![]() |
Vernice trasparente finale?
Ho letto che dopo aver steso lo strato di colore sulla carrozzeria o sulle varie parti del modellino, andrebbe passato uno strato di trasparente... mi illuminate su questa cosa? ho sentito dire che esiste lucido e opaco!
E' una cosa necessaria o si può fare a meno? Va stesa a pennello? Va passata solo su carrozzeria o anche sui particolari come interni e motore ecc? Di marca Tamiya cosa ci sarebbe del genere? |
Ciao per consiglio ti direi che se sei all'inizio questo è l'ultimo problema che ti devi porre anzi non devi nemmeno pensarci...all'inizio è bene cercare di imparare a verniciare sia interni che esterni... qua c'è gente che anche dopo anni e anni di modellismo ad alti livelli quando da il trasparente si fa il segno della croce.... :) e cmq sopratutto all'inizio non pregiudica il modello..
in altro campo ti dico che c'è il tamiya ts13...ma......ocio ociooo sulle decal...se proprio vuoi farlo..molte passate leggere... Buon modellismo |
Quote:
Ah beh, è una bella notizia non dover passare altri strati di cose :) da inesperto pensavo fosse un'ultima cosa da fare sempre per proteggere colore e decal! grazie mille! |
Quote:
|
Quote:
Io non do mai il trasparente se non su vernici metallizzate che lo richiedono perchè sono su base opaca, ma le decal le metto dopo. Fin'ora anche i miei modelli più vecchi (anche di decine di anni) non hanno subito danni alle decals, l'importante è tenerli "sotto vetro" al riparo dalla polvere e non maneggiarli troppo :Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 AM. |