Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-13, 12:30 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Informazioni per E Revo vxl 1/16

Ciao a tutti...

Come da presentazione

http://www.modellismo.net/forum/comunicazioni-presentazioni-messaggio-del-mese/108098-un-revoso-saluto-tutti.html

sono innamorato di quello che la maggior parte di voi definisce "Revino"!!!
Vorrei gentilmente ricevere alcune informazioni:

1) dove posso comprarla online???Mi piacerebbe conoscere un sito rigorosamente italiano e di comprovata affidabilità............se è anche economico tanto di guadagnato!!!

2) visto che dovrei usarla solo per sgassate/sgommate/salti (nessuna gara) in uno spazio sterrato vicino casa, quali upgrades dovrei montarci per avere meno problemi possibili???

3) le impennate di cui è capace il Revino mi fanno letteralmente impazzire...sul Forum ho letto che montando il differenziale centrale questa caratteristica andrebbe persa...me lo confermate???

Spero che trattandosi di un modello di cui si è straparlato sul Forum, un altra discussione dedicata al Revino non infastidisca lo Staff...e nel caso, mi dite come farmi perdonare senza bannarmi???

Grazie in anticipo a tutti per il tempo che (spero) mi dedicherete!!!!!!!!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 06-06-13 a 12:33 PM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 12:51 PM   #2
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

1) dove posso comprarla online???Mi piacerebbe conoscere un sito rigorosamente italiano e di comprovata affidabilità............se è anche economico tanto di guadagnato!!!

i negozi online sono: dmmodel, game mania, modelsportuk (ma è inglese, costa meno), altri che non saprei dirti

2) visto che dovrei usarla solo per sgassate/sgommate/salti (nessuna gara) in uno spazio sterrato vicino casa, quali upgrades dovrei montarci per avere meno problemi possibili???

titanti e push road in alluminio, barilotti in alluminio e magari alla prima rottura di braccetti prendere quelli RPM, dissipatore su motore.

3) le impennate di cui è capace il Revino mi fanno letteralmente impazzire...sul Forum ho letto che montando il differenziale centrale questa caratteristica andrebbe persa...me lo confermate???

con il differenziale centrle non impenna più, è usato per lo più su macchie da pista....senza differenziale impenna già con le lipo 2s, fa una giravolta con le 3s
[/QUOTE]
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 01:29 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Lupin...grazie mille per la risposta!!!
Sia su DM Model che su Game Mania l auto è esaurita...sul sito inglese non ho visto perchè mi interessa il pagamento in contrassegno e per le spedizioni dall estero non credo che sia possibile pagare così!!!
Vabbè...grazie comunque per le indicazioni...cercherò ancora in giro sperando che qualche altro gentile utente mi dia un buon suggerimento!!!
Per gli upgrades che mi hai suggerito sembra che non ci siano problemi...sono disponibili su entrambi i siti che mi hai indicato...................e comunque ora so per certo che risparmierò i soldi del differenziale centrale............il mio futuro Revino DEVE assolutamente impennare!!!
Sai dirmi se la macchinina impenna anche con la batteria NiMh in dotazione??? So di andare controcorrente, ma sono leggermente allergico alle LiPo...per dirla tutta mi fanno proprio paura!!!
Ma mettendo in parallelo due NiMh, per quanto tempo riuscirei a scorrazzare?????????????

Ultima modifica di ScarrOzzo; 06-06-13 a 01:35 PM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 01:40 PM   #4
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Sai dirmi se la macchinina impenna anche con la batteria NiMh in dotazione??? So di andare controcorrente, ma sono leggermente allergico alle LiPo...per dirla tutta mi fanno proprio paura!!!
Ma mettendo in parallelo due NiMh, per quanto tempo riuscirei a scorrazzare?????????????
dovresti mettere 2 batterie nimh in serie se la vuoi far impennare....per la durata: in serie una decina di minuti, quindi in parallelo il doppio circa
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 01:43 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LupinTheThird Visualizza il messaggio
dovresti mettere 2 batterie nimh in serie se la vuoi far impennare....per la durata: in serie una decina di minuti, quindi in parallelo il doppio circa
Ok...allora cavetto per collegamento in serie da mettere in preventivo!!!
Grazie ancora per la disponibiltà, Lupin!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 01:44 PM   #6
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

questo è il link per il revino da sito italiano, un ltro sito ancora che ce l'ha disponibile:

Auto elettriche | 1/14 - 1/16 - 1/18 - 1/24 - 1/3616/19 - RC-Rocketracing.com
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 02:23 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sto monopolizzando il tuo tempo!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato un altro paio di siti che ce l hanno disponibile......................ma dovrei accontentarmi del colore...........................la preferirei rossa o nera.........................mi sono messo in attesa su DMmodel perchè nel catalogo ha tutti e quattro i colori (rossa, nera, blu e silver)....................dovrebbero avvisarmi quando gli arriva una delle due..................incroci le dita............e incrociale anche tu da parte mia!!!
Spero che se la facciano arrivare prima di agosto...anche se poi dovrò fare una bella manutenzione, ho proprio voglia di farla correre in spiaggia!!!
Male che vada se prima di agosto non si fanno vivi, me la prendo blu e poi con calma compro solo la carrozzeria del colore preferito........................anche se mi sta stuzzicando l idea di verniciarmela nero opaco e aggiungere qualche decals con le fiamme!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 02:31 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

ciao,
da possessore del revino ti posso garantire che è mooolto divertente....
come già detto,gli up più importanti sono i tiranti in allu.....ma soprattutto gli ammo
il sito da dove comprerei è di sicuro dmmodel....prova a telefonargli,molte volte non aggiorna il sito!con il contrassegno è 315euro spedito....
il problema è....le lipo....sono d'obbligo!poi devi spessorare il diffo dietro,altrimenti lo sgrani sempre con le lipo

p.s.er le lipo non devi avere assolutamente paura,anche io ne avevo molta...poi mi sono convinto!se trattate bene non corri nessun rischio!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 03:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
...le lipo....sono d'obbligo!
Grazie per la risposta,One...ma non dirmi così...ti prego!!!
Ho letto in giro cose spaventose...su un altro forum un tizio ha distrutto un alimentatore robbe da 40A e un discreto caricabatterie...ed ha rischiato di distruggere la casa...noooooooooooo...le LiPo noooooooooo!!!
Su questo forum ho capito che le prestazioni con le LiPo (2s o 3s) sarebbero veramente notevoli...ma mi accontento delle impennate e dei 30 mph date dalle NiMh!!!
Quindi, ricapitolando:
1) tiranti e push road in alluminio.
2) barilotti in alluminio.
3) braccetti RPM (ma sono di alluminio o nylon???)
4) dissipatore motore.
5) ammo in alluminio
6) altro??????????????????????????

P.S. cosa vuol dire "spessorare" il differenziale posteriore???
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 04:27 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta,One...ma non dirmi così...ti prego!!!
Ho letto in giro cose spaventose...su un altro forum un tizio ha distrutto un alimentatore robbe da 40A e un discreto caricabatterie...ed ha rischiato di distruggere la casa...noooooooooooo...le LiPo noooooooooo!!!
Su questo forum ho capito che le prestazioni con le LiPo (2s o 3s) sarebbero veramente notevoli...ma mi accontento delle impennate e dei 30 mph date dalle NiMh!!!
Quindi, ricapitolando:
1) tiranti e push road in alluminio.
2) barilotti in alluminio.
3) braccetti RPM (ma sono di alluminio o nylon???)
4) dissipatore motore.
5) ammo in alluminio
6) altro??????????????????????????

P.S. cosa vuol dire "spessorare" il differenziale posteriore???
ti dico,io il revino lo ho usato per un pezzo con le nimh di serie....quando sono passato alle lipo la macchina si è trasformata!!!
Ai tizi che le lipo esplodono,prendono fuoco e robe varie,vuol dire che molto probabilmente sono cazzoni!Basta impostare il cutoff bene,impostare bene i parametri del cb e basta!Però a volte svampano perchè sono difettose o mal utilizzate...Ma prendi le lipo e vai tranquillo!
spessorare il diffo posteriore significa mettere dei determinati rasamenti(ti do un video)perchè con le lipo,se non lo fai,lo sgrani!
come optional ci siamo...io comunque rinuncerei a qualcos'altro e metterei gli ammo optional!fidati!gli originali perdono olio dappertutto!e poi magari anche i supporti ammo in allu...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 05:05 PM   #11
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
poi magari anche i supporti ammo in allu...
Ok.........................vado a chiedere un prestito in banca!!!
Comunque.........................nel caso decido di fidarmi delle LiPo quali altri accorgimenti dovrei adottare per non sgranare tutta la trasmissione???
P.S. non riesco a visualizzare il video!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 05:41 PM   #12
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

i braccetti RPM sono in nylon mooolto più resistente e morbido di quelli originali, il problema è trovarli in italia....io cmq ho gli ammortizzatori originali e per ora non mi stanno dando problemi
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 05:52 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Ok.........................vado a chiedere un prestito in banca!!!
Comunque.........................nel caso decido di fidarmi delle LiPo quali altri accorgimenti dovrei adottare per non sgranare tutta la trasmissione???
P.S. non riesco a visualizzare il video!!!
ahahaha non lo visualizzi perchè mi son scordato di postarlo!
How to Shim ANY Differential (Shown on Traxxas 1/16) - YouTube

per mettere le lipo devi spessorare il diff e basta...però devi prendere anche il cb apposta!ti linko questa guida....e poi ti do tutto il necessario per partire senza spendere troppo!

Guida alla scelta del caricabatterie!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 06:03 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

allora come promesso:
up indispensabili(è dall'america ma questo venditore è affidabilissimo e costa poco):
ammo:Traxxas 7061X GTR Shocks Hard Anodized 1/16 E-Revo VXL | eBay
push road:Traxxas 7118X Red Aluminum Push Rods 1/16 Revo VXL | eBay
toe links:Traxxas 7138X Red Aluminum Toe Links 1/16 E-Revo VXL | eBay
barilotti:Integy Aluminum Steering Block 1/16 E-Revo Slash Summit Rally VXL T3414BLUE | eBay
braccetti rpm(dall'inghilterra!):RPM Traxxas 1/16th E-Revo 4X4 Front A-Arms Black #RPM80652 | eBay
RPM Rear Upper & Lower A-arms - Black - 1/16th E-Revo #RPM80602 | eBay

e gli optional bastano....ora il necessario per le lipo!
Lipo 2s:Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2820 Traxxas 1/16 models)
Lipo 3s:Turnigy nano-tech 1400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2823 Traxxas 1/16 models)
Cb ottimo per iniziare:IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
(è già completo di alimentatore)
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-13, 08:47 AM   #15
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Lupin...ciao One...grazie per avermi "adottato"!!!
In giro ho visto braccetti in alluminio che esteticamente sono moooolto sexy...quasi quasi prendo quelli invece di quelli in nylon...che ne pensate???
One...tu ormai sei deciso...vuoi per forza convertirmi alle LiPo!!!
Per il caricabatterie credo di essere a posto...se avete dato un occhiata alla mia presentazione saprete che ho un grosso truggy 1/5..................e quello PURTROPPO sono costretto a farlo andare con due belle lipone in serie da 3200mah l una............in pratica ho un IMax B6 duo...due uscite da 200 W l una alimentato con un Graupner da 40 A...........che ne dite??? Ma ripeto...SONO COSTRETTO ad usare le LiPo...se potessi usare le NiMh con un bestione 1/5 lo farei...mi perdonate???
P.S. ora vedo il link del video...ma il pc fa i capricci...appena sistemo le cose me lo guardo con la bava alla bocca...e quando mi arriverà la macchinina sto video si consumerà a forza di guardarlo e riguardarlo!!!

Dimenticavo una cosa...ma i parametri dell l esc vanno modificati??? Cioè...se uso NiMh posso passare alle LiPo (e viceversa) senza preoccuparmi di nulla o ci vuole una programmazione specifica???

Ultima modifica di ScarrOzzo; 07-06-13 a 08:59 AM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Revo vxl ale98 Mini automodelli rc elettrici 13 28-12-12 11:59 AM
Revo vxl ale98 Mini automodelli rc elettrici 1 11-12-12 08:53 PM
e-revo vxl??? gabri500 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 02-01-12 07:16 PM
Revo 3.3 spot Automodelli a scoppio Monster Truck 8 16-02-09 09:42 PM
Revo catania Automodelli a scoppio Monster Truck 8 05-07-05 03:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play