Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-13, 10:44 PM   #706
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

altro materiale inspirational..



Online Portfolio- John A. Frye Industrial Design, Illustration
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-13, 11:12 PM   #707
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
altro materiale inspirational..
Ma dai, Disca, anche io, immaginando un lavoro del genere, pensavo alle ruote gemellate al posteriore!!!


Comunque, volevo segnalare il forum di Model Cars Magazine, dove potrete trovare diversi lavori con personalizzazioni ed autocostruzioni degne di nota.

In particolare vi lascio il link di questo wip, andate a vedere in che modo questo modellista gioca con il plasticard!!!
Lascio poi a voi il piacere di scoprire una marea di altri lavori interessantissimi e di ottimo livello.

1936 MG SA Saloon - On the workbench - Model Cars Magazine Forum

Questo il link alla home page del forum

Model Cars Magazine Forum

Buon divertimento
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 11:21 AM   #708
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mah...Sono in contrasto il genio e la fantasia nell'utilizzare il plasticard e l'approssimazione con l'uso dello stucco...E nel risultato finale si vede un finitura non ad alto livello...
Secondo me manca molta manualità da accoppiare ad un effettiva capacità...
Da considerare l'utilizzo del nailon per le ruote...Da provare.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 12:56 PM   #709
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
mah...Sono in contrasto il genio e la fantasia nell'utilizzare il plasticard e l'approssimazione con l'uso dello stucco...E nel risultato finale si vede un finitura non ad alto livello...
cioè intendevi alla caxxo di cane?

Interessante nel messerscmittino sopra il sistema del cardano per portare l'albero dietro: io penserei anche semplicemente a girare il motore..... non so se avete presente un Mercedes benz 601/605.. hanno una turbina grande come un adolescente...

che famo: finiamo il bmq group e cominciamo un guazzabuglio "car+plane GB?"
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 01:13 PM   #710
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Si si, indubbiamente alterna idee geniali ad esecuzioni approssimative, ma il wip merita di essere visto perché possibile fonte di ispirazione.

Sto scoprendo altre cosine interessanti

Giò, lo zero è in 24?
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 02:27 PM   #711
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sicuro!

solo che mi scoccia molto usarne metà.... trovassi una carcassa semimontata su ibbei...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 11:12 AM   #712
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
che famo: finiamo il bmq group e cominciamo un guazzabuglio "car+plane GB?"
Io lo farei anche Giò, ma se dovessimo seguire tutte le scimmie del momento dovremmo aprire un GB ogni mese, se però ogni volta partecipano tre o quattro persone non avrebbe molto senso.. vedi già per il BMW che in tutto abbiamo aperto 7 wip (qualche d'uno fresco fresco), di cui attivi quasi nessuno, compreso il mio...
Non ci sono colpe anzi.. se non fosse per quelle poche persone non avremmo nemmeno questi 7 wip...

Essendo uno dei promotori di questo GB me ne assumo le responsabilità se la cerchia di soggetti non piace, spero vivamente che con il passare del tempo migliori la situazione..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 12:14 PM   #713
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Io lo farei anche Giò, ma se dovessimo seguire tutte le scimmie del momento dovremmo aprire un GB ogni mese, se però ogni volta partecipano tre o quattro persone non avrebbe molto senso.. vedi già per il BMW che in tutto abbiamo aperto 7 wip (qualche d'uno fresco fresco), di cui attivi quasi nessuno, compreso il mio...
Non ci sono colpe anzi.. se non fosse per quelle poche persone non avremmo nemmeno questi 7 wip...

Essendo uno dei promotori di questo GB me ne assumo le responsabilità se la cerchia di soggetti non piace, spero vivamente che con il passare del tempo migliori la situazione..
Secondo me non ci sono "problemi" da risolvere e nemmeno una "situazione" da migliorare: soprattutto nell'ambito del custom cafè si ha (almeno io) bisogno di molta motivazione e "voglia" per esser creativi, visto che lo facciamo per divertimento. Io il "fuoco sacro" nel GB bmw non l'ho ancora sentito, ma so che se arriva posso concludere in un paio di settimane, perlomeno con il tipo di progetto che mi sono prefisso e col tempo che ho a disposizione ora, quindi la spugna ancora non la getto. E' stato positivo e stimolante terminare il katana e l'harley nei tempi prefissati, la cosa ha avuto poi sviluppi ancora più positivi girando per mostre ( a proposito i miei modelli han fatto una gita a Monaco nel WE, ma non so ancora com'è andata....), quindi conto di ripetere

Per dire che il custom cafè non l'abbiamo voluto per far palco, o dar lustro al sito, ma come punto di ritrovo e motivazione, cosa che con andamento sinusoidale è....

Ma nel frattempo m'è venuta una idea davvero fantastica (per me) per la zeromobile... studiando il modello trumpeter ho visto che sarebbe possibile non sacrificare il modello ed avere nel contempo un valore aggiunto:

-1 la fusoliera (o la gran parte necessaria di essa) sarebbe riproducibile in modo sublime (considerando la possibilità di finirla alluminio naturale) con una struttura di centine e ordinate-longheroni, magari in ottone PE di un certo spessore, a sostegno di una pannellatura in alpacca sottile, pannello per pannello... curvati a mano.

-2 il motore non serve tutto se l'aereo lo faccio col cofano: ergo non mi serve clonare un motore completo per la zeromobile ma si ruba il motore intero clonando per l'aereo solo la parte frontale visibile dal fronte della cofanatura... praticamente i due livelli di cilindri e i push rod, come sul kit hase del FW190...

-3 il complesso del cockpit risulta inutile ed andrebbe comunque rifatto in chiave automobilistica....

insomma ci sto facendo un pensierino....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 05:12 PM   #714
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Secondo me non ci sono "problemi" da risolvere e nemmeno una "situazione" da migliorare: soprattutto nell'ambito del custom cafè si ha (almeno io) bisogno di molta motivazione e "voglia" per esser creativi, visto che lo facciamo per divertimento. Io il "fuoco sacro" nel GB bmw non l'ho ancora sentito, ma so che se arriva posso concludere in un paio di settimane, perlomeno con il tipo di progetto che mi sono prefisso e col tempo che ho a disposizione ora, quindi la spugna ancora non la getto. E' stato positivo e stimolante terminare il katana e l'harley nei tempi prefissati, la cosa ha avuto poi sviluppi ancora più positivi girando per mostre ( a proposito i miei modelli han fatto una gita a Monaco nel WE, ma non so ancora com'è andata....), quindi conto di ripetere

Per dire che il custom cafè non l'abbiamo voluto per far palco, o dar lustro al sito, ma come punto di ritrovo e motivazione, cosa che con andamento sinusoidale è....
No, Giò.. hai perfettamente ragione, però se per ogni modello particolare aprissimo un GB (non costa nulla è, sia chiaro..) non se ne uscirebbe mai, diventerebbe un circolo vizioso..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 03:14 PM   #715
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Moto Custom: Custom gialla a motore radiale
Moto Custom: Custom con motore radiale (stellare)
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 06:49 PM   #716
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito



P.S.: per il gruppo d'acquisto del profilacose... scusate, sono nella cacca col lavoro, appena riesco sbrigo la faccenda.
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 06:52 PM   #717
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
P.S.: per il gruppo d'acquisto del profilacose... scusate, sono nella cacca col lavoro, appena riesco sbrigo la faccenda.
No problem.. a che punto sono?
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 11:54 AM   #718
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Ci stiamo avvicinando al prossimo diorama..
















....
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 12:21 PM   #719
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Disca, seconda foto: il tizio ha messo all'ingresso l'insegna del nostro Custom Cafè...

Gli ultimi due quadri sono deliziosi
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 03:08 PM   #720
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

stupende idee Disca.... a me piace il portone.... in questo forum come diorami dobbiamo proprio imparare e lavorare....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Stratos Le Point marchinos Statico Work in Progress 86 10-04-20 12:16 PM
aiuto Lancia Stratos Chardonet Le Point gorilli Statico - Kits, Info e Varie 5 15-07-09 08:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play