Vecchio 11-05-17, 10:19 PM   #1
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Buonasera a tutti! Domani mi arriverà il mio primo modello onroad gt schepis mz2. La bestiola ha bisogno di motore frizione servo sterzo ricevente e trasmittente. Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli? Premetto che il modello è usato e sono un neofita per pista quindi cercavo roba usata buona ma non spendere una follia. Ciaoooo



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Vecchio 27-02-20, 04:41 PM   #2
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Buonasera a tutti, finalmente dopo un bel po' di tempo ho deciso di lavorare sulla MZ2.
Essendo però un novellino sulle on road 1/8 con cinghia avrei gentilmente bisogno dei vostri preziosi consigli.
Ieri sera ho fatto la lista dei pezzi che mi mancano per terminarla:
- interuttore on/off per ricevente;
- squadretta servo savox per sterzo (non riesco a capire che tipo possa servire...);
- carburatore
- filtro aria
Potete consigliarmi sull'acquisto anche usato di queste parti?


Per quanto riguarda il collegamento servo + squadretta + alberino sterzo, qualcuno mi potrebbe indicare con delle foto (o se esistono dei video) come si assemblano?


Grazie a chiunque mi possa aiutare.
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Vecchio 27-02-20, 05:06 PM   #3
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Se porti pazienza te lo mostro stasera

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Vecchio 27-02-20, 05:33 PM   #4
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Grazie!
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Vecchio 27-02-20, 11:49 PM   #5
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Vecchio 27-02-20, 11:55 PM   #6
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Diretto senza squadretta?
Come fai? Posizioni il servo e poi fissi l albero?
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Vecchio 27-02-20, 11:57 PM   #7
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Cos'è quel cilindretto in testa alla vite del servo?
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Vecchio 27-02-20, 11:59 PM   #8
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Sono riuscito a fissare il motore ma purtroppo il volano è troppo alto e stretto e non si posa sulla cassettina di avviamento. Come posso fare? Si tratta di un Novarossi un pò vecchiotto da 3.5 cc.
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Vecchio 28-02-20, 12:28 AM   #9
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no no c'è la squadretta...solo che da come è montata non si vede bene sulla foto (è nero su nero in effetti)
è una normalissima squadretta a 3 buchi. Non so quanto è lunga, l'ho pescata da quelle che avevo quindi è abbastanza standard.
Ti basta una normale squadretta da servo (controlla quanti denti ha il millerighe del savox perché non me lo ricordo) adatta alla tua marca.
Quel cilindretto è un semplice dado autobloccante. La vite passa attraverso la squadretta dentro alla sfera che si incastra nell'uniball del leveraggio dello sterzo e, per fermarla dall'altra parte, ci ho messo il dado.
Fai qualche foto al volano della frizione e anche a come hai i leveraggi di sterzo della tua. Così capisco
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Vecchio 28-02-20, 08:14 AM   #10
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Sono riuscito a fissare il motore ma purtroppo il volano è troppo alto e stretto e non si posa sulla cassettina di avviamento. Come posso fare? Si tratta di un Novarossi un pò vecchiotto da 3.5 cc.
Ciao!sul truggy avendo lo stesso problema, avevo risolto limando l'apertura nel telaio... ma nn conoscendo il tuo modello nn saprei se sia possibile fare la stessa cosa... io cm cassetta uso la LRP V2, ch é quella cn la ruota piú alta... i servi savox montano squadrette da 25T...

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Vecchio 28-02-20, 08:28 AM   #11
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Io sulla mia mz1 ho una normalissima frizione di marca indefinita e non ho avuto problemi

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Vecchio 28-02-20, 08:44 AM   #12
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dimenticavo.... avevo sostituito il volano originale da 30mm cn uno da 32mm...

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Vecchio 28-02-20, 11:56 AM   #13
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Il volano più grosso dovrebbe facilitare l'avvicinamento alla cassetta di avviamento. Però bisogna anche vedere il foro del telaio . E anche l altezza dei banchetti motore. Magari se puoi manda foto volano e attacco motore banchetti

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Vecchio 28-02-20, 01:36 PM   #14
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allego foto
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Vecchio 28-02-20, 01:43 PM   #15
Delucchi.
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È un po alto il volano , però forse va bene. Conta che la ruota della cassetta entra dentro al telaio per cui dovrebbe toccare. La cassetta è in piena efficenza?

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