Ho acquistato questo modello un po' di tempo addietro attirato dal fatto che sia l'unico che riproduce la Delta 8V conscio delle scarsa stima nutrita da chi la conosceva.
Ebbene devo essere sincero e confermo quanto deto da altri, il kit non prende la sufficienza.
Il modello si presenta molto bene con la sua bella confezione giallina con carrozzeria in vista e scomparto sottostante per tutti i pezzi.
Il libretto istruzioni è semplice ma esaustivo (addirittura sono riportate alcune annotazioni anche in inglese

)
Le fotoincisioni sono molto belle e molto "massicce" e riproducono anche i contorni finestrino (quelli in nero per intenderci) anche se la calandra non ha le maglie passanti.
Le decals sono il vero pezzo forte di questo modello, molto belle dettagliate e complete (come tutte le Modeler's sono di Cartograph

)e soprattutto le uniche per una Delta 8V!!!I colori Martini sono abbastanza fedeli (forse il celeste giusto giusto un capellino scuro ma proprio a voler cercare il pelo nell' uovo

) ed anche il numero di targa è corretto.
Purtroppo però si può riprodurre solo la macchina del Montecarlo del 1989
(so che esistono anche le decals sempre Modeler's per fare la versione Totip ma non l'ho mai viste, qualcuno di voi???).
Per quanto riguarda la "minuteria" abbiamo varie parti in metallo come il volante, pedaliera, cambio, specchietti e freno a mano, tutti abbastanza fedeli anche se un po' grosolani (a parte il cambio che è fatto benissimo).
Per le altri parti abbiamo vari pezzi in resina come i sedili ( abbastanza fedeli) gli interni porte e la consolle che risulta molto scarna ma viene impreziosita dalle decals ma che mantiene un po' un aspetto "finto".
I cerchi sono in metallo ed hanno lo stesso diametro di quelli Hasegawa da terra (quindi un po' sottodimensinati (considerato poi che la scocca ed il pianale sono più grosi di un Hasegawa risultano ancora più inadatti)) il disegno poi non è molto fedele e non sono passanti nella corona esterna (traforare il metallo è molto dura

).
Veniamo ora al vero problema: la scocca.
La scocca risulta nell' insieme troppo tozza e massiccia,ed anche troppo squadrata, sembra proprio essere quelle di una evoluzione a cui sia stato sostituito il cofano...

Nelle foto l'ho messa a confronto con una 16 V Hasegawa con cofano piatto, si nota subita la scarsa fedeltà della parte anteriore(anche applicando le fotoincsioni non migliora), il tutto poi risulta troppo alto e ciò gli da un aspetto a "scatoletta".
Parafanghi troppo lunghi verso terra, cofano troppo trapezioidale (ovviamento le griglie non ci sono e per riprondurle ci si deve affidare alle decals) posteriore troppo alto e massiccio.
il pianale poi è praticamente una tavola liscia.
Purtroppo non ci siamo proprio, il kit delude, considerato poi che è molto raro il prezzo è estramamente eccessivo.
Personalmente per realizare questa auto prenderò solo le decals modeler's e mi metterò a modificare un' Hasegawa.