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Vecchio 30-06-16, 11:59 AM   #1
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Buongiorno ragazzi,
hanno regalato a mio figlio un modellino Kyosho da assemblare che si chiama MP9 tki4. finora tutto ok nel montaggio, ma poi mi sono accorto che per finirlo mancano una marea di pezzi.....
Motore, radiocomando, servi, marmitta gomme etc etc.
A prescindere che una volta finita mi costerà un capitale....volevo intanto iniziare col motore; guardavo un po in giro e pensavo un marca Novarossi, ma la domanda principale è: sono tutti compatibili i motori buggy offroad con la mia macchina?
ne vedi in giro di quelli con l'avviamento a strappo e senza; dove senza, si puo montare un avviamento a strappo su tutti? Grazie intanto per le risposte, poi magari quando ho preso il motore ci risentiamo per le altre componenti mancanti.
Un saluto

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Vecchio 30-06-16, 12:59 PM   #2
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non è che mancano... i kit da competizioni sono fatti così... perchè ogni pilota poi monta ciò che più gli aggrada...

per quanto riguarda la tua domanda sinceramente penso che non ha alcun senso comprare un modello in kit per montare un motore a strappo e per di più non credo che sia possibile
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Vecchio 30-06-16, 01:24 PM   #3
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Grazie dynamo, per quanto riguarda la compatibilità, si adattano tutti? Nel senso che basta scegliere un motore off road per buggy? Grazie.


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Vecchio 30-06-16, 02:15 PM   #4
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si che io sappia poi devi cercarti un 3.5cc di cilindrata
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Vecchio 01-07-16, 10:14 PM   #5
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Pensavo un Virtus 21 Novarossi. Qualcuno lo conosce?


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Vecchio 02-07-16, 10:22 AM   #6
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Ciao nastromil. La novarossi di solito fa buoni pezzi anche se non conosco il motore da segnalato. Quanto tempo ci hai messo a montare tutte le parti della KIT tki4? Arriva completamente smontata? Le istruzioni come sono?
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Vecchio 02-07-16, 10:42 AM   #7
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Il problema è che il novarossi virtus è un modello da onroad a te serve un motore da offroad
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Vecchio 02-07-16, 10:43 AM   #8
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@kipsta il modello è completamente smontato e le istruzioni sono praticamente uguali a quelle del tki3 ( uguali anche alle tue)
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Vecchio 02-07-16, 10:50 AM   #9
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Caxxo allora è come non averle. Ahahahh mi chiedo quanto ci voglia a montare tutto
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Vecchio 02-07-16, 11:16 AM   #10
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Ciao kipsta, é completamente smontato è suddiviso in sacchetti numerati. ho montato tutta la meccanica in una settimana, un'oretta alla sera.il manuale é molto chiaro ma devi stare molto attento alla differenza/direzione dei pezzettini da montare. Per Litto97, come vedi dal link vi è anche l'offroad.

http://www.novarossi.it/2012/index.p...1-offroad.html


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Vecchio 02-07-16, 01:45 PM   #11
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In particolare quali sono i pezzi che creano problemi per quanto riguarda la differenza/direzione?
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Vecchio 02-07-16, 01:56 PM   #12
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Sicuramente tutte le minuterie (viti, rondelle, tappini etc), conviene misurarle sul foglio del manuale confrontando con quelle disegnate, perché tante viti e rondelle sono quasi uguali. Conviene iniziare a seguire il manuale cominciando dalla busta 1 e così via. tutto quello che avanza é da rimettere mano mano nella sua busta di appartenenza con la sua etichetta perché più avanti ci sono delle sezioni di alcune buste dove si richiede anche pezzi di buste precedenti.
Io mi sono accorto però che la barra dello sterzo, dove andrà collegato il movimento del servo, si muove non fluida ma a fatica. Chissà se é normale o é da regolare qualcosa. É vero che con un buon servo riesci a spostarla, ma mi chiedevo se fosse normale che sia così duro il movimento per far girare lo sterzo.


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Vecchio 02-07-16, 02:08 PM   #13
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Io ho una mp9 RTR lo sterzo non è particolarmente "duro". Ma c'è la possibilità di misurare/confrontare tutta la minuteria "appoggiandola" sul manuale oppure occorre fare un mero confronto visivo/fotografico?
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Vecchio 02-07-16, 02:35 PM   #14
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non è normale, gira su quattro cuscinetti ben per poter essere il più scorrevole possibile.
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Vecchio 02-07-16, 03:52 PM   #15
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Allora lo devo smontare di nuovo e controllare cosa c'è che non va.
Sì può controllare appoggiandola sul manuale.


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inferno, kyosho, mp9

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