Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-10, 08:37 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70

Non so se se ne era gia parlato (cacchio, sembra uno scioglilingua!), ma per voi, amanti di queste macchinazze del beo ...

Model Factory Hiro
Icone allegate
[NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-917lh207020side.jpg   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-917lh207020top2.jpg   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-917fu20281529.jpg  

[NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-po9172028529.jpg  
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 09:23 AM   #2
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Questo topic sulla Porsche 917LH (di sicuro non la mia preferita, l'unica 917 è la K) casca a fagiuolo se volete lustrarvi gli occhi :
Porsche Museum Visit - Ultimatecarpage.com - Powered by knowledge, driven by passion

C'è anche un trattore per il Cavicchi.
Buon divertimento io ho scoperto una serie di auto di cui non sospettavo l'esistenza come la: Porsche T7 Prototype (una specie di 911 3 volumi), Porsche 961 (una 959 da pista che non ricordavo di aver mai visto) o la Porsche 909 Bergspyder (una specie di 908/03 con il muso diverso)
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 12:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,886
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cartellino giallo per Drizzt....Mai vista la 961?
Gravissimo!


La 917 di MF Hiro verrà un lavoro notevole..Ma per ora puntano sulla versione "hippy", o "pink Floyd"...A me piace poco.
Preferivo la martini coda lunga '71,o una coda corta tra le tante.

Chissà,forse allargheranno la lista dei soggetti..

Per ora sto' a guardare...

(vedere il telaio con tutti quei tubi mi viene mal di testa..Povero Micro55 che se l'è fatta tutta da solo...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 03:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Drittttttz vergognati! La bergspider è un 910 spiderizzato (mi fai venire il dubbio se monti il flat 8 anzichè il 6 cilindri, stasera controllo) con un peso fantascentifico (anche se la facessero oggi....) di qualcosa come 360-370 Kg, freni in berillio, magnesio e titanio dappertutto dove si poteva, un laboratorio da salita (bruttissimo) .

Per la 917, il lavoretto sembrerebbe notevole, le decals Martini LH si trovano, tutto sommato una psichedelic mi garerebbe, devo avere delle decals LH Gulf se non sbaglio, ed anche di una macchina del team di Salisburgo, quello della mamma di Piech.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 06:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,886
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e' vero...non hai tutti i torti.....le decals volendo si trovano(Fisher...),ma francamente non posso prendere anche quel kit lì...con la T4 nell'immediato futuro....

Comunque sono curioso di vedere come faranno certe cose.
La 917 è stata stampata più volte..ma solo kit di plastica o resina ma solo "curb-side" come i kit Fisher.
Hiro di solito fa le cose con molto dettaglio e precisone..nella 917 ce n'è di roba da mettere...

Tutta aperta stile 962 è una bella novità...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

La 917K Heller/Union aveva il cofano posteriore apribile e anche uno straccio di "Flat DoubleSix". Kit piuttosto bello e pieno di pezzi tra l'altro. Anche se mi aspetto che l'Hiro (917LH) sia decisamente migliore. Tra i kit 917 in mio possesso, preferisco il Fujimi. Curbside, si è vero ma la linea è pazzesca. E anche le ruote sono fique
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 08:19 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Per Gionc. Rigurado la Salzburg, ti riferisci alla 917K vincitrice a LM 1970 o altra LH? Francamente non ricordo LH con tale colorazione. A meno che non ti riferisci alla #25, sempre LM 1970 ma ho dei dubbi che fosse iscritta come Porsche Austria
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 12:24 AM   #8
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
cartellino giallo per Drizzt....Mai vista la 961?
Gravissimo!
Quote:
Originariamente inviata da Gionc
Drittttttz vergognati!
Lo sapevo che prima o poi la mia ignoranza veniva sgamata
Come mi direbbe il mago Oronzo "Che ignoranza che volgarità"

Comunque per la 917 MFH aspetto che facciano la K poi se Psichedelica o Martini o Gulf ma anche una Sandeman poco importa basta che sia coda corta e se gli venisse la fregola e facessero anche la 917PA? o la ..... basta sto già delirando non hanno ancora fatto la LH e già mi immagino chissà quali fantastici modelli certo che con i prezzi MFH la vedo dura prenderne 4 o 5 per fare tutte le versioni che mi garbano
Comunque ho in casa 3 Fujimi (due gulf e la Martini bianca) che aspettano solo di essere messe insieme ed una avrà livrea Martini (decal Studio27) argento e motore, avevo preso a suo tempo da Pillos l'engine kit della HRM per la 917 Fujimi
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 01:39 AM   #9
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Buon divertimento io ho scoperto una serie di auto di cui non sospettavo l'esistenza come la: Porsche T7 Prototype (una specie di 911 3 volumi), Porsche 961 (una 959 da pista che non ricordavo di aver mai visto) o la Porsche 909 Bergspyder (una specie di 908/03 con il muso diverso)

Minkia il berg! I freni al berilio intossicavano i meccanici (tipo scorie radiattive), pericolosissimi e costosissimi. ferry porsche da buon nazi li dava solo al pilota + veloce..l'altro andava coi freni accazzo.

Era la sintesi della leggerezza. Non aveva la pompa della benzina ma un pallone a pressione che spingeva la benza nel circuito.
Follia tedesca al 300%...un animale da Nurburgring ( si ma pigliava i skiaffoni brutti dal nostro dino 206 sp..oltretutto + bello esteticamente).
Mica vero giò che era brutta dai:
http://en.wikipedia.org/wiki/Porsche_909

la 961 l'ha fatta Tamtech tamiya

pensare che proprio ferry ha detto che la cayenna del ranzani è stata infinitamente più difficile da fare di tutto sto vecchiume da corsa qua che piace a noi....vaaaaa beneee.

Ultima modifica di lovegt40; 19-03-10 a 01:42 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 06:45 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito











Review su F1m.com


http://www.f1m.com/main/forum/viewto...p?f=25&t=13123


.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 12:23 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Angelo Tonon
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
Angelo Tonon è un newbie...
predefinito

non sono un esperto ma mi sembra che il conte martini se n'era fatta una stradale facendola immatricolare in alabama x questo aveva la targa americana (in europa nn volevano prendersi la responsabilità ) differenza di quella da pista aveva le frecce, un posto in più,gli specchietti e una retina di protezione sulla ventola del raffreddamento
Icone allegate
[NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-porsche-917-stradale_1.jpg  
Angelo Tonon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 01:16 AM   #12
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Ne ho viste alcune su dei filmati su youtube quasi tutte con i colori Gulf non so quante però fossero dei 917 "veri", certo è che farsi un giretto con un affare così da gran gusto non fosse che con la testa sei praticamente alla stessa altezza del mozzo del tir che ti appresti a superare (esagero, riguardo all'altezza, ma neanche troppo)
Per pura curiosità posto delle foto tratte da Forum-Auto e trovate nel thread dedicato alla Targa Florio dove si vede una 917K appartenente al team Salzburg che, regolarmente targata, affrontò le prove (che si svolgevano su strada aperta al normale traffico) ma che non credo fu utilizzata in gara, in quanto le fu preferita la più leggera e maneggevole 908/03 (non per niente definita bicicletta). Ah in una foto si vede purtroppo le conseguenze di un incontro troppo ravvicinato di questo muletto con un camion durante un sorpasso.
Icone allegate
[NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-2-.jpg.jpg
Visite: 329
Dimensione:   31.7 KB
ID: 79280   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-7-.jpg.jpg
Visite: 408
Dimensione:   63.6 KB
ID: 79281   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-8-.jpg.jpg
Visite: 223
Dimensione:   21.7 KB
ID: 79282  

[NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-10-.jpg.jpg
Visite: 237
Dimensione:   19.3 KB
ID: 79283   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-11-.jpg.jpg
Visite: 225
Dimensione:   17.3 KB
ID: 79284   [NEWS] Porsche 917 Long Tail Le mans '70-1970-13-.jpg.jpg
Visite: 349
Dimensione:   23.7 KB
ID: 79285  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 09:19 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,886
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai ragione,Drizzt,la 917 era bassissima e potentissima..

Correre con una macchina del genere era veramente da "pelo"..
A Le mans superavano i 300 km/h facilmente....ondeggiando e sfiorando la pista....
Impensabile ai giorni d'oggi........

Spero facciano le versioni del '71,o la KH......

Ultima modifica di sandro67; 01-05-10 a 01:25 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 10:08 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Bisogna poi vedere come tutti i pezzi rimangono assieme, però ...
mi sembra che Hiro abbia raggiunto uno stato di perfezione allucinante. Tra telaio tubolare, doppio foglio di mega PE (e che PE !!!), una miriade di particolari in metallo, materiali vari ed eventuali, parti di PE annegate nella resina ... siamo all'emozione pura. E' che ste macchine a me non piacciono (o meglio: mica posso mettermi a collezionare pure le porsche!) altrimenti l'avrei gia presa. Libidine !
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 11:17 AM   #15
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Hai ragione,Drizzt,la 917 era bassissima e potentissima..

Correre con una macchina del genere era veramente da "pelo"..
A Le mans superavano i 300 km/h facilmente....ondeggiando e sfiorando la pista....
Impensabile ai giorni d'oggi........

Spero facciano le versioni del '91,o la KH......
A me onestamente piaciono solo le KH, i coda lunga non mi entusiasmano affatto, spererei invece nelle versioni Interserie e Can Am. Ehm credo che con'91 intendessi in realtà '71
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEWS] Tamiya Porsche 962 Repsol luca68 Statico - Kits, Info e Varie 3 05-02-09 09:45 AM
[news] Peugeot Le Mans sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 3 02-10-06 01:27 PM
[INFO] Porsche 917 Le Mans 1970 luca68 Statico - Kits, Info e Varie 14 29-07-06 03:26 PM
PORSCHE 911 GT1 Le Mans 1998 prini Statico Work in Progress 95 24-02-06 12:09 PM
[NEWS] Audi R10 Le mans riccardozanelli Statico - Kits, Info e Varie 2 15-12-05 02:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play