Ciao questa sera prima che calassero le tenebre ho provato il drone, sembra tutto ok non l'ho fatto allontanare più di tanto, ma ha risposto a tutti i comandi, senza fare scherzi, la prossima volta oserò un po di più.
ho appena letto che il tipo delle batterie non spedisce più in Italia, io ho solo una batteria ed è quella originale, avete qualche consiglio di cosa comperare nel frattempo?
Ne ho acquistata una originale su amazon a 19.99€ ma ci sono anche altri modelli e ce l'hai il giorno dopo, non due mesi dopo...
Anche io pensavo ...però...
Lo ho cambiati...
(Il video è stato fatto prima)
E l'anteriore sinistro fa lo stesso rumore (anche se meno evidente)
C'è qualcosa che non mi torna
bello con tre b sia come ripresa che come paesaggio filmato molto stabile sia in alzata che da fermo diventa un po ballerino nelle discese. COMPLIMENTI
bello con tre b sia come ripresa che come paesaggio filmato molto stabile sia in alzata che da fermo diventa un po ballerino nelle discese. COMPLIMENTI
No,appunto... Il rumore è diminuito ma non sparito... Stesso motore, i cuscinetti li ho cambiati su tutti e 4...
li ricambio per scrupolo su quello,ma ci deve essere qualcos'altro..
Ho anche un motore nuovo di ricambio,ma vorrei capire perché fa ancora rumore
No,appunto... Il rumore è diminuito ma non sparito... Stesso motore, i cuscinetti li ho cambiati su tutti e 4...
Ragazzi perché credete che abbia chiesto a ben tre forum se qualcuno sapesse dirmi con che motori potessi sostituire quelli originali?
Lavoro spesso con motori trifase di piccola taglia comandati da inverter, il primo sospetto che qualcosa non andasse con quelli originali mi è venuto nel farli girare manualmente.
Purtroppo sono ancora ignorante nel mondo dei droni e speravo in utenti più esperti per qualche risposta.
Gli inverter di questo drone hanno componenti che lavorano tranquillamente con correnti di 10A e le batterie originali sono calcolate per durare senza essere stressate e senza stressare l'elettronica e questo porta alla notevolissima durata di ben 20' di volo.
I motori sono dei brushless KV1650 PM1806. Fermo restando il PM1806, il valore KV può variare di poco ma può variare, presumo tra il 1500 ed il 1800. Ma, e qui non so muovermi, per rimanere in un consumo massimo ottimale per questi ESC quali motori di quale marche potrei usare?
Ora questo mio motore non ha piu il gioco su e giù (prima un pochino si). ma non mi spiego il motivo: ho misurato i cuscinetti sostituti ed erano ok come altezza,boh..
Cmq ho dei dubbi che sia quello, perché quiando lo fai girare a mano con l'elica montata non si puo muovere su e giù,anche senza seeger e micro rondelle ...
Voglio misurare il diametro dell'albero del rotore,ma mi sembra strano bohhh
In ogni caso ora fa poco rumore, o lascio così o monto il motore di ricambio, grossi problemi al lato pratico non ce dovrebbero essere
Ragazzi perché credete che abbia chiesto a ben tre forum se qualcuno sapesse dirmi con che motori potessi sostituire quelli originali?
Lavoro spesso con motori trifase di piccola taglia comandati da inverter, il primo sospetto che qualcosa non andasse con quelli originali mi è venuto nel farli girare manualmente.
Purtroppo sono ancora ignorante nel mondo dei droni e speravo in utenti più esperti per qualche risposta.
Gli inverter di questo drone hanno componenti che lavorano tranquillamente con correnti di 10A e le batterie originali sono calcolate per durare senza essere stressate e senza stressare l'elettronica e questo porta alla notevolissima durata di ben 20' di volo.
I motori sono dei brushless KV1650 PM1806. Fermo restando il PM1806, il valore KV può variare di poco ma può variare, presumo tra il 1500 ed il 1800. Ma, e qui non so muovermi, per rimanere in un consumo massimo ottimale per questi ESC quali motori di quale marche potrei usare?
Stessa domanda che mi sono posto io.( e prima lo ha scritto Sbamba). Mi ero riservato di cercare in rete motori con caratteristiche simili... Vediamo se troviamo qualcosa..
Da una prima ricerca non ho trovato nulla...tutti più alti come Kv (vedi emax 1806/2300 )
PS sono fighissimi gli inverter... ;-)