Salve ragazzi, volevo fare una proposta a voi mestri modellatori di navi. Vi spiego. Parlavo con un'amico il quale non ha mai fatto un modellino di nave, ma essendo colto conosceva i nomi specifici di tutte le parti della nave, mi chiedeva cosa avrei fatto per parti di nave di cui io non conoscevo neanche l'esistenza oltre che il nome (probabilmente l'ignoranza è mia)...quindi non è che potreste creare una specie di guida dove si indichino e si spieghino i termini tecnici che si usano per idicare le parti della nave?
in questo topic nell'ultimo post c'è un manualetto che potete scaricare in allegato. Dovrebbe chiarire qualche termine tecnico, ma l'ho letto un po' di tempo fa e non mi ricordo precisamente i dettagli...
ho portato il dizionario dei termini marinareschi con me, dopo provo a postarlo...cercate di capirmi, ogni tanto mi tocca pure lavorare, no?...a presto
Francis Drake
mi pare che il glossario sia molto esteso, cmq se siete interessati anche al manualetto di cui parlavo prima lo trovate in allegato in questo post.
PS: il file che dicevo di scaricare dall'ultimo post (numero 8 ) del topic che ho segnalato prima nn è stato per niente rimosso, visto che l'ho riscaricato e riallegato qui... :P