Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-11, 12:40 AM   #1
Utente

L'avatar di giogenova

giogenova è un newbie...
predefinito divagazioni sull'half moon

Quote:
Originariamente inviata da devilbeast Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio credo che mi butterò sull'half moon. ciao
...condivido la scelta dell'Half Moon . E' un modello di piccole dimensioni , da soddisfazioni nel realizzarlo ed è ...."di bella presenza"
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 01:24 AM   #2
Utente

L'avatar di monet63

monet63 è un newbie...
predefinito

L'HalfMoon è una di quelle barche che mi stuzzicano anziché no.
Insomma, sono un debole, e quindi mi sono ritrovato per caso il kit di montaggio.
Direi Half Moon, senza remore.
Vecchio 27-05-11, 01:29 PM   #3
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il kit dell'Half Moon è molto "personalizzabile". Cominciando dalla ricerca in rete di foto delle repliche naviganti - stupenda quella di inizio '900 andata distrutta - e ... perchè no? ... di disegni un po' più "elaborati", usando per la ricerca le le parole "Halve Maen"

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 02:56 PM   #4
Utente

L'avatar di monet63

monet63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Il kit dell'Half Moon è molto "personalizzabile". Cominciando dalla ricerca in rete di foto delle repliche naviganti - stupenda quella di inizio '900 andata distrutta - e ... perchè no? ... di disegni un po' più "elaborati", usando per la ricerca le le parole "Halve Maen"
Sono affascinato dal tuo amore per le olandesi...
OT MODE ON
Gli olandesi, ancora oggi, producono quelli che sono considerati i migliori colori ad olio al mondo, i famosi, costosissimi e quasi introvabili Old Holland.
OT MODE OFF
Vecchio 27-05-11, 04:36 PM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

visto che siamo in ottì: un collezionista che conoscevo, una volta mi disse che da oltre 500 anni alcune famiglie olandesi hanno un particolare business. Si tramandano, da generazione in generazione, la proprietà di grandi magazzini nei quali comprano e stoccano generi comuni (carta, stoffa, colori, inchiostri, pennini, timbri, tessuti, .... e, per epoche più recenti, radio, televisori, valvole, ....) che, oggi rivendono a prezzi folli. E che tra 100-200 anni continueranno a vendere a prezzi folli. Trattasi infatti di materiale originale d'epoca. Riuscì a recuperarmi un pezzo di stoffa (originale) di rivestimento di una radio degli anni '30: 35 centimetri per 25 mi costarono 50mila lire.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi