Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-08, 07:14 PM   #1
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito replicare

salve vorrei sapere se è possibile replicare efficacemente questi interni in scala 1:10 ed un alettone in abs di cui non ho una foto

è possibile?

grazie e scusate ma sono molto inesperto
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-08, 07:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, secondo me si puo' fare abbastanza tranquillamente, i caschi sono plastica come lo statico, quindi non dovrebbero esserci problemi, da provare invece gli interni. sono in una plastica sottile sottile e flessibile, bisogna provare. certo dopo avrai una replica in resina che non potrai usare su un'auto radiocomandata, si romperebbe subito....
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-08, 07:33 PM   #3
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

purtroppo non mi sono ancora arrivati quindi non ho nemmeno una vaga idea di quanto possano essere spessi gli interni...
Pur non essendo dettagliati il mio intento è replicare questo pezzo originale ormai difficilmente trovabile...
per quello che riguarda l'alettone sempre in abs è posibile replicarlo? (compreso attacchi forati con fori pasanti per le viti)
quest'ultimo è abbastanza spesso...
Vecchio 28-10-08, 08:10 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Replicare in resina un termoformato è un pò duretta. E non ha tanto senso.

Puoi ricavarti uno stampo colando all'interno (retro) del buon gesso, e lo puoi usare, magari lavorando sulla superfice con un turapori, come stampo per termoformare.