Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-08-17, 12:36 PM   #211
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Anche se avessi avuto la super sport non ti avrebbe aiutato! Il drone, inclinandosi di più, sarebbe stato maggiormente rallentato dal vento, considerata la zona più ampia di resistenza. Avrebbe anche consumato più rapidamente la batteria e il gimbal quando lavora a fine corsa si sforza. Per riprese ad alta velocità ci vuol un Racer e buone doti da pilota acro.
ottime considerazioni tecniche, sarebbe interessante conoscere anche qualche riscontro sul campo. Il mio fine non è comunque quello di girare riprese veloci ma quello di avere più chances di riportare indietro il drone in situazioni di vento impreviste come quella da me raccontata.

Quote:
Originariamente inviata da Bikerbiker Visualizza il messaggio
.....
Quale software utilizzate per la post produzione? .....
su sistema gnu linux io adopero l'ottimo shotcut https://www.shotcut.org che gira comunque anche su winzozz e mac
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 05:26 PM   #212
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti partecipanti a questo thread sul mavic.
Posseggo oltre al mavic ed ancora per poco un hubsan h501s del quale seguivo piuttosto assiduamente il relativo thread e di cui non vedo l'ora di sbarazzarmi il più presto possibile vista e considerata la scarsa affidabilità della componentistica.
Dunque ho letto sin qui tutti i post sul mavic e volevo quindi fornire il mio contributo riguardante la stabilità di configurazioni hardware e software. Il più delle informazioni si trovano in lingua inglese ma vorrei avere dei riscontri/feedback anche da italiani.
La mia configurazione hardware/software
- Asus zenfone 3 ZE552KL Android Nougat
smartphone non dedicato, DJI GO 4.1.3
- Nvidia Tablet K1 Android Nougat
Tablet non dedicato, DJI GO 4.1.5
Mavic firmware downgradato a .0700.
Per ora la configurazione più stabile che ho sperimentato è l'abbinamento con l'attuale firmware .700 e con la versione dji go 4.1.3.
Anche con la .900 sempre abbinata alla dji go 4.1.3 non ho mai riscontrato crash.
Le ultime versioni dji go pare che diano problemi di stabilità a seconda della lingua adoperata per l'interfaccia.
Personalmente, ritengo non sia necessario avere un dispositivo dedicato quanto piuttosto averne uno nel quale sia possibile gestire la possibilità di ridurre al minimo le applicazioni in background in modo da ridurre il più possibile lo spreco di risorse di sistema.
Seguendo diverse guide e siti su internet mi sono accinto a modificare alcuni parametri ma nutro qualche timore nel modificare i parametri così detti "super sport mode".
Temo che un tale incremento di prestazioni potrebbe gravare eccessivamente sia sulla meccanica che sull'elettronica, ma in alcuni casi riuscire a combattere più efficacemente il maestrale per far tornare il piccolo a casa quando si trova controvento potrebbe essere vitale.
Ora chiedo a voi tutti se avete fatto la modifica c.d. " super sport mode" e per l'appunto quali sono le vostre impressioni e/o riflessioni. Avete sperimentato regolazioni intermedie sui parametri?
Ciao babbalotti, grazie per la condivisione.
Tu che modifiche hai apportato e come?
Io ho modificato l'apk.
Hai anche modificato l'FCC
In assoluto pare che la migliore combo firmware e software sia la .400 e dji go 4 4.0.6
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 11:26 PM   #213
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao babbalotti, grazie per la condivisione.
Tu che modifiche hai apportato e come?
Io ho modificato l'apk.
Hai anche modificato l'FCC
In assoluto pare che la migliore combo firmware e software sia la .400 e dji go 4 4.0.6
Ciao Luka, ho downgradato alla versione 1.03.0700 del firmware solo sul drone utilizzando Pyduml su gnu linux, chi usa winzozz può usare DUMLdore. Ho mantenuto la .0900 sul radiocomando.
Poi tramite alcune semplici modifiche ai file di configurazione del DJI Assistant è possibile accedere al menù per la configurazione dei parametri. Ho quindi eliminato il limite dei 500 metri di altezza, aumentato a 45km/h la velocità del RTH, eliminato le NFZ. Per quel che riguarda il supersport mode chiedevo appunto qui sul forum se qualcuno avesse sperimentato già, comunque ho preferito non sollecitare meccanica ed elettronica e non ho apportato modifiche di questo tipo.
Per l'FCC ho provato sia con il building dell'apk, credo sia la stessa modifica che hai fatto tu, alla quale ho abilitato anche l'opzione per il login fittizio, sia tramite la copia di un file di configurazione sotto una cartella dell'app dji go. La prima soluzione ce l'ho sul tablet la seconda sullo smartphone. Entrambe con la vers. 4.1.3 di dji go.
Per quel che riguarda il miglior firmware penso che sia il fw .0700, risolve diversi bug delle precedenti versioni.
Mi funziona molto bene anche con litchi.
La .0800 e .0900 introducono esclusivamente restrizioni per le NFZ e limiti di distanza se non sei loggato.
Qui ci sono tutte le informazioni che ho seguito per queste modifiche start [dji.retroroms.info]
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 12:28 AM   #214
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Ciao Luka, ho downgradato alla versione 1.03.0700 del firmware solo sul drone utilizzando Pyduml su gnu linux, chi usa winzozz può usare DUMLdore. Ho mantenuto la .0900 sul radiocomando.
Poi tramite alcune semplici modifiche ai file di configurazione del DJI Assistant è possibile accedere al menù per la configurazione dei parametri. Ho quindi eliminato il limite dei 500 metri di altezza, aumentato a 45km/h la velocità del RTH, eliminato le NFZ. Per quel che riguarda il supersport mode chiedevo appunto qui sul forum se qualcuno avesse sperimentato già, comunque ho preferito non sollecitare meccanica ed elettronica e non ho apportato modifiche di questo tipo.
Per l'FCC ho provato sia con il building dell'apk, credo sia la stessa modifica che hai fatto tu, alla quale ho abilitato anche l'opzione per il login fittizio, sia tramite la copia di un file di configurazione sotto una cartella dell'app dji go. La prima soluzione ce l'ho sul tablet la seconda sullo smartphone. Entrambe con la vers. 4.1.3 di dji go.
Per quel che riguarda il miglior firmware penso che sia il fw .0700, risolve diversi bug delle precedenti versioni.
Mi funziona molto bene anche con litchi.
La .0800 e .0900 introducono esclusivamente restrizioni per le NFZ e limiti di distanza se non sei loggato.
Qui ci sono tutte le informazioni che ho seguito per queste modifiche start [dji.retroroms.info]

intanto grazie per la risposta.
Come si dice qui a Catania (mpare cu ccu sta parrannu: traduzione: caro amico con chi stai parlando?)
Ero già a conoscenza del sito sin dagli albori, anzi se già non lo conosci c'è pure questo forum:
MultiCopter Pilots

ma perchè usi firmware promiscui?

Io giusto l'altro ieri ho dovuto aggiornare l'app alla 4.1.5 per dei problemi che avevo con la 4.1.3 che adesso (spero) mi siano spariti.

Ci aggiorniamo
Ciao
Luca
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 04:05 PM   #215
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
intanto grazie per la risposta.
Come si dice qui a Catania (mpare cu ccu sta parrannu: traduzione: caro amico con chi stai parlando?)
Scusa ma non riesco ad afferrarne il senso.
Forse che sono prolisso?!

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
ma perchè usi firmware promiscui?
non avendo trovato in rete alcuna controindicazione ho preferito evitare un downgrade nel radiocomando.
Luka se tu dovessi essere a conoscenza di informazioni su questo argomento ti chiedo cortesemente di farmi sapere.

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Io giusto l'altro ieri ho dovuto aggiornare l'app alla 4.1.5 per dei problemi che avevo con la 4.1.3 che adesso (spero) mi siano spariti.
Io invece con la 4.1.5 ho avuto problemi (crash dell'app) sul tablet e infatti ho sperimentato il building dell'app basato però sulla v. 4.1.3.
A te che problemi da?


Ciao
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 05:13 PM   #216
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
...



Ciao
Naaa voleva essere solo una battuta


Non ho letto nulla di controindicazioni, ma neanche in senza contrario ossia di migliorie nel tenere i fw diversi tra le periferiche. Ho sempre letto di periferiche accoppiate con lo stesso firmware e che il fw .400 è considerato il migliore.





Ho usato la 413 per molto tempo senza alcun problema.

Poi circa 10 giorni in zona pressoché isolata, al mare, a circa 350 metri di distanza, a 60 metri di altezza (appena 6 minuti complessivi di volo) mi è apparso sul display dello smartphone "RC SIGNAL Lost" e lo schermo era diventato in bianco e nero, congelato: dopo qualche secondo l'immagine è diventata di nuovo a colori e la gimbal sembrava si fosse resettata: mi avvicino e mi poi mi sposto da quel punto è solo appena dopo 60 metri di distanza si verifica lo stesso identico problema.
Premesso: tutti i segnali erano al massimo e senza intermittenze e quindi apparentemente privi di interferenze. di nuovo.

Ok atterro, cambio batteria ridecollo e faccio circa 18 minuti senza problemi.
Nel frattempo mi accorgo che i sensori inferiori del drone, anche se attivati da app, in realtà non funzionano, tant'è che riuscivo ad atterrare sulla mano senza difficoltà: disattivati e riattivati hanno ripreso a funzionare.
Dopo un paio di giorni mi sposto di circa 30 km e vado a volare al porto. Decollo mi sposto di circa 60 metri .... E di nuovo RC SIGNAL Lost: questa volta mi appare un warning: weak SIGNAL, avoid blocked...
Ok mi spavento. Atterro, ridecollo dopo calibrazione Compass e volo per circa 15 minuti (ma con un po' ansia).
Ancora una volta i sensori inferiori sono impazziti e non funzionano anche se attivati: devo disattivarli e riattivarli dall'applicazione.

Mille pensieri per capire cosa sta succedendo.
Sebbene riluttante Decido di mettere la 4.1.5 e pare che adesso i problemi siano spariti, am ha se ho fatto solo due voli di 12 e 20 minuti. Troppo poco per trarre conclusioni sulla risoluzione dei problemi che ho avuto.
Adesso sono tentato dal mettere di nuovo la 4.1.3 dopo una profonda pulizia delle cartelle dji sullo smartphone.

Ultima modifica di lukappaseidue; 20-08-17 a 05:15 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-17, 06:41 PM   #217
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Naaa voleva essere solo una battuta

Non ho letto nulla di controindicazioni, ma neanche in senza contrario ossia di migliorie nel tenere i fw diversi tra le periferiche. Ho sempre letto di periferiche accoppiate con lo stesso firmware e che il fw .400 è considerato il migliore.

Ho usato la 413 per molto tempo senza alcun problema.

Poi circa 10 giorni in zona pressoché isolata, al mare, a circa 350 metri di distanza, a 60 metri di altezza (appena 6 minuti complessivi di volo) mi è apparso sul display dello smartphone "RC SIGNAL Lost" e lo schermo era diventato in bianco e nero, congelato: dopo qualche secondo l'immagine è diventata di nuovo a colori e la gimbal sembrava si fosse resettata: mi avvicino e mi poi mi sposto da quel punto è solo appena dopo 60 metri di distanza si verifica lo stesso identico problema.
Premesso: tutti i segnali erano al massimo e senza intermittenze e quindi apparentemente privi di interferenze. di nuovo.

Ok atterro, cambio batteria ridecollo e faccio circa 18 minuti senza problemi.
Nel frattempo mi accorgo che i sensori inferiori del drone, anche se attivati da app, in realtà non funzionano, tant'è che riuscivo ad atterrare sulla mano senza difficoltà: disattivati e riattivati hanno ripreso a funzionare.
Dopo un paio di giorni mi sposto di circa 30 km e vado a volare al porto. Decollo mi sposto di circa 60 metri .... E di nuovo RC SIGNAL Lost: questa volta mi appare un warning: weak SIGNAL, avoid blocked...
Ok mi spavento. Atterro, ridecollo dopo calibrazione Compass e volo per circa 15 minuti (ma con un po' ansia).
Ancora una volta i sensori inferiori sono impazziti e non funzionano anche se attivati: devo disattivarli e riattivarli dall'applicazione.

Mille pensieri per capire cosa sta succedendo.
Sebbene riluttante Decido di mettere la 4.1.5 e pare che adesso i problemi siano spariti, am ha se ho fatto solo due voli di 12 e 20 minuti. Troppo poco per trarre conclusioni sulla risoluzione dei problemi che ho avuto.
Adesso sono tentato dal mettere di nuovo la 4.1.3 dopo una profonda pulizia delle cartelle dji sullo smartphone.
Caspita, se mi fosse capitata una cosa del genere penso che mi avrebbe angosciato parecchio. Gli unici problemi che ho avuto con l'app dji go sono stati dei crash che fortunatamente peraltro si sono manifestati poche volte fatta eccezione con la 4.1.5 che mi ha "crashato" persino tre volte in un volo di una ventina di minuti. Quando mi va in crash normalmente rilancio l'app e mi ritrovo il drone in hovering che continua anche la registrazione.
Anch'io sarei più propenso a ritenere si tratti di un qualche problema legato a files e directories dell'app che magari nel tempo con gli aggiornamenti vari hanno accumulato files orfani.
Quando hai avuto il signal lost sul display dell'app, hai fatto caso se c'era coerenza con le indicazioni sul display del radiocomando?
Con il RC avevi comunque il controllo?
Io verificherei anche la connessione OTG.
Tu che configurazione HW e SW stai usando?
Che modifiche hai fatto?
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 10:56 PM   #218
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Qualcuno di voi usa quel parasole per la videocamera da montare come la sfera trasparente in plastica?
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1bNQeP...pg_640x640.jpg
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 11:28 PM   #219
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi usa quel parasole per la videocamera da montare come la sfera trasparente in plastica?
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1bNQeP...pg_640x640.jpg
Si io la uso. Ma deve essere smussata perché la feritoia centrale è strettamente ed entra nel video.
Però è utile perché riduce sensibilmente i riflessi
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 08:46 AM   #220
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Piccola crepa, so che è un problema capitato a molti. Cosa consigliate di fare? Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 08:48 AM   #221
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Piccola crepa, so che è un problema capitato a molti. Cosa consigliate di fare? Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Attendere prima della scadenza della garanzia e/o dji care refresh e mandarlo in assistenza magari anche per altre verifiche interventi
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 08:56 AM   #222
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Niente colla? Temo di perdere il pezzo, il che mi darebbe fastidio contando che sono sempre delicato e non ci ho messo mai neanche le mani sopra

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 02:20 PM   #223
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Niente colla? Temo di perdere il pezzo, il che mi darebbe fastidio contando che sono sempre delicato e non ci ho messo mai neanche le mani sopra

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Devi Allentarla (pochissimo) e ci metti un velo di silicone sigillante facile da togliere

Ultima modifica di lukappaseidue; 24-08-17 a 02:25 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-17, 10:11 AM   #224
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Non ho parole. Davvero...
https://www.banggood.com/C-Fly-Obtai...ds=newArrivals
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-17, 12:47 PM   #225
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito Firmware 1.03.1000

Il firmware delle limitazioni.
Sentite cosa dice questo digdat0 nel video.
Inibito lo sblocco del limite d'altezza, della NFZ. Completato l'aggiornamento non è più possibile il downgrade nemmeno alla versione precedente.
Ridotte le velocità di ascesa e discesa.
Etc etc....
Considerate le continue restrizioni e vincoli credo proprio che resterò al fw 1.03.0700


https://youtu.be/oZkRRRkG3LE
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dji mavic pro, drone dji, quadricottero dji, recensione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anteprima DJI Mavic gnanni Droni - Multirotori 1 29-09-16 03:05 PM
[Recensione] X-Ray XB4 cava Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 40 04-02-14 05:52 PM
[OT] L'importanza di una recensione gcking Statico - Kits, Info e Varie 10 28-02-12 10:52 PM
recensione gt5 franci98(2) GT5 1 13-12-10 05:10 PM
recensione... ubba Automodelli a scoppio Monster Truck 0 19-06-05 11:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play