Vecchio 14-12-20, 11:53 PM   #301
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 5
Grubin è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta dettagliata ed esaustiva, in attesa che leggo bene tutto, posso chiederti una semplificazione...
Un olio "duro" ha un valore più alto? Cioè 10k fa si che gli ammortizzatori siano più duri rispetto ad uno riempito con olio 5k?
Grubin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-20, 04:48 AM   #302
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Esatto: più il nr è alto (nella stessa scala di riferimento) più l'olio è duro
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-20, 12:55 PM   #303
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 5
Grubin è un newbie...
predefinito

Altra cosa, il radiocomando è morto.... Se volessi sostituirlo basterebbe acquistare un set completo come questo

https://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=SR-101A30885A&dove=/prodotti/sanwa&lingua=ita

Quindi collegare la ricevente all'elettronica della macchina?
Ci sono eventuali criteri discriminanti per cui una certa radio/ricevente, non possono essere montati?
Grubin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-20, 01:44 PM   #304
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quella linkata è una buona radio, modello sì base, ma di una delle migliori marche.
Sul modello a scoppio, colleghi la ricevente, controlli/imposti le regolazioni dei servocomandi (senso rotazione, fine corsa, trim, etc) e sei pronto.
Su un modello elettrico devi anche "associare" l'esc alla nuova ricevente di modo che riconosca perfettamente i comandi impartiti (avanti, indietro, punto neutro, etc). Questo lo si fa seguendo le istruzioni dell'esc.

non ci sono discriminanti, se non l'accortezza di comprare radio e riceventi compatibili. Di solito mischioni fra diverse marche non funzionano, ma a volte anche prodotti della stessa marca ma distanti come periodo di produzione e quindi non più compatibili.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 02:50 PM   #305
Utente Junior
 
L'avatar di Filippo _
 
Registrato dal: Apr 2022
residenza: vicenza
Messaggi: 7
Filippo _ è un newbie...
predefinito Candela normale su sottotesta turbo

Save a tutti, ho una domanda per voi, ho un picco .28 a cui è stato rifatto il sottotesta ed eseguita una filettatura uguale a quella della candela standard. Ora la mia domanda è questa, posso montare una candela turbo su quel sottotesta lì oppure hanno filettatura diversa le due candele? Ed inoltre, se metto quella normale sul sottotesta conico, succede qualcosa?
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
Filippo
Filippo _ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 03:03 PM   #306
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

No non puoi.
I sottotesta turbo sono conici perché la candela, avvitandosi, va a sigillare il vuoto.
Mentre le candele standard hanno la rondella in rame

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 03:09 PM   #307
Utente Junior
 
L'avatar di Filippo _
 
Registrato dal: Apr 2022
residenza: vicenza
Messaggi: 7
Filippo _ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
No non puoi.
I sottotesta turbo sono conici perché la candela, avvitandosi, va a sigillare il vuoto.
Mentre le candele standard hanno la rondella in rame

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ok, hanno lo stesso filetto le due candele ?
Filippo _ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 05:09 PM   #308
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filippo _ Visualizza il messaggio
ok, hanno lo stesso filetto le due candele ?


Il filetto è identico come passo e diametro
Ma quello che cambia è la forma che li rende completamente incompatibili con i sottotesta opposti ( una candela standard si schiaccerebbe contro la parte conica del sottotesta turbo è una candela turbo non chiude su un sottotesta standard )

Occhio poi che le candele hanno 2 lunghezze differenti: standard e corta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 07:48 PM   #309
Utente Junior
 
L'avatar di Filippo _
 
Registrato dal: Apr 2022
residenza: vicenza
Messaggi: 7
Filippo _ è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta, ti spiego meglio la storia di questo motore.Ho comprato un hpi savage qualche anno fa, con montato su un picco .28, e come sottotesta aveva quello di serie conico, ma la candela normale. Non sapendo che esistessero candele coniche, l’ho usato senza problemi ma qualche mese fa mi si è rotto il filetto del sotto testa e quindi la candela non si avvitava più. Così ho fatto rifare il sottotesta con la stessa identica filettatura della candela NORMALE, così ora mi ritrovo con un sottotesta comico ma con una filettatura per candele normali. Il motore comunque funziona bene. Il fatto stà che non só esattamente il modello del motore e dove trovare i ricambi, così magari da comprare il sottotesta nuovo e candela adeguata nuova
Filippo _ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 07:57 PM   #310
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filippo _ Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, ti spiego meglio la storia di questo motore.Ho comprato un hpi savage qualche anno fa, con montato su un picco .28, e come sottotesta aveva quello di serie conico, ma la candela normale. Non sapendo che esistessero candele coniche, l’ho usato senza problemi ma qualche mese fa mi si è rotto il filetto del sotto testa e quindi la candela non si avvitava più. Così ho fatto rifare il sottotesta con la stessa identica filettatura della candela NORMALE, così ora mi ritrovo con un sottotesta comico ma con una filettatura per candele normali. Il motore comunque funziona bene. Il fatto stà che non só esattamente il modello del motore e dove trovare i ricambi, così magari da comprare il sottotesta nuovo e candela adeguata nuova


La candela basta una turbo ( una n 4 penso dovrebbe andare bene )
Il problema del filetto spanato potrebbe essere proprio a causa del tipo di candela errato che premeva troppo sulla parte conica del sottotesta finendo per sfilettartelo



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 08:01 PM   #311
Utente Junior
 
L'avatar di Filippo _
 
Registrato dal: Apr 2022
residenza: vicenza
Messaggi: 7
Filippo _ è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille, quindi basta che compra una candela conica ?
Filippo _ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-22, 09:20 PM   #312
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

non dovresti avere problemi di sorta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-22, 01:37 PM   #313
Utente Junior
 
L'avatar di Filippo _
 
Registrato dal: Apr 2022
residenza: vicenza
Messaggi: 7
Filippo _ è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi, ho scritto ieri sera in merito a delle candele ed ho constatato che ho un sottotesta normale quindi per candele standard. Ora, le candele standard sono tutte uguali ? Mi spiego meglio, sò che esistono quelle corte e quelle standard, ma oltre a quello, posso montare ad esempio una novarossi su un motore picco? Essendo che non hanno conicità dovrebbero essere tutte compatibili giusto? Inoltre chiedo se qualcuno sà il modello esatto di questo picco .28, chiedo scusa per la foto storta, ma non riesco a girarla...
grazie in anticipo.
SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE-img_0871.jpg
Filippo _ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-22, 04:58 PM   #314
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si puoi montare candele di diversa marca basta che abbiano la stessa lunghezza ( oppure metti più guarnizioni di rame finché non hai lo spessore giusto ma eviterei visto che esistono le candele giuste )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-22, 04:05 PM   #315
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2022
Messaggi: 6
Rick2 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi, ho una kyosho inferno neo 3.0 rtr e volevo chiedervi che gradazione di olio mettere nei differenziali e che setup utilizzare anche per gli ammortizzatori
Rick2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play