Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-17, 05:26 PM   #212
lukappaseidue
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti partecipanti a questo thread sul mavic.
Posseggo oltre al mavic ed ancora per poco un hubsan h501s del quale seguivo piuttosto assiduamente il relativo thread e di cui non vedo l'ora di sbarazzarmi il più presto possibile vista e considerata la scarsa affidabilità della componentistica.
Dunque ho letto sin qui tutti i post sul mavic e volevo quindi fornire il mio contributo riguardante la stabilità di configurazioni hardware e software. Il più delle informazioni si trovano in lingua inglese ma vorrei avere dei riscontri/feedback anche da italiani.
La mia configurazione hardware/software
- Asus zenfone 3 ZE552KL Android Nougat
smartphone non dedicato, DJI GO 4.1.3
- Nvidia Tablet K1 Android Nougat
Tablet non dedicato, DJI GO 4.1.5
Mavic firmware downgradato a .0700.
Per ora la configurazione più stabile che ho sperimentato è l'abbinamento con l'attuale firmware .700 e con la versione dji go 4.1.3.
Anche con la .900 sempre abbinata alla dji go 4.1.3 non ho mai riscontrato crash.
Le ultime versioni dji go pare che diano problemi di stabilità a seconda della lingua adoperata per l'interfaccia.
Personalmente, ritengo non sia necessario avere un dispositivo dedicato quanto piuttosto averne uno nel quale sia possibile gestire la possibilità di ridurre al minimo le applicazioni in background in modo da ridurre il più possibile lo spreco di risorse di sistema.
Seguendo diverse guide e siti su internet mi sono accinto a modificare alcuni parametri ma nutro qualche timore nel modificare i parametri così detti "super sport mode".
Temo che un tale incremento di prestazioni potrebbe gravare eccessivamente sia sulla meccanica che sull'elettronica, ma in alcuni casi riuscire a combattere più efficacemente il maestrale per far tornare il piccolo a casa quando si trova controvento potrebbe essere vitale.
Ora chiedo a voi tutti se avete fatto la modifica c.d. " super sport mode" e per l'appunto quali sono le vostre impressioni e/o riflessioni. Avete sperimentato regolazioni intermedie sui parametri?
Ciao babbalotti, grazie per la condivisione.
Tu che modifiche hai apportato e come?
Io ho modificato l'apk.
Hai anche modificato l'FCC
In assoluto pare che la migliore combo firmware e software sia la .400 e dji go 4 4.0.6
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando