Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-08, 02:27 PM   #1
Utente

L'avatar di adri77

adri77 è un newbie...
predefinito Trasparente finale - consiglii

Sono sempre io che riprendo la mia vecchia passione da autodidatta, accorgendomi che nel frattempo i progressi e le tecniche erano veramente tante.

Per la rifinitura di trasparente finale su scocca con decals già attaccate che trasparente mi consigliate????
adri77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-08, 02:47 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Trasparente finale - consiglii

Il primo consiglio che ti posso dare e' quello di fare un "search" sui vecchi posts in quanto le tue domande sono state gia' esaustivamente trattate piu' volte

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-08, 10:53 PM   #3
Utente Senior

davidelup è un newbie...
predefinito Re:Trasparente finale - consiglii

Ovviamente lucido bicomponente.....e io lo uso ASSOLUTAMENTE senza diluente(altrimenti aumenti il rischio di molto che le decals si alzino) Quando è bello nuovo col suo catalizzatore che sembra acqua si dà che è una meraviglia.
Consiglio di tenerli al riparo dalla luce quando non si usano se no si induriscono e li butti. Io li compro direttamente in carrozzeria, basta che vai lì con due barattolini piccoli e con pochi soldi te la cavi.
Ps: i carrozzieri son sempre pieni di lavoro, quindi o ne hai uno amico o non andare a rifornirti sempre dallo stesso perchè dopo un pò potresti essere guardato male... :-)
Ps2: una volta le decals mettendo il diluente nel catalizzatore si sono gonfiate, col dito le ho schiacciate ancora col lucido "fresco". Quando si è seccato ho carteggiato, ridato la lacca ed è venuto perfetto......
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi