Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-11, 09:13 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
Thumbs up Model Game 2011 - Bologna

Sabato scorso sono stato a Bologna a visitare il Model Game 2011.
Lasciatemi dire che è stata una grossa perdita di tempo... e ora vi spiego perché..
Allora appena arrivato in zona fiera c'era un traffico incredibile in direzione dei parcheggi della fiera. A quel punto mi son meravigliato che tutta quella gente andasse alla fiera del modellismo ma mi son detto che visto che ci andava tanta gente doveva essere una fiera molto grossa! Faccio un giro per trovare un parcheggio e il più economico che trovo è a € 10 per tutta la giornata. Arrivato in fila rimango un po' di sasso vedendo la multitudine delle donne che erano in attesa di fare il biglietto. In tutte le esposizioni che ho visto il pubblico era prevalentemente maschile mentre lì era il contrario. Mi informo un po' e scopro che in concomitanza del Model Game c'era anche una fiera della creatività dal titolo "il mondo creativo 2011". A quel punto ho capito il perché di tutte quelle donne in fila. Dopo quasi un'ora di attesa siamo entrati e a quel punto è arrivata la delusione. Io ero in cerca di modellismo navale e c'era di tutto tranne quello che cercavo. La fiera era dedicata soprattutto ai giochi da tavolo di ruolo o strategia (non conosco molto bene questi giochi), per indendersi quelli in cui si prepara un grosso tavolo col campo di battaglia e i due giocatori si affrontano con i propri eserciti. Continuo il mio giro e mi trovo davanti una vasca con dell'acqua, a quel punto ho pensato "per fortuna qualcosa di navale c'è" e invece nella vasca c'era un pedalò con sopra una barbie!
Anche per quanto riguarda il fermodellismo non è che c'erano dei bei plastici. Alcuni di quelli che c'erano li avevo già visti e gli altri non erano degni di nota.
L'unica cosa degna di nota è stata una sezione di prua della Victory al quale ho fatto un po' di foto.
Insomma autostrada + parcheggio + € 8 per biglietto (eravamo in 2) + pranzo, per vedere in circa mezz'ora tutta l'esposizione non ne è valsa decisamente la pena.
Se qualcuno l'anno prossimo pensa di farci un salto per il mio stesso motivo gli consiglio vivamente di restare a casa.
Qua di seguito pubblico un po' di foto che ho fatto.
Saluti
Prodiere

Foto 1, 2: modello a grandezza naturale di C1-P8 di guerre stellari

Foto 3: scenografia di guerre stellari
Icone allegate
Model Game 2011 - Bologna-dsc06157.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06158.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06161.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 20-11-11 a 09:21 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 09:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Qua di seguiti ci sono le foto di una scenografia della lego. Nelle foto 6 e 8 vedete un castello totalmente autocostruito che non era davvero niente male. Mentre nelle foto 9 e 10 ci sono dei camion radiocomandati con luci e suoni, anche quelli totalmente realizzati coi mattoncini lego.
Icone allegate
Model Game 2011 - Bologna-dsc06162.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06163.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06164.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06165.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06166.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06167.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06168.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06169.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06170.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06171.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 21-11-11 a 08:05 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 09:25 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Foto 1: un modellista circondato dal proprio plastico

Foto 2: diorama di una nave fantasma

Foto 3: sottomarino in bacino

Foto 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11: seziona di prua della Victory
Icone allegate
Model Game 2011 - Bologna-dsc06172.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06173.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06174.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06175.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06176.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06177.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06178.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06179.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06180.jpg  

Model Game 2011 - Bologna-dsc06181.jpg   Model Game 2011 - Bologna-dsc06182.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 20-11-11 a 09:28 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 11:07 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Grazie per il consiglio!

Io recentemente sono andato a vedere il model expo di Pontedera in provincia di Pisa e dopo aver pagato 5 euro mi sono ritrovato sotto un tendone lungo 20 metri e largo 10 con si e no 10 modelli di navi di vario tipo, tra l'altro neanche dei capolavori tranne per alcuni gozzi davvero fatti bene.
Il restante spazio espositivo era ben affollato di odiosi elicotteri telecomandati di tutte le misure. Il risultato è stato questo: uscito di corsa dopo 10 minuti!

Per gli appassionati modellisti di Firenze e dintorni invece consiglio vivamente le mostre che vengano organizzate in quel di Signa (fi) perchè quest'anno per la seconda volta sono andato a visitarla trovandoci dei bei modelli e delle persone simpatiche e competenti disposte a fare due chiacchere sui loro lavori. Di questa mostra ho anche alcune foto, appena ho un pò di tempo le butto qua sopra!

Roberto
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 08:07 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbossa Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio!

Io recentemente sono andato a vedere il model expo di Pontedera in provincia di Pisa e dopo aver pagato 5 euro mi sono ritrovato sotto un tendone lungo 20 metri e largo 10 con si e no 10 modelli di navi di vario tipo, tra l'altro neanche dei capolavori tranne per alcuni gozzi davvero fatti bene.
Il restante spazio espositivo era ben affollato di odiosi elicotteri telecomandati di tutte le misure. Il risultato è stato questo: uscito di corsa dopo 10 minuti!

Per gli appassionati modellisti di Firenze e dintorni invece consiglio vivamente le mostre che vengano organizzate in quel di Signa (fi) perchè quest'anno per la seconda volta sono andato a visitarla trovandoci dei bei modelli e delle persone simpatiche e competenti disposte a fare due chiacchere sui loro lavori. Di questa mostra ho anche alcune foto, appena ho un pò di tempo le butto qua sopra!

Roberto
Ciao Roberto.
Sapevo dell'esposizione di Pontedera e ci volevo pure fare un salto ma per vari impegni non ho potuto. A quanto mi dici tu mi son perso davvero poco!
Non sapevo che a Signa venivano fatte delle esposizioni. Mica mi sai dire quando ci sarà la prossima? O se c'è già stata quando è stata in modo magari da pensarci per il prossimo anno.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 01:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Ciao Prodiere!
Fidati, non è che ti sei perso poco non andando a Pontedera, non ti sei perso proprio NIENTE!
L'esposizione di Signa invece mi è piaciuta davvero tanto come ti dicevo, l'ultima c'è stata 20-30 giorni fa, ma per esempio l'anno passato ci fu nel periodo natalizio. Non hanno delle date ben precise. Anche la location quest'anno è cambiata.
Io ho il mio babbo che mi tiene informato leggendo quotidiani locali e appena saprò qualcosa ti avviserò volentieri! Se non mi sbaglio mi disse uno degli organizzatori (che tra l'altro aveva costruito un modello meraviglioso del quale non mi ricordo il nome) che la prossima ci sarebbe stata a febbraio, ma non vorrei dire una bischerata!

Stasera se riesco metto alcune foto così valuterai te e gli altri se ne vale la pena!

A presto!

Roberto
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 09:07 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Come promesso ecco alcune foto della mostra di Signa!

Foto N°1 e 2 A. Vespucci
Foto N°3 e 4 Le Superbe

Model Game 2011 - Bologna-.-vespucci-1.jpg

Model Game 2011 - Bologna-.-vespucci-2.jpg

Model Game 2011 - Bologna-la-superbe-1.jpg

Model Game 2011 - Bologna-la-superbe-2.jpg
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 09:11 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Foto N° 1 Nave Normanna
Foto N° 2, 3, 4 Royal Caroline




Model Game 2011 - Bologna-nave-normanna.jpg

Model Game 2011 - Bologna-royal-caroline-1.jpg

Model Game 2011 - Bologna-royal-caroline-2.jpg

Model Game 2011 - Bologna-royal-caroline-3.jpg
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 09:12 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Ed infine la Santa Maria.

Model Game 2011 - Bologna-santa-maria-1.jpg

Model Game 2011 - Bologna-santa-maria-2.jpg
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-11, 03:51 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di tequilapilota
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Tombolo (PD)
Messaggi: 72
tequilapilota è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tequilapilota Invia un messaggio tremite Skype a tequilapilota
predefinito

ci sono stato anch'io sabato 19 ed è stata una delusione anche per me. 2 anni fa è stato migliore. Tanti soldi per il parcheggio per girare in mezz'ora la parte modellistica. Di solo statico c'erano 3-4 stand più altri 2-3 che vendevano attrezzatura e qualche kit in plastica. Io che faccio sia kit plastici che navale in legno ho avuto solo la fortuna di trovare dei kit di idrovolanti per la mia collezione. Per il resto a parte piste per macchine RC, camion e cantieri per ruspe e qualche plastico ferroviario lo spazio era sprecato. Tanti tavoli per giochi di ruolo vuoti, non so se la domenica si sono riempiti ma al sabato fino alle 18 quando me ne sono andato erano vuoti.

Pensavo meglio, la parte degli hobby femminili era meglio organizzata e più grande. C'erano 2 padiglioni, l'ho girata con la fidanzata che fa sia hobby femminili che kit/modelli di noi maschietti ed era colma di stand e materiali.

Concordo poi con quanto detto da un paio di ragazze che la parte modellistica l'avrebbero organizzata meglio gli zingari Rumeni
__________________
Gianluca...alias Tequila
...Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare...(Leonardo da Vinci
tequilapilota non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mantua Model - Rally Game [2001] Fr@ Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 19 02-07-12 03:44 PM
ModelGame bologna 2011 Tappoide Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 4 17-11-11 10:51 AM
Bologna - RALLY GAME - 27 NOVEMBRE 2011 - Alvin Racing Team coladj Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 13-10-11 11:27 PM
Model Game 2010 AxelT Statico - Kits, Info e Varie 0 18-11-10 06:54 PM
[ARCHIVIO] Model game event 2009 Bologna 14-15/11/2009 Gimlithedwarf Statico Mostre - Concorsi - Fiere 9 19-11-09 10:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play