Vecchio 07-06-10, 10:30 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4

Veloce recensione del modello in resina della Lancia Delta S4 di Au43Parallele in scala 1/24.
Modello preso a poco, praticamente introvabile, e tutto sommato ben fatto e completo.
Da dire subito che è un clone della S4 di Modeler's, che, quindi si porta dietro il grossolano errore del motore stampato nel telaio.
Però, tutto sommato poca cosa.
La scocca in resina è davvero ben stampata, la resina è robusta dove serve e le varie fughe sono perfette e lienari. Sedi dei fari, prese aria e incavi vari ben fatti.
Tutti vari pezzi del motore hanno una forma "regolare" e anche senza istruzioni, si potrebbe capire dove devono essere disposti, basta una documentazione fotografica della macchina reale. Profil24 ad esempio, da una marea di pezzi, che sembrano tutti uguali fra di loro, oltre che mal fatti.
La qualità della resina dei pezzi più piccoli è sottile ma ben stampata e non presenta bave.
La scatola include gli acetati dei vetri anteriori e posteriori, un bel set di fotoincisioni, i trasparenti dei fari e tutto il resto.
Istruzioni chiare e semplici.
C'è un set di gomme slik intagliate, che, sembrano piccole però.
I cerchi sono sbagliati, come per la S4 di MRM, però, con su i ventoloni, non si vedrà più nulla.
Le decal sono di buona fattura.
Avendo a casa il kit Modeler's, questo di Au43Parallele e il Profil24, posso dire che, nell'ordine, si va dal migliore al peggiore.
Stupisce Profil24, che arrivata per ultima, ha tirato fuori un kit di poco conto rispetto agli altri due più vecchi.
Icone allegate
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020376.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020377.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020378.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020379.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020380.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020381.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020382.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020383.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020384.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020385.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020386.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020387.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020388.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020389.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020390.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020391.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020392.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020393.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020395.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020396.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-immagine-036.jpg  


Ultima modifica di albertop; 07-06-10 a 10:34 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-10, 12:49 PM   #2
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Ciao bella recensione, devo onestamente dirti che ci sono un po' di cose che non mi convincono fino in fondo a partire dalle griglie fotoincise che non si possono proprio guardare, allo scasso sul lato destro del cofano anteriore che non si limitava al cofano ma scendeva anche su parte del passaruota, i ventoloni da applicare alle ruote paiono avere 5 dadi ma dalle poche foto che ho laterali e con i ventoloni montati (praticamente solo qualche foto del TdC) a me sembrano essercene solo 4 e, ma questa è solo un impressione visiva, lo stacco tra passaruota e parafango sembrerebbe molto netto quasi a spigolo vivo mentre nelle foto dell'auto reale sembra più dolce, ma questa lo ammetto è solo una sensazione.
Fermo restando che, se anche avessi ragione su quanto detto sopra, sono tutte modifiche di poco conto da apportare al modello.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-10, 08:07 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alberto,secondo me hai fatto bene a prenderla.
E' un kit molto raro,non è affatto male...e puoi sempre rivenderlo tranquillamente.
In effetti,vedendo le foto,assomiglia moltissimo al Modeler's..(che è anche MRM...)
Ottimo acquisto.

Drizzt,quell oche dici non è sbagliato,soltanto che tu intendi come "ventoloni" quelli classici in carbonio,che avevano 4 punti di fissaggio,come nel t.kit di Ken,ad esempio,mentre quelli nel kit sembrano essere quelli,impiegati poco,in alluminio,che erano fissati dierttamente ai dadi ruota,quindi 5.
Ti metto sta' foto,un po' scadente,dove si intravedono i ventoloni alluminio.
Qui è in Portogallo '86,ma li hanno impiegati anche al S.Remo:la Esso di Tabaton aveva quelli.

Riguardo alle fotoincisioni hai ragione...Non sono passanti e una griglia in quel modo è un po' scadente..Ma si rimedia facilmente.

Calcola che si tratta di un kit che ha almeno 10 anni....
Icone allegate
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-1986-20markku-20allen-20ilka-20kivimaki.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-10, 11:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

quelle gomme sono pari pari quelle offerte da scaleproduction....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 01:03 AM   #5
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quanto te l'han fatta pagare alberto?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 08:49 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
quanto te l'han fatta pagare alberto?
Ciao Paolo,
presa su Ebay.it.....mi pare a 90€ spedita o giù di li...
Tutto sommato poco...se confrontata al resto della concorrenza...

Per Drizzt: Le PE sono le stesse della Delta S4 Modeler's. Solo che quelle sono nere. I fori si, non sono granchè, però, sono tutti fori passanti, la foto inganna. Meglio che niente, se pensi che la MRM e quella che ha Paolo (LoveGT40) mi pare non abbia fotoincisioni.
L'unico problema che ho riscontrato, anche sulla Modeler's del resto, riguarda la bombatura del passaruota posteriore, sotto alle prese aria laterali del motore, troppo poco accentuata. Andrebbe stuccata e rifinita con del plasticard per renderla più bombata.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 02:00 PM   #7
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

infatti.
Credo che quella che ho clonato io sia una modellers con alcuni pezzi già fissati su per risparmiare e per renderle appunto clonabili (fotoincisioni su..e fari posteriori su).Anche il fondello sotto è identico, e anche i convogliatori laterali dell'aria sono più grandi del dovuto (ma si possono tagliare).
Anche secondo me questa modellers è alla fine quella che ci assomiglia di più,anche se la bellezza del profil tutto aperto che ha fatto il Pier è innegabile.
90 euro è un prezzo onesto. Io quella inglese la pagai di più e con non poche preoccupazioni.

Le decals sono identiche.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 02:22 PM   #8
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Alberto,secondo me hai fatto bene a prenderla.
E' un kit molto raro,non è affatto male...e puoi sempre rivenderlo tranquillamente.
In effetti,vedendo le foto,assomiglia moltissimo al Modeler's..(che è anche MRM...)
Ottimo acquisto.

Drizzt,quell oche dici non è sbagliato,soltanto che tu intendi come "ventoloni" quelli classici in carbonio,che avevano 4 punti di fissaggio,come nel t.kit di Ken,ad esempio,mentre quelli nel kit sembrano essere quelli,impiegati poco,in alluminio,che erano fissati dierttamente ai dadi ruota,quindi 5.
Ti metto sta' foto,un po' scadente,dove si intravedono i ventoloni alluminio.
Qui è in Portogallo '86,ma li hanno impiegati anche al S.Remo:la Esso di Tabaton aveva quelli.

Riguardo alle fotoincisioni hai ragione...Non sono passanti e una griglia in quel modo è un po' scadente..Ma si rimedia facilmente.

Calcola che si tratta di un kit che ha almeno 10 anni....
Grazie Sandro non li ricordavo affatto quei ventoloni.

Effettivamente i passaruote posteriori sono un filo stretti bisogna vederli con i convogliatori montati per capire di quanto allargarli. Nell'insieme è un bel kit ad un prezzo tutto sommato accettabile.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 02:37 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Grazie Sandro non li ricordavo affatto quei ventoloni.

Effettivamente i passaruote posteriori sono un filo stretti bisogna vederli con i convogliatori montati per capire di quanto allargarli. Nell'insieme è un bel kit ad un prezzo tutto sommato accettabile.
Eccoli.
Icone allegate
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-ypres86tabaton4.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-ypres86tabaton6.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-nacional1986d_clip_image002.jpg  


Ultima modifica di albertop; 08-06-10 a 02:40 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 07:21 PM   #10
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito

allora sei tu che te la sei aggiudicata eh
la seguivo anche io però per "causa di forza maggiore" non ho potuto partecipare all' asta
a vederla è veramente il clone della Modeler's ed anche lo fotoincisioni sembrano proprio uguali
me la metteresti una foto della scatola? sono curioso ne ho sempre sentito parlare ma mai vista
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 07:51 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gorilli Visualizza il messaggio
allora sei tu che te la sei aggiudicata eh
la seguivo anche io però per "causa di forza maggiore" non ho potuto partecipare all' asta
a vederla è veramente il clone della Modeler's ed anche lo fotoincisioni sembrano proprio uguali
me la metteresti una foto della scatola? sono curioso ne ho sempre sentito parlare ma mai vista
Ciao carissimo,
non ci siamo più sentiti per mail...
Si, l'ho presa davvero a poco...così, alla fine, posso fare tutte e tre le S4 (Martini, Esso, Totip), avendo altrettanti kit completi...e con le scocche di Paolo, magari ci si tira fuori qualcos'altro...tipo la Pikes Peak...
Appena riesco faccio una foto della scatola (che è davvero ridottissima) ed una veloce comparativa fra la Modeler's e questa, con le foto di tutte e due le scocche assieme...
Fatti vivo per mail ogni tanto...
Ciao!!!
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 10:27 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco la foto della scatola.
Metto anche le foto delle sue decal...quelle sopra erano di un altro kit...quello della S4 di MRM...
Le decal della Au43Parallele, sono ceffate come blu...in stile Profil24, ma, poca roba...tanto per la versione Martini userò la Modeler's.
Icone allegate
[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020399.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020400.jpg   [AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020401.jpg  

[AUTO] Au43Parallele Lancia Delta S4-p1020402.jpg  

Ultima modifica di albertop; 09-06-10 a 10:29 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-10, 01:40 AM   #13
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Attento, perchè oltre il blu hanno cannato anche la decal con i nomi dell'equipaggio: Nella decal in basso a sinistra ci sono i nomi di H Toivonen e S cresto con le bandiere delle rispettive nazionalità corrette, su quella di destra hanno invertito l'ordine dei nomi ma non delle bandiere
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] Lancia Delta 8V Modeler's gorilli Statico Recensioni Kit 26 24-02-10 05:28 PM
[AUTO] Lancia Delta Totip 1/24 riccardozanelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 31-01-10 02:48 PM
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24 piermic Statico Work in Progress 84 10-01-10 08:07 PM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 01:48 AM
[AUTO] Lancia Delta S4 Martini albertop Statico Work in Progress 49 04-01-07 11:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play