Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Ciao per consiglio ti direi che se sei all'inizio questo è l'ultimo problema che ti devi porre anzi non devi nemmeno pensarci...all'inizio è bene cercare di imparare a verniciare sia interni che esterni... qua c'è gente che anche dopo anni e anni di modellismo ad alti livelli quando da il trasparente si fa il segno della croce....  e cmq sopratutto all'inizio non pregiudica il modello..
in altro campo ti dico che c'è il tamiya ts13...ma......ocio ociooo sulle decal...se proprio vuoi farlo..molte passate leggere...
Buon modellismo
|
Si, d'accordissimo con Splash: io sono anni che modello ma la verniciatura implica sempre una componente di ...culo; il fatto è che se sbagli il colore, pazienza, svernici e ridai, se sbagli il trasparente butti via anche il set di decal e certi set, oltre ad essere a volte rari, costano spesso più di un kit

.
Io non do mai il trasparente se non su vernici metallizzate che lo richiedono perchè sono su base opaca, ma le decal le metto dopo.
Fin'ora anche i miei modelli più vecchi (anche di decine di anni) non hanno subito danni alle decals, l'importante è tenerli "sotto vetro" al riparo dalla polvere e non maneggiarli troppo