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Vecchio 04-02-12, 02:52 PM   #1
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predefinito [cafe' racer]harley garbage 1/12

no sò che lavoro verrà fuori esteticamente ma io ci provo!
mi è venuta l'idea di costruire una cafè racer su base harley fhl 1200.anche perchè è l'unico motore raffreddato ad aria che ho
l'ho chiamata "garbage"(spazzatura dato che utilizzerò varie parti di scarto e di avanzo di altri kit che avevo in una scatola come molti di voi credo).
intanto parto con le foto del motore ancora incompleto.
il motivo cromatico ho pensato di farlo nero e arancione.un motivo che riprende l'harley sportster.
il motore è nero opaco(lifercolor)i condotti del carburatore alluminio(modelmaster metalizer)e le teste arancione(lifecolor).
ora stò mettendo mano al telaio che sarà un mono culla in tubi tondi sdoppiato all'attezza cilindri e completamente autocostruito(ve lo farò vedere quando farà meno schifo di adesso


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Vecchio 04-02-12, 03:13 PM   #2
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Fantastico, sarà uno stile ancora diverso da quelli fin qui visti!!

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Vecchio 04-02-12, 03:17 PM   #3
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speriamo bene...
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Vecchio 04-02-12, 03:39 PM   #4
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Moolto interessante!! mi piacciono parecchio le harley!! lo shovelhead con le testate arancioni però "nùn se pò vedè" ...

Mi raccomando.. non tralasciare le VITI sulle testate! sono quelli i primi particolari che vengono all'occhio...

Aspetto il telaio...
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Vecchio 04-02-12, 03:43 PM   #5
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il motore l'ho messo x rendere le idee.
se le lascio arancio le viti le devo fare cromate di sicuro. se vedo che ci sta male nell'insieme ritorno al classico cromato.valuterò più avanti quando farò il serbatoio che voglio fare aranci con delle strisce nere.
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Vecchio 04-02-12, 06:16 PM   #6
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ecco un primo abbozzo del telaio:
ho usato dei tondini di plasticard di sezione che varia da 2 a 3 mm e che ho rinforzato le parti più critiche forando e inserendo un filo di rame di 1mm.è naturalmente tutto grezzo e devo fare la parte che aggangia il forcellone e il fforcellone stesso.inoltre devo fare anche il telaietto che regge il codino.
x l'avantreno ho optato x le forcelle ,piastre e canotto di sterzo della m1 2005,mentre i dischi monterò quelli della ducati 916 dato che sono in acciaio.per ora o messo su anche i cerchi della 916,più avanti vedrò se riesco a trovare 2 cerchi a raggi.altrimenti vado avanti con questi oppure altri che abbiano razze più sottili e numerose.





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Vecchio 04-02-12, 07:11 PM   #7
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apperò.....
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Vecchio 04-02-12, 10:01 PM   #8
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Bella un harley!!! Aspetto il resto molto volentieri... Buon lavoro
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Vecchio 07-02-12, 11:43 PM   #9
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intanto sono passato a studiare un'idea x il forcellone.
dato che ho optato x i cerchi della 916 , il forcellone dovrà essere x forza monobraccio.potevo prendere pari pari quello originale (bastava cambiare l'attacco al forcellone e con poco me la cavavo).ma ero ispirato quindi l'ho rifatto con un tondo di 5mm piegato a misura di quello originale col calore.
poi ho inserito la sezione che dovrà unirsi al telaio+un rinforzo obliquo.


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Vecchio 07-02-12, 11:49 PM   #10
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poi sono passato a ricreare il mozzo della ruota:
ho creato 2 cerchi col compass cutter,creato degli spessori x l'interno x rendere la struttura + robusta e creare lo spessore che mi serviva.
infine ho rivestito i cerchi con una striscia di plasticard
ho unito il mozzo al forcellone rinforzando con un filo di rame da 1mm.




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Vecchio 09-02-12, 10:00 PM   #11
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ho presentato il forcellone x l'assetto,vedere se era perpendicolare il mozzo rispetto al telaio e per prendere le misure dell'ammo post.
non mi sembra malaccio.lo devo ancora ultimare.mi sa che dovrò tagliare un paio di mm all'altezza del pneumatico,altrimenti non è in asse col telaio
inoltre ho accorciato il fulcro del canotto di sterzo altrimenti viene fuori un interasse lungo un chilometro....questo motore occupa molto spazio longitudinalmente.

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Vecchio 09-02-12, 10:01 PM   #12
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p.s. grazie disca92 del link sul motore ,mooolto interessante.
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Vecchio 10-02-12, 08:44 AM   #13
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Io bass posso giudicare solo dal punto di vista estetico: secondo me la "testa" cioè il perno del monobraccio esteticamente non funziona: sembra il braccio di Tyson innestato sulla spalla di Andreotti , io butterei attorno a quel diametro stretto un tondino più grosso tagliato a "C", poi mi sembra molto interessante, bisognerebbe valutare il motore su e qualche elemento di copertura, forse è un tantino smilzo ancora rispetto all'occhio che abbiam fatto ai monobraccio esistenti (MV, Ducati, Cardani BMW)
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Vecchio 10-02-12, 09:18 AM   #14
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Io bass posso giudicare solo dal punto di vista estetico: secondo me la "testa" cioè il perno del monobraccio esteticamente non funziona: sembra il braccio di Tyson innestato sulla spalla di Andreotti , io butterei attorno a quel diametro stretto un tondino più grosso tagliato a "C", poi mi sembra molto interessante, bisognerebbe valutare il motore su e qualche elemento di copertura, forse è un tantino smilzo ancora rispetto all'occhio che abbiam fatto ai monobraccio esistenti (MV, Ducati, Cardani BMW)
In effetti si nota la sezione piu` piccola del forcellone anche rispetto a quello ducati che é di sezione piu` o meno quadrata.infatti sto` studiando il modo di attenuare la differenza.potrei mettere die triangoli sopra e sotto che partono dal mozzo verso il forcellone.una sezione piu` grossa del tondino non ce l`ho....
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Vecchio 10-02-12, 09:41 AM   #15
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Wink

Perchè non metti le foto con la funzione Opzioni addizionali..?Così le vedo anch'io che ho il PC sotto embargo...
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