Vecchio 15-04-19, 01:18 PM   #2086
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo nulla. Due cose:
1- sarò fortunato ma in 15 mesi il mio Mi 4k non ha avuto uno solo dei numerosi problemi qui discussi, a testimonianza che molti non scrivono se va tutto bene e che al contrario chi i problemi li ha li scrive subito per cercare aiuto. Inoltre conosco altri piloti estremamente soddisfatti che non sono registrati qui.
Ho targato il drone presso ENAC e volo con l'assicurazione (spero come tutti voi) quindi per me la spesa è stata fino ad oggi di circa di milletrecento euro comprensiva di 2 batterie addizionali, caricabatterie triplo, eliche di ricambio, borsa dedicata eccetera...con un altro drone sarei già vicino od oltre i 2000 per girare filmati non molto migliori: una postproduzione di livello infatti è importante a volte ancor più del più del volo.
Ovviamente questo vale per chi è la prima volta che vuole produrre video di una certa qualità, dopo un po' di pratica è giusto passare direttamente ad un inspire per fare le cose molto seriamente; insomma io non spenderei 800 o 1300 euro per iniziare a fare i video, è un rischio inutile perchè non è detto di riuscire o di stufarsi dopo i primi voli o ancora di fare un crash. Questo è ottimo per fare esperienza due o tre anni.
2- L'unica critica sostanziale che ho da fare è l'impossibilità di pianificare i voli con il drone a terra; dovendo smanettare sulla app per stabilire i waypoint con i loro parametri mentre il drone è in hovering si sprecano milliampere preziosi diminuendo l'autonomia per niente. Non è che qualche sviluppatore ha trovato il modo di far girare queste funzioni con il drone a terra?
Grazie a tutti!
Ciao, io ho fatto delle prove con i waypoint perché mi servono e ho visto che una volta fatti i punti sullo schermo e fatta partire la missione per qualche secondo, se si atterra e si spegne il drone (solo il drone) e si cambia batteria al volo, la missione resta in sospeso e poi si può riprendere, bisogna essere veloci però.
Altra cosa che ho notato è che al massimo si possono impostare i punti fino a 500 metri dal punto di decollo e il drone durante la missione resta sempre con il muso nella stessa direzione.
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-19, 01:59 PM   #2087
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito I motori non si spengono

Ciao a tutti. Qualcuno mi può dare l'indirizzo mail, di FIMI? Vorrei esporre il mio problema, dei motori che non si spengono dopo che il drone tocca terra.
Vediamo se mi indirizzano in qualche soluzione.
Grazie.
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-19, 05:10 PM   #2088
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele68 Visualizza il messaggio
...... si possono impostare i punti fino a 500 metri dal punto di decollo........

Fate attenzione........
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-19, 10:34 AM   #2089
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
fate attenzione........
👍👍👍
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-19, 01:02 AM   #2090
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 1
mickyxtoo è un newbie...
predefinito

Buonasera ragazzi, purtroppo oggi ho fatto il mio primo crash indoor con questo drone. Fortunatamente ho solo rotto le eliche (già ordinate) ed un seeger alla base del motore. Sapete dove posso trovare questo ricambio (possibilmente in Italia o almeno in Europa)? Grazie!
mickyxtoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-19, 07:05 PM   #2091
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
predefinito seriale

buona sera, volevo chiedere dove si trova il seriale dello xiaomi mi drone 4k.
grazie
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-19, 10:26 PM   #2092
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
predefinito

seraile fcs
seriale gcs
seriale telaio
grazie
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-19, 02:51 PM   #2093
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
predefinito

contattata la xiaomi mi hanno risposto così:

Hi,
Thank you for contacting Xiaomi Customer Support and sharing the snapshots with us. I am Saloni and understand your concern regarding Drone.
I regret to inform you that as of now we are not selling the Xiaomi products from our official global website so, I am unable to help you in regards. Hence, would request you to coordinate with your point of purchase for better and quicker support.
For any further query, feel free to contact us.
Regards,
Saloni
Xiaomi Customer Support
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-19, 02:11 AM   #2094
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da And72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
è da tre giorni che il drone, quando acceso, continua a fare beep beep e il radiocomando, sebbene si connetta regolarmente al drone, mi comunica che non è possibile decollare.
Posso aggiungere che ho verificato uno per uno tutti i menu della configurazione del drone, posso leggere lo stato della batteria, posso vedere il video della camera ma quando accedo alla sezione "IMU" non mi visualizza alcun parametro (ovvero sono tutti a zero) e quando premo "Check IMU" mi dice failed.
La cosa è ancora più strana: disperato dalla situazione, ho passato 3 giorni come un pazzo ad accendere e spegnere il drone, anche lasciandolo beepare per diversi minuti e.... stasera magicamente si è acceso correttamente !!!
Ora è buio e non posso provare un decollo, e francamente ho un po' di paura a farlo decollare dopo un'esperienza così disarmante, ma nel frattempo vi chiedo se avete idea di cosa cavolo sia successo e se si sta rovinando qualcosa di qualche scheda ???


Grazie a tutti
Ho avuto lo stesso problema.
Per circa 10 minuti, poi ho spento e riacceso il radiocomando più volte e magicamente è andato.
Strano
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 03:44 PM   #2095
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 1
drago1j è un newbie...
predefinito Versioni

Salve sono nuovo mi scuso non so se ho scritto nella sezione giusta comunque nessuno di voi saprebbe dirmi come fare a riconoscere le varie versioni dello xiaomi mi 4k mi hanno detto che solo gli ultimi lavorono su una frequenza di 5ghz mentre gli altri sulla 2.4 ... sapreste indicarmi quali grazie
drago1j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 05:25 PM   #2096
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
predefinito

x il seriale ho risolto, ora mi serve il Documento di Configurazione, qualcuno lo ha?
Grazie a chi mi risponde
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-19, 11:14 PM   #2097
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia1980 Visualizza il messaggio
Ho avuto lo stesso problema.
Per circa 10 minuti, poi ho spento e riacceso il radiocomando più volte e magicamente è andato.
Strano
Si è poi ripresentato il problema?
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-19, 11:56 PM   #2098
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 1
aloesiena è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele990 Visualizza il messaggio
Chi lo sta provando? Mi è appena arrivato da Gearbest, davvero eccezzionale, a partire dalla qualità costruttiva, solidità e riprese 4K stabilità sbalorditive, ne ho fatto anche un video, scambiamoci opinioni su questo drone!



Acquistabile da Qui



Ottimo Drone, purtroppo dopo un anno che lo uso si è staccata la videocamera da 300 mt e si è sfracellata... sapete dove trovarla ad un prezzo abbordabile (che non siano i 290 euro di amazon per intendersi...)
aloesiena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-19, 03:03 AM   #2099
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito Condivido se può essere utile a qualcuno

https://youtu.be/KaK_YpzR0Sk
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-19, 01:48 PM   #2100
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aloesiena Visualizza il messaggio
Ottimo Drone, purtroppo dopo un anno che lo uso si è staccata la videocamera da 300 mt e si è sfracellata... sapete dove trovarla ad un prezzo abbordabile (che non siano i 290 euro di amazon per intendersi...)
Su subito uasata.
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play