Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Proposta guida. (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/42102-proposta-guida.html)

ilchiuri 19-11-07 02:23 PM

Proposta guida.

Salve ragazzi, volevo fare una proposta a voi mestri modellatori di navi. Vi spiego. Parlavo con un'amico il quale non ha mai fatto un modellino di nave, ma essendo colto conosceva i nomi specifici di tutte le parti della nave, mi chiedeva cosa avrei fatto per parti di nave di cui io non conoscevo neanche l'esistenza oltre che il nome (probabilmente l'ignoranza è mia)...quindi non è che potreste creare una specie di guida dove si indichino e si spieghino i termini tecnici che si usano per idicare le parti della nave?

Grazie, salve a tutti

francisdrake 19-11-07 03:07 PM

Re:Proposta guida.

Dovrei averne, a casa. Se pazienti (e se mi ricordo...testaccia..) ti giro il dizionario dei termini navali. Ciao,
Francesco

ilchiuri 19-11-07 03:17 PM

Ok...magari se puoi postalo così è a disposizione di tutti i neofiti come me

redhawk 19-11-07 11:31 PM

in questo topic nell'ultimo post c'è un manualetto che potete scaricare in allegato. Dovrebbe chiarire qualche termine tecnico, ma l'ho letto un po' di tempo fa e non mi ricordo precisamente i dettagli...

ilchiuri 20-11-07 09:04 AM

The file has been removed...

Li hanno tolti...

francisdrake 20-11-07 10:15 AM

ho portato il dizionario dei termini marinareschi con me, dopo provo a postarlo...cercate di capirmi, ogni tanto mi tocca pure lavorare, no?...a presto
Francis Drake

ilchiuri 20-11-07 10:23 AM

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Ogni tanto tocca a tutti... ^_^ ^_^

francisdrake 20-11-07 11:01 AM

1 allegato(i)
Cominciamo con un glossario abbastanza esaustivo, ditemi se avete problemi con il formato

ilchiuri 20-11-07 11:04 AM

Nessun problema...almeno per me...grazie Francis...sei il migliore!!!!

:*

francisdrake 20-11-07 11:08 AM

1 allegato(i)
altro glossarietto, l'altro si ferma inspiegabilmente alla lettera R. Ciao
Francis Drake

ilchiuri 20-11-07 11:14 AM

Visto che ci sono termini diversi, magari li rielaboro mettendo tutto in un singolo file e lo riposto...così Francis non fa sempre tutto il lavoro...

Grazie mille

ilchiuri 20-11-07 12:26 PM

1 allegato(i)
Eccolo!!!!!

Riveduto e corretto (solo nella grafica)

redhawk 20-11-07 12:57 PM

1 allegato(i)
mi pare che il glossario sia molto esteso, cmq se siete interessati anche al manualetto di cui parlavo prima lo trovate in allegato in questo post.

PS: il file che dicevo di scaricare dall'ultimo post (numero 8 ) del topic che ho segnalato prima nn è stato per niente rimosso, visto che l'ho riscaricato e riallegato qui... :P

ilchiuri 20-11-07 01:00 PM

oopss...avevo cliccato sui link e non sull'allegato...scusami

ilchiuri 20-11-07 01:04 PM

Fantastico!!!!

Grazie!!!

Ora ho manuale e dizionario...

Spettacolo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.