delle poche cose che ho imparato dal modellismo (assieme a: se tocchi la punta del saldatore a stagno dopo che l'hai acceso da mo' è moooolto probabile che sia calda) è quella di avere pazienza, quindi fai con calma io non ho fretta.
A proposito avrò acceso il saldatore??? aspetta che sento se è caldo.....
Vecchio 05-03-11, 01:15 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Devo dire che non vedo l'ora di cominciarlo, vuoi perchè finalmente c'è da fare qualcosa di nuovo, e vuoi perchè mi ha riacceso la grande passione per i rally. Spero anche che si sbrighino a finire la Ford Fiesta su cui ho un progettino che mi acchiappa un casi..o, farla con livrea Ken Block.

Vecchio 05-03-11, 09:03 AM   #29
Utente Junior

L'avatar di Sukatonen

Sukatonen è un newbie...
predefinito

Scusa se ti correggo Pillos,ma la seconda foto si riferisce ad un roll-bar di una 206,tralaltro nemmeno tra i piu belli xke,come si vede dalle foto,è in parte imbullonato,dunque da escludere assolutamente x una s2000 essendo costruite e omologate dalle Case,o chi x esse.
Cmq il diametro dell'arco principale dovrebbe esser di 45mm,40 il resto. Mi documento meglio e vi dico.
Sukatonen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 01:39 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa,hai ragione Sukatonen, la foto del 206 mi è scappata rimetto la foto corretta.
Icone allegate
[AUTO 1/24] Peugeot 207 S2000 BelKits-irc-rally-scotland-2010-kris-emeeke.jpg  

Rispondi