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Vecchio 04-10-18, 01:39 PM   #8806
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La stessa Mamma Hubsan sconsiglia di installarli a chi non ha la nuova bussola, quella autocalibrante presente solo sugli ultimissimi modelli h501ss o per chi fa upgrade della bussola
Bussola autocalibrante?
Questo significa che cambiandola si elimina il fastidiossimo "compass1 e compass2" prima di poter volare?
....se si, link e prezzo?
Grazie
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Vecchio 04-10-18, 02:59 PM   #8807
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Ragazzi se riuscissi a stampare con le giuste proporzioni questa struttura
http://www.edsjunk.net/wordpress/cat...ics-and-props/
e una struttura sotto adeguata a contenere tutta l'elettronica compresa camera , dite che usando i motori ed esc originali potrebbe funzionare ?
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Vecchio 05-10-18, 07:19 AM   #8808
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Ragazzi se riuscissi a stampare con le giuste proporzioni questa struttura
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e una struttura sotto adeguata a contenere tutta l'elettronica compresa camera , dite che usando i motori ed esc originali potrebbe funzionare ?
No, semplicemente perché dovresti far entrare tutta la elettronica in quel coso che come dice l'autore regge massimo eliche da 4pollici con motori con un fattore di kV molto più alti rispetto al 501. Forse facendolo in scala più grande? Il peso sarà troppo? Credo fai prima a prendere un kit motore ed FC e ti Sbatti meno..

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Vecchio 05-10-18, 08:01 AM   #8809
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Bussola autocalibrante?
Questo significa che cambiandola si elimina il fastidiossimo "compass1 e compass2" prima di poter volare?
....se si, link e prezzo?
Grazie
Sto cercando di capirlo anch'io mi dicono sia la bussola dell h501M.
Da capire se va calibrata solo prima di ogni volo o no
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Vecchio 05-10-18, 08:30 AM   #8810
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Sarebbe da capire.... interessato all'argomento

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Vecchio 06-10-18, 06:58 AM   #8811
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Ciao luka!
Sai per caso se si possono montare esc differenti con relativi motori?
Puoi cambiare motori ma rimanendo comunque su KV +/- simili.
Puoi cambiare esc ma non puoi settarli al meglio poiché non puoi usare blheli se non con una procedura che va a contattare sulle microbasette sugli esc.

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Sto cercando di capirlo anch'io mi dicono sia la bussola dell h501M.
Da capire se va calibrata solo prima di ogni volo o no
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Sarebbe da capire.... interessato all'argomento
Girobussola migliorata ma la calibratura conviene farla ugualmente al cambiare di località o giorno, altrimenti il drone avrà comportamenti anomali sin da subito.

Per chi upgrada il 501 con quel fw che sta girando, stia all'occhio, ma veramente, non basterà downgradare per rimettere le cose a posto.

P.S. Ma tanto cosa ve lo dico a fare?
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Vecchio 06-10-18, 10:46 AM   #8812
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Puoi cambiare motori ma rimanendo comunque su KV +/- simili.
Puoi cambiare esc ma non puoi settarli al meglio poiché non puoi usare blheli se non con una procedura che va a contattare sulle microbasette sugli esc.





Girobussola migliorata ma la calibratura conviene farla ugualmente al cambiare di località o giorno, altrimenti il drone avrà comportamenti anomali sin da subito.

Per chi upgrada il 501 con quel fw che sta girando, stia all'occhio, ma veramente, non basterà downgradare per rimettere le cose a posto.

P.S. Ma tanto cosa ve lo dico a fare?
Dici che dà veramente grossissimi problemi?
Perché ci stavo facendo un pensierino
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Vecchio 06-10-18, 12:25 PM   #8813
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Dici che dà veramente grossissimi problemi?
Perché ci stavo facendo un pensierino
Upgradate SOLO ed UNICAMENTE firmware distribuito da Hubsan o da Luka.
Ho dovuto cancellare le eprom di tutti e tre i componenti, non bastava il downgrade, e rifare tutte le calibrazioni, compresa l'imu.

Sarà che a me ha dato qualche problema?
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Vecchio 06-10-18, 03:47 PM   #8814
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Grazie red per la dritta sui motori..

La mia intenzioni era di montare motori che sopportano da 2 a 4s con relativi esc.
Poi, con pdb e un bec fatto a mano alimentare separatamente esc e scheda

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Vecchio 06-10-18, 05:38 PM   #8815
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Grazie red per la dritta sui motori..

La mia intenzioni era di montare motori che sopportano da 2 a 4s con relativi esc.
Poi, con pdb e un bec fatto a mano alimentare separatamente esc e scheda

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Già fatto, puoi lasciare che sia un 2S ma portare i motori a 1800/2000KV
in modo che anche gli esc da 12A che hai vadano bene, prima di cimentarti con altri esc.
Monti il tutto su frame in carbonio da 250 mm con elica tripala da 5".
Quando sei in gps mode non ti cambia niente se non la trasportabilità, ma quando passi in altitude mode... tutta n'altra cosa, e non sto a dirti se poi vai in manual mode. In manual mode l'unico problema è lo stick del gas che deve essere tenuto in basso per lo 0, altrimenti come avvii i motori ti parte in quarta.
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Vecchio 06-10-18, 05:54 PM   #8816
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Già fatto, puoi lasciare che sia un 2S ma portare i motori a 1800/2000KV
in modo che anche gli esc da 12A che hai vadano bene, prima di cimentarti con altri esc.
Monti il tutto su frame in carbonio da 250 mm con elica tripala da 5".
Quando sei in gps mode non ti cambia niente se non la trasportabilità, ma quando passi in altitude mode... tutta n'altra cosa, e non sto a dirti se poi vai in manual mode. In manual mode l'unico problema è lo stick del gas che deve essere tenuto in basso per lo 0, altrimenti come avvii i motori ti parte in quarta.
No red, la portabilità non mi interessa.
Ho due frame su cui ho intenzione di montare il tutto, uno è un f450 e l'altro è un s550 rispettivamente da 450 e 550 millimetri. I motori che ho sono 4 da 1400kv in accoppiamento a eliche da 10x4,5
Voglio farlo "ingrassare" non smagrirlo e chissà se metterò un gimbal

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Vecchio 06-10-18, 10:42 PM   #8817
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No red, la portabilità non mi interessa.
Ho due frame su cui ho intenzione di montare il tutto, uno è un f450 e l'altro è un s550 rispettivamente da 450 e 550 millimetri. I motori che ho sono 4 da 1400kv in accoppiamento a eliche da 10x4,5
Voglio farlo "ingrassare" non smagrirlo e chissà se metterò un gimbal

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Con quei motori da 1400 KV, che sono simili come KV a quelli originali, farei la prova a lasciare temporaneamente gli esc originali e misurarne il consumo. Comunque la pdb dell'hubsan è fatta abbastanza bene da sopportare una buona corrente, personalmente usavo le 80/160C e spingevo alla grande e non ho avuto problemi se non cambiare connettore e spezzoni d'alimentazione.
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Vecchio 07-10-18, 12:42 AM   #8818
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Se lascio le esc originali vado solo a 2s. Io avrei intenzione di montare 3s a 5000 o al massimo un 4s a 3000.. Per un discorso di durata e anche in vista del fatto che con eliche da 10 pollici richiede più potenza.

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Vecchio 07-10-18, 08:49 AM   #8819
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Se lascio le esc originali vado solo a 2s. Io avrei intenzione di montare 3s a 5000 o al massimo un 4s a 3000.. Per un discorso di durata e anche in vista del fatto che con eliche da 10 pollici richiede più potenza.

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Allora, per essere chiaro, si può cambiare esc, batterie, eliche e quant'altro si vuole ma il tutto non serve ad un belin se non si ha accesso alla configurazione della flight controller! La Hubsan usa un programma proprietario.
Tutto quello che si ottiene, alla fine, è un oggetto tremolante, instabile e che consuma batteria nel tentativo di correggere le menate da noi fatte.
In sostanza sto dicendo che fai prima a comprarti un drone diverso e ti rimangono in tasca un casino di soldi.
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Vecchio 09-10-18, 05:07 PM   #8820
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Forse hai ragione, ma siamo modellisti dai! Per noi i fattori economici passano in secondo piano

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drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


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