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Vecchio 14-12-20, 11:53 PM   #301
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Grazie per la risposta dettagliata ed esaustiva, in attesa che leggo bene tutto, posso chiederti una semplificazione...
Un olio "duro" ha un valore pi alto? Cio 10k fa si che gli ammortizzatori siano pi duri rispetto ad uno riempito con olio 5k?
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Vecchio 15-12-20, 04:48 AM   #302
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Esatto: pi il nr alto (nella stessa scala di riferimento) pi l'olio duro
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Massimo Turr
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Vecchio 15-12-20, 12:55 PM   #303
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Altra cosa, il radiocomando morto.... Se volessi sostituirlo basterebbe acquistare un set completo come questo

https://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=SR-101A30885A&dove=/prodotti/sanwa&lingua=ita

Quindi collegare la ricevente all'elettronica della macchina?
Ci sono eventuali criteri discriminanti per cui una certa radio/ricevente, non possono essere montati?
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Vecchio 15-12-20, 01:44 PM   #304
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Quella linkata una buona radio, modello s base, ma di una delle migliori marche.
Sul modello a scoppio, colleghi la ricevente, controlli/imposti le regolazioni dei servocomandi (senso rotazione, fine corsa, trim, etc) e sei pronto.
Su un modello elettrico devi anche "associare" l'esc alla nuova ricevente di modo che riconosca perfettamente i comandi impartiti (avanti, indietro, punto neutro, etc). Questo lo si fa seguendo le istruzioni dell'esc.

non ci sono discriminanti, se non l'accortezza di comprare radio e riceventi compatibili. Di solito mischioni fra diverse marche non funzionano, ma a volte anche prodotti della stessa marca ma distanti come periodo di produzione e quindi non pi compatibili.
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Massimo Turr
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